Power tap

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
:mrgreen:

al momento ho cacciato su 2 Energizer EPX76 1.55V SR 1154 SW SR 1154 W che sembrano funzionare

ma qualcuno sa dire per esperienza quali sono il top per durata?

Le serie SR perche sono all'ossido di argento. e son le più durature, dicono che dovrebbero durare 400 ore di utilizzo, io ce ne faccio dalle 200 alle 300 circa ma a400 non ci son mai arrivato...

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Come si fa a capire che e'ora di cambiare le batterie? Scusate la domanda ma ho comprato il powertap un mese fa.

Con l'Edge 500 non c'è modo di saperlo, a un certo punto smette di trasmetterti la potenza, ma lo fa da un momento all'altro...
Con il Joule o il Cervo credo che ci sia il messaggio di low-batt, ma occorre che risponda uno che ha questi dispositivi.
Un metodo epirico potrebbe essere quello di misurare la distanza a cui trasmette, credo che sia proporzionale alla carica della battetia, cioè, a batterie cariche dovrebbe trasmettere anche a 12-15 metri di distanza, con batterie agli sgoccioli già a un paio di metri credo che il segnale non arrivi, ecco in questi casi se per esempio il giorno dopo hai una gara o evento sensibile mgari è meglio sostituire le batterie x evitare di rimanere al buio.
Ma non ho mai provato.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Con l'Edge 500 non c'è modo di saperlo, a un certo punto smette di trasmetterti la potenza, ma lo fa da un momento all'altro...
Con il Joule o il Cervo credo che ci sia il messaggio di low-batt, ma occorre che risponda uno che ha questi dispositivi.
Un metodo epirico potrebbe essere quello di misurare la distanza a cui trasmette, credo che sia proporzionale alla carica della battetia, cioè, a batterie cariche dovrebbe trasmettere anche a 12-15 metri di distanza, con batterie agli sgoccioli già a un paio di metri credo che il segnale non arrivi, ecco in questi casi se per esempio il giorno dopo hai una gara o evento sensibile mgari è meglio sostituire le batterie x evitare di rimanere al buio.
Ma non ho mai provato.

ottima idea

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
coppia lorda e offset completamenti diversi anche se eseguo la calibrazione manuale del tipo 4600 e 0580, unica cosa che ho fatto è cambiare la cassetta...può esserne responsabile?
i valori di potenza misurata mi sembrano comunque corrett...che puo essere successo?

Ultima modifica:

mastok

Novellino
27 Marzo 2008
89
2
www.mastokbike.it
Bici
Black diamond
ciao a tutti...
è mia intenzione acquistare un powertap online da ciclopowermeters.com visto che c'è un bel sconto del 30%, ma non riesco a trovare niente di che su garanzia e come comportarsi in caso di malfunzionamento del prodotto...
c'è qualcuno che ne sa di più?

PS se qualcuno ha intenzione di vendere il suo, sarei interessato all'acquisto

grazie

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
coppia lorda e offset completamenti diversi anche se eseguo la calibrazione manuale del tipo 4600 e 0580, unica cosa che ho fatto è cambiare la cassetta...può esserne responsabile?
i valori di potenza misurata mi sembrano comunque corrett...che puo essere successo?

hai fatto x caso l'aggiornamento del firmware??quel valore lo devi dividere x 8.849....
quindi risulterebbe 520 e 580...se il secondo non si risetta a 520 forse è meglio spedirlo in assistenza!! o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ciao a tutti...
è mia intenzione acquistare un powertap online da ciclopowermeters.com visto che c'è un bel sconto del 30%, ma non riesco a trovare niente di che su garanzia e come comportarsi in caso di malfunzionamento del prodotto...
c'è qualcuno che ne sa di più?

PS se qualcuno ha intenzione di vendere il suo, sarei interessato all'acquisto

grazie

se lo acquisti all'estero l'assistenza italia che è anche distributore italia giustamente non rispondono...cioè gliela puoi mandare ma non ti offre anche il servizio di garanzia!!Penso che glielo devi spedire poi all'assistenza del paesa in cui lo compri!

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0
Salve, ho acquistato da poco un PT (mozzo g3 e joule 2.0), qualcuno mi potrebbe indicare come si fa a settare l'altimetria nel joule? Poi vorrei un consiglio su come impostare la rilevazione istantanea dei watt (ogni quanti secondi)....grazie........;-)

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Salve, ho acquistato da poco un PT (mozzo g3 e joule 2.0), qualcuno mi potrebbe indicare come si fa a settare l'altimetria nel joule? Poi vorrei un consiglio su come impostare la rilevazione istantanea dei watt (ogni quanti secondi)....grazie........;-)
Per l'altimetria devi aggiornare il fimware così si può impostare, ma non funziona un gran chè bene.
Altrimenti non si può.
Per i watt credo che sia 3 il valore minimo.
E complimenti per il G3...

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe

Ho il 500, e sulla schermata per le ripetute ho impostato
potenza giro; tempo giro;
potenza 3"; potenza 30"
vel; pulsazioni
zona potenza ; rpm.

La potenza istantanea non serve come riferimento, è troppo ballerina.
Ciao

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Per l'altimetria devi aggiornare il fimware così si può impostare, ma non funziona un gran chè bene.
Altrimenti non si può.

E' un altimetro barometrico e quindi la pendenza e l'altitudine istantanea non sono perfette ma sono sufficientemente attendibili. Alla fine il dislivello totale è invece esatto.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
E' un altimetro barometrico e quindi la pendenza e l'altitudine istantanea non sono perfette ma sono sufficientemente attendibili. Alla fine il dislivello totale è invece esatto.
Ok, ma fa una certa impressione partire e arrivare a -70 metri.
E' da un pò che ho chiuso il rifugio atomico... :)

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ok, ma fa una certa impressione partire e arrivare a -70 metri.
E' da un pò che ho chiuso il rifugio atomico... :)
Se hai settato correttamente su poweragent l'altitudine di partenza (garage, casa, ecc), all'accensione Joule autocalibra col valore preimpostato tenendo conto della pressione atmosferica in quel dato momento.
Quindi almeno il dato di partenza deve essere esatto e se dici che parti a -70 e arrivi a -70 allora la misurazione è più che buona.
ciao g

se non ricordo male il firmware che ha introdotto l'impostazione dell'altitudine è v. 14072