Power tap

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
69
3
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago C60 & PowerTap SL+
Quando faccio la calibrazione del PT vedo che il numero che appare sul display non è sempre lo stesso: qualcuno riferiva che si trattava del numero di serie, ma, nel mio caso (il numero varia da 513 a 515) , non può essere il numero di serie.
Qualcuno sa per caso di cosa si tratti ? ;nonzo%
Grazie
Ciao

Alamak
Si tratta dell'associazione ( fascia cardio oppure sensore cadenza) ad ognuno viene dato un numero.
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao

Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Su quale sito USA si trovano ?

Grazie

Ciao
Non sono pile affatto rare, le trovi da qualunque negozio di elettronica o di svegliette, orologi, ecc.. Costo 4-5 € entrambe.
In ogni caso a me anche quelle all'ossido d'argento durano molto meno delle 400h dichiarate, almeno su 1 PT. Recentemente ne ho preso un altro e devo ancora verificare.
Ciao

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Quando faccio la calibrazione del PT vedo che il numero che appare sul display non è sempre lo stesso: qualcuno riferiva che si trattava del numero di serie, ma, nel mio caso (il numero varia da 513 a 515) , non può essere il numero di serie.
Qualcuno sa per caso di cosa si tratti ? ;nonzo%
Grazie
Ciao

Alamak

non è l'associazione per fascia cardio ecc ecc...ma è sono i due valori di offset per la calibratuta del mozzo...nel joule i valori sono due...da quello che scrivi deduco che invece nel garmin te ne fa vedere solo uno...alla fine non cambia nulla...probabilmente perchè il garmin prima di farteli vedere li mette uguali...cioè lo stesso valori...invece il joule ti va vedere i due valori e poi successivamente se sono diversi..metti uno 510 e l'altro 512...farai l'azzaramento e li metterà uguali....

La cosa più importante è che questo valore sia compreso tra 508 e 522 se no bisogna spedirlo in assistenza a farlo tarare!

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Mi pare di aver capito che con il Joule si riesce ad avere il valore del TSS in tempo reale durante l'uscita, me lo confermate?
Se si spero che venga implementato presto anche sul garmin 500/800 o quello o il Bikescore, tanto è solo una funzionalita matematica e quindi un'implemntazione firmware aggiuntiva sperem!!

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi pare di aver capito che con il Joule si riesce ad avere il valore del TSS in tempo reale durante l'uscita, me lo confermate?
Se si spero che venga implementato presto anche sul garmin 500/800 o quello o il Bikescore, tanto è solo una funzionalita matematica e quindi un'implemntazione firmware aggiuntiva sperem!!
Confermo! TSS, potenza normalizzata e IF istantaneo.
Oltre ovviamente a altre numerose funzionalità

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
qualche giorno fa avevo scritto riguardo al fatto che avessi finito le pile, purtroppo però dopo averle sostituite il power tap continua a non dare segni di vita, è mai successo a nessuno? le pile nuove sono buone, per sicurezza le ho provate su un secondo power tap

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
qualche giorno fa avevo scritto riguardo al fatto che avessi finito le pile, purtroppo però dopo averle sostituite il power tap continua a non dare segni di vita, è mai successo a nessuno? le pile nuove sono buone, per sicurezza le ho provate su un secondo power tap

nessuno mi sa dire niente? esperienze simili?

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
nessuno mi sa dire niente? esperienze simili?

Simo,
io le ho cambiate un mesetto fa, son stato attento alla polarità, non vorrei fosse ambiguo il montaggio, non so che dirti ricontrolla la polarita, ricontrolla le linguette di contatto, insomma ricontrolla il tutto, è veramente strano che non funzioni, se non si è rotto lui, cosa improbabile, l'unico problema è un falso contatto.
Io quando le ho rimontate il garmin mi ha subito trovato il mozzo senza incertezze.
Capisco la tua desolazione, :cry ma ti ripeto molto probabilmente è un problema di contattazione.
A inoltre se hai un tester controlla anche le pile, anche se son nuove non è detto che una delle due non sia saltata, anche questo non è totalmente improbabile...
Facci sapere..
C.
Riccardo.

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
ciao o.simo la mia esperienza di 2 settimane fa è quella di cambiare pile e di controllare la linguetta nel mozzo magari nn hai inserito bene! poi se hai garmin associato fai di nuovo riavvia ricerca...

oppure dato la tua potenza l'avrai bruciato!!!