Power tap

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
se hai il sensore garmin, il powertap legge quello

Quoto,per quello che è la mia esperienza se utilizzi un sensore di cadenza viene letto il valore di quest'ultimo.

A riprova di ciò,passando dal classico sensore vel/cad,a quelli separati con accelerometro ,si nota che le variazioni di cadenza sono leggermente più "lente" a causa proprio del differente principio con cui i due sensori lavorano.

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
Rispondo per Alecs, visto che capita anche a me, come dice lui sembrerebbe che legga il dato dal PT e non dal garmin .... forse ripeto forse bisogna prima fargli riconoscere quello del PT e poi quello del garmin ?????

questo è capitato anche a me. devi controllare che il sensore sia posizionato correttamente vicino al magnete, e che il sensore non abbia la pila scarica.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi,
ultimamente il powertap mi sta scendendo (come valori di azzeramento sul garmin) dai classici 495 (che avevo da appena tarato in fabbrica) a valori tra il 490 e il 488.

Ho provato a sentire l'importatore che dice che probabilmente è da ricalibrare (però strano, è passato poco più di un anno e circa 15000km)... a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Rimandarlo su sarebbe un bel problema.. ho fatto i test per i vari profili di potenza la settimana passata, e stara senza powermeter per 10gg proprio ora mi bloccherebbe tutto il programma.

Dite che posso proeguire ancora qualche settimana/mese (in attesa che mi arrivi il nuovo powermeter) o meglio ricalibrare? I valori di potenza non mi sembrano siano sballati (a meno forse di qualche watt che non riesco a percepire) ed avendo fatto i test con questi valori di azzeramento, forse meglio proseguire con senza modificare nulla?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io sonceramente non so da cosa dipende il valore alto o basso della calibrazione, io nmi pare adesso ho 567, e non so nenache se sia un indice di malfunzionamento , io credo che valuti alcuni agenti esterni tipo temperatura tuto qua... anche perche la tua domanda , capisco lo scontento, ci sia insita la risposta, se non hai valori falsati e è solo una tua sensazione,....che dirti aspetta che ti si sfascia veramenmte, anche s ec'e' da dire che magari il PM ti servirà molto di piu fra 3 4 mesi che adesso o-o

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Mah, io ho mandato una mail all'importatore perchè pensavo esattamente che questo calo dei valori dipendesse dalla bassa temperatura e forte umidità dell'ultimo periodo..mi è stato risposto solo che necessita di ricalibrazione, senza troppe spiegazioni. A fine febbraio mi arriva il nuovo powermeter da usare sulla bici da gara, ora sono col muletto... Per cui quando avrò anche il secondo non avrei problemi a mandarlo in assistenza!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
altra cosa... ma voi siete fiduciosi dei dati che riporta il Powetap quando siete su i rulli ??

A parte la disamogeità dei dati tra Rulli TAcx e PT , e vabbeh, mi sembra che la potenza istantanea sia molto piu altelenante rispetto ai valori riscontrabili su strada, a parte poi il test dei 20' FTP che ho fatto che è risultato un po difforme dal quello fatto su strada. o-o

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
ci sono dei valori di riferimento che sono 512 +/- 12

Scusami, ma questi valori sono da tenere sotto controllo?
Cioè se il mio powertap da una cifra diversa devo preoccuparmi?
Sono valori "ufficiali" rilasciati dalla casa madre?
Il mio g3 ha numeri abbastanza diversi e quindi vorrei capire se devo mandarlo o meno in assistenza
Grazie

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
non voglio creare confusione, il powertap g3 ha valori di calibrazione che vanno da 494 a 499 /501 e va bene cosi. questi sono valori nella norma riscontrati con altri utenti del forum e compagni di squadra.
avevo un altro powertap mod. elite dove i valori di calibrazione erano dai 508 a 521. anche questo valore confrontato con altri utenti ,stesso modello.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
altra cosa... ma voi siete fiduciosi dei dati che riporta il Powetap quando siete su i rulli ??

A parte la disamogeità dei dati tra Rulli TAcx e PT , e vabbeh, mi sembra che la potenza istantanea sia molto piu altelenante rispetto ai valori riscontrabili su strada, a parte poi il test dei 20' FTP che ho fatto che è risultato un po difforme dal quello fatto su strada. o-o

vedi qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108560&highlight=power+tap+rulli