Una domanda sulla calibrazione sui rulli:
io la faccio a bici montata (serrata) , giù dalla sella, timer avviato e spunto l'azzeramento automatico.
E' corretto?
Cosa significa il valore che compare a calibrazione effettuata ? ci si deve aspettare un certo valore numerico ?
la potenza 3s mi sembra comunque stranamente molto variabile , anche sui rulli, è normale?
sui rulli piuttosto che su strada debbo aspettarmi valori differenti?
garzie
spiegati meglio ....Io non uso piu il PT sui rulli troppa fatica,uso la fc.
spiegati meglio ....
E' già stato scritto da qualche parte. PT e' sensibile sia alla forza applicata al serraggio della ruota sui rulli sia al fatto che quando ricalibra a zero, non essendo la ruota sul rullo completamente libera, ricalibra non correttamente.spiegati meglio ....
E' già stato scritto da qualche parte. PT e' sensibile sia alla forza applicata al serraggio della ruota sui rulli sia al fatto che quando ricalibra a zero, non essendo la ruota sul rullo completamente libera, ricalibra non correttamente.
Questo comporta una diminuzione dei watt visualizzati di ca. 15/20 unita' rispetto alla potenza realmente applicata. Forse Mardok80 voleva dire questo.
In ogni caso se hai un ergo trainer che misura la potenza una volta che con le dovute attenzioni lo hai calibrato con l'ausilio del Pt, del pt stesso puoi farne a meno durante gli allenamenti in casa.
G
scusami ma non ti seguo, se ricalibri il rullo utilizzando come riferimento il PT allora tanto vale che usi il pt,no?E' già stato scritto da qualche parte. PT e' sensibile sia alla forza applicata al serraggio della ruota sui rulli sia al fatto che quando ricalibra a zero, non essendo la ruota sul rullo completamente libera, ricalibra non correttamente.
Questo comporta una diminuzione dei watt visualizzati di ca. 15/20 unita' rispetto alla potenza realmente applicata. Forse Mardok80 voleva dire questo.
In ogni caso se hai un ergo trainer che misura la potenza una volta che con le dovute attenzioni lo hai calibrato con l'ausilio del Pt, del pt stesso puoi farne a meno durante gli allenamenti in casa.
G
sui rulli piuttosto che su strada debbo aspettarmi valori differenti?
garzie
scusami ma non ti seguo, se ricalibri il rullo utilizzando come riferimento il PT allora tanto vale che usi il pt,no?
G
@looping: grazie. me lo leggo.
comunque contando che il 90% delle volte il PT lo uso sui rulli, anche se segna meno non m'importa. M'importa di più la ripetibilità del dato che però per l'esperienza che sto facendo credo sia proprio il punto dolente.
L'Ergotrainer da valori attendibili solo se non inserisci le resistenze e comunque appiattisce molto la curva, prob per il fatto che c'è almeno un elemento in più nella catena cinematica ... Almeno l'Elite.
Io faccio al contrario, uso il PT saltuariamente per confrontare l'affidabilità del rullo nella restituzione del valore di potenza. Dopodiché utilizzo Bushido senza PT. Mi trovo meglio così ed evito di montare/smontare il copertoncino Tacx.
E' possibile montare il PT sulle Cosmic Carbon Slr ? Non ho trovato nella discussione nulla a riguardo, so soltanto che sono commercializzate le SL con, di "serie" il PT già montato. Grazie!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?