Power tap

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Come come??? :angrymod::espulso. Se vieni al trittico e gli si fa un aggiornamento totale in pisano :mrgreen:

Al trittico m'e andata male 2 volte... o meglio... sia giugno che ottobre siete riusciti a indovinarmi la domenica che lavoravo di 1° turno :cry: ci dovevo venire con ale e ire...

Ma allora il PT che mi è arrivato oggi è il tuooooo!!!! Silenzio zitti zitti si è fregato ancora un livornese.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cristiano t'è andata male... t'e arrivato solo il contrassegno da pagare! :mrgreen: il PT m'e' arrivato oggi.

via... da domani un ho più scuse.... se un altr'anno un vo' una seg@ vendo la bici... anzi... la sego! :mrgreen:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
chi lo interfaccia con il Garmin che dato guarate ?
media 3 secondi , media 30 secondi , la potenza istantanea ?? ;nonzo%

Con il Garmin ho configurato una pagina apposta con questi campi:
potenza istantanea, potenza media 3s, potenza giro (indispensabile per tutto), tempo giro, cadenza, distanza giro, potenza media, frequenza cardiaca.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Con il Garmin ho configurato una pagina apposta con questi campi:
potenza istantanea, potenza media 3s, potenza giro (indispensabile per tutto), tempo giro, cadenza, distanza giro, potenza media, frequenza cardiaca.
sauro...a parte che anche se hai il 705...8 campi dati sono tanti tanti...hai la vista buonao-o

A cosa ti serve la potenza giro e al tempo stesso la potenza media? sono curioso...

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
sauro...a parte che anche se hai il 705...8 campi dati sono tanti tanti...hai la vista buonao-o

A cosa ti serve la potenza giro e al tempo stesso la potenza media? sono curioso...

La potenza media è la media dell'intera uscita,
quella giro la potenza media da quando premi lap.
Se devi fare degli intervalli a potenza definita ... tipo 5 min a 350 W
mano a mano che passa il tempo vedi se ci stai ...
La potenza media ha più valenza a livello di riepilogo, durante un'uscita può non servire.
Ho 8 campi perchè non usarli ?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
arrivato ieri...provato stamani con il 705.

si... credo che imposterò anch'io la potenza sui 3" perchè istantanea ha troppe variazioni...ci diventi matto per tenerla uguale...

per BAGONGO

8 campi sono giusti anche perchè i dati si leggono bene... se uno sa' dove leggere vede il dato in un batter d'occhio.. o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
arrivato ieri...provato stamani con il 705.

si... credo che imposterò anch'io la potenza sui 3" perchè istantanea ha troppe variazioni...ci diventi matto per tenerla uguale...

per BAGONGO

8 campi sono giusti anche perchè i dati si leggono bene... se uno sa' dove leggere vede il dato in un batter d'occhio.. o-o
difatti anche io 3 pagine con tutti e 8 i campi pieni

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
OK potenza giro...lap...cadenza e HR...a me bastano questi 4 campi per fare esercizi...nelle altre pagine metto km, ora del giorno, tempo di uscita, temperatura, etc.

Non vedo perchè mettere tanta carne al fuoco se poi non serve ai fini pratici...giro pagina (ogni tanto) e vedo gli altri dati...

La potenza media di tutto il giro non mi sembra un dato fondamentale..perlomeno durante!

D

Deleted member 2182

Guest
OK potenza giro...lap...cadenza e HR...a me bastano questi 4 campi per fare esercizi...nelle altre pagine metto km, ora del giorno, tempo di uscita, temperatura, etc.

Non vedo perchè mettere tanta carne al fuoco se poi non serve ai fini pratici...giro pagina (ogni tanto) e vedo gli altri dati...

La potenza media di tutto il giro non mi sembra un dato fondamentale..perlomeno durante!

Quoto.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

sai... se dovessi pagare l'informazione di ogni dato allora userei quelli che mi servono... ma visto che ci sono e non mi costano nulla... perchè non abbondare? :)

ora se mi portasse a leggere male delle info allora ne utilizzerei in minor quantità...

tutto qui...

condivido anche con voi pero' il fatto di visualizzare solo quello che serve he..

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
uno dei valori più importanti è la potenza media sui 30", funge da "carota" in certi tipi di lavoro. Inoltre è il punto di partenza per la valutazione TSS nella normalizzazione di potenza (25" per BikeScore).
La potenza media in sè non è utile da visualizzare "in diretta", la potenza media sul giro lo è di più perchè può dare importanti informazioni sulla flessione di potenza/cattiva gestione nelle ripetute (e sull'utilità o meno di proseguire con le ripetizioni, vedi riferimenti statistici sul quando interrompere le ripetizioni in base alla perdita % di watt).
Personalmente preferisco gli 8 campi dati separati su 2 pag, 1 di riepilogo e 1 di riferimento potenza. L'unico valore presente in entrambe le pag è potenza media sui 30".

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
uno dei valori più importanti è la potenza media sui 30", funge da "carota" in certi tipi di lavoro. Inoltre è il punto di partenza per la valutazione TSS nella normalizzazione di potenza (25" per BikeScore).
La potenza media in sè non è utile da visualizzare "in diretta", la potenza media sul giro lo è di più perchè può dare importanti informazioni sulla flessione di potenza/cattiva gestione nelle ripetute (e sull'utilità o meno di proseguire con le ripetizioni, vedi riferimenti statistici sul quando interrompere le ripetizioni in base alla perdita % di watt).
Personalmente preferisco gli 8 campi dati separati su 2 pag, 1 di riepilogo e 1 di riferimento potenza. L'unico valore presente in entrambe le pag è potenza media sui 30".
mi spieghi meglio rob il discorso della potenza sui 30'' e la carota??? non l'ho capita...

OK il discorso su quando merita smettere le ripetute, ben spiegato da hunter/coggan...ma io lo visualizzo nella pagina successiva!