Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dopo abbondante uso sulle salite di riferimento posso dire che come ripetibilita' della misura ci siamo,forse ho la sensazione che segni un pelo meno rispetto al PT diciamo un 5 10 watt.
nella prova di comparazione fatta con i due strumenti sulla stessa bici avevo appunto rilevo 5 W in meno per il P2max.
per evitare la nota deriva della temperatura , solo sulle salite lunghe , io mi regolo guardando la temperatura segnata dal garmin,se cambia molto,diciamo 4 5 gradi,ci sparo dentro un bel autozero sfruttando un tornante o quando la salita molla un pelo...fino ad ora non ho mai fatto una salita lunga che non abbia dentro un tratto in leggera discesa!

Reactions: gerardo61

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
non mi sembra che considerando tutti i felici possessori di questo strumento (incluso il sottoscritto) venga fuori una immagine così negativa...ci sono stati (pochi) casi veramente sfortunati (secondo me dovuti anche alla "gioventù" del prodotto)...ma mi pare che Saxonar abbia sempre risolto assecondando le richieste del cliente!

ognuno cmq è libero di fare le proprie considerazioni.

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Da quello che ho letto, qui e su altre fonti online, pare che il problema di drift legato alla temperatura esista e sia documentato. Sempre se non ho capito male la stessa saxonar lo ammette dicendo che è quantificabile in 2-4W/grado.
Mi chiedo che influenza possa avere su un allenamento di un atleta che non ha un motore da elite, dove magari anche 10W possono fare la differenza.

Non avendo ma avuto un PM potrebbero anche essere considerazioni senza senso, ma visto anche l'investimento economico, vorrei essere sicuro di prendere uno strumento utile e affidabile.

Poi non credo che srm sia perfetto, ad esempio mi spaventa il cambio batteria, ma sul lato misurazione potenza l'affidabilità dovrebbe essere garantita.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Nel 2007 spesi 100eur x un cambio cavetto (era ancora wired)...nel 2008 prima di venderlo 50eur x cambio batteria del powercontrol. .assolutamente non giustificabili imho...non so il listino attuale..

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
In ogni caso il problema legato alla temperatura, se non sbaglio, può essere facilmente assecondato smettendo di pedalare per 2", quindi anche per a chi 10w possono fare la differenza, il problema non sussiste.
Specie in allenamento, dove si fanno ripetute, intervallate da recuperi, attivi o meno, cosa sarà mai smettere di pedalare per 2".

Il problema può essere più sostanzioso, nelle salite lunghe con differenze sostanziali di temperatura fra partenza e arrivo, ma anche qui, 2" su una salita di 1h non credo possano cambiare la performance, il problema è ricordarsi di smettere di pedalare

Scrivo questo, perchè più stò valutando cosa acquistare, più stò vedendo che ogni strumento ha le sue pecchè, o di prezzo, o di assistenza o di derive varie o presunte.

Alla fine è un pò buttarsi, anche se buttarsi con sti prezzi e da

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Dopo un primo momento di insoddisfazione probabilmente dovuta anche a un minimo di suggestione visto che era il periodo in cui è capitato il guaio a Gerry, sto rivalutando lo strumento.
Ho imparato a conoscerlo meglio e a non aspettarmi che si comporti come un PT (velocità di risposta, picchi, variabilità per temperatura e pressione) ma come un P2Max e va molto meglio.
Oggi ho fatto una salita affiancato a un amico delllo stesso peso, stessa bici, lui col PT.
La rispondenza istantanea ai valori di potenza espressi dai due strumenti era pressoché identica.
Speriamo duri e continui a migliorare il mio livello di confidenza con lo strumento.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

anche perche di solito su un forum e' piu probabile che scriva chi ha dei problemi rispetto al contrario.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Per cambio telaio vendo il mio p2max con Rotor 3d+ 130bcd 172.5....eventualmente valuto scambio con 3d..se ci fosse qualcuno interessato..

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho scambaito 4 chiacchere con i tecnici P2max presenti all'oetztaler,per quanto riguarda la temperatura e il drift la cosa non e' lienare...a tot gradi non corrisponde tot watt.
l'unica soluzione,limite dello strumento,e' di fare un auto zero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.