Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
il 53 è scritto bello evidente. c'è qualcosa di strano ad avere un 53 39?
Forse non gli quadra la somma dei pesi da catalogo
Effettivamente la Rotor già di suo è una guarnitura non leggera, se poi ci aggiungiamo il sensore da 2 etti e mezzo e delle corone non leggerissime, purtroppo il risultato in termini di peso è questo.
Però ingrifa solo a guardarla (p.s. la guarnitura non è la mia, io per ora sono in standby)

Ultima modifica:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Per risparmiare peso si potrebbe prendere un P2M da 110 e montare un 52/38 stronglight con giroviti da 110. Qualche grammo lo si tira via senza spendere una follia.

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
320
5
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
no infatti non intendo montare l'adattatore.......per caso hai provato a scrivergli per sapere se è prossima o meno l'uscita per lo sram bb30?

Esistono delle riduzioni o boccole da applicare ai cuscinetti bb30 per utilizzare guarniture standard senza dover incollare la boccolona di riduzione fsa

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
per chi fosse in attesa della versione per sram red di serie sulla supersix questa è la risposta

Thanks for your interest in power2max.

For BB30 we offer the ROTOR 3D Plus only. A compatibility with SRAM Red cranks is impossible, because we need a crank with a separate spider. Power2max is the spider and measures power between crank and chainrings.

Best regards

Your power2max-Team

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Quindi se non capisco male bisogna prendere la guarnitura completa Rotor 3D Plus, ma questa non è BB30 e bisogna montare gli adattatori per BSA. Così facendo decade la garanzia Cannondale sul telaio

Ho capito bene?

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
mi porto avanti...... vorrei passare da Pt a P2M.
ho un Cervelo R3 2010 con dura ace 7900. Sarei propenso per Rotor 3d con pedivelle. cosa devo prendere? 110 o 130 ? è sufficiente oppure devo munirmi di adattatori? e per finire, le corone conviene prenderle da loro oppure qui?
grazie

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
La Rotor 3D+ è BB30 e per ora è l'inica soluzione per chi vuole usare una guarnitura BB30 senza adattatori col P2M.
110 o 130 è indifferente e dipende da che corone volete montare sulla guarnitura. In linea di massima il 110 "supporta" corone compact e il 130 è x le corone standard.
Gli adattatori servono esclusivamente se il vostro telaio è BB30 e la guarnitura non lo è.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

prendi 110, adesso hanno fatto corone 53 con girobulloni da 110,se prendi 130 non puoi scendere sotto il 38 e sotto il 52

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Power2max ordinato nella versione rotor 3D+ girobulloni da 110.

Le corone le prendo da un'altra parte, pensavo Stronglight. Premetto che il gruppo che ho adesso è campy 11 speed.

Questions da pollo: vanno bene le corone stronglight con catena e cambio campy 11 speed? Ma quando dicono "Ingranaggi per Stonglight/Shimano 1^ posizione CT2" che vuol dire?
Devo prendere corone compatibili con Shimano o Campagnolo?

Quindi tra:
http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/2/STR_RZ_11_1_CT2.html

e
http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/2/STR_RZ_110_1_CAMP_B.html

Cosa devo prendere?

Ciao e grazie dell'aiuto,
Ste

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
O.simo che giro lungo che hai fatto..... attendo un tuo resoconto---

4h, dalle 17e10 alle 21e10, 1300m disl, 30.6km/h di media, nessun lavoro particolare vista la settimana tranquilla anche se nell'unica salita lunga di giornata un mio amico triatleta un pò mi ha fatto faticare
Per ora sono soddisfatto, aspettiamo però un pò prima di farci un'idea

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Non riesco a capire come non siano necessari adattatori. Scusate.
Guardando questo link

http://www.rotorbike.com/nueva/infotecnica/ROTOR Standard Deviation BB collection ROAD ENG.pdf

capisco, ma magari sbaglio, che BB30 e BBRight hanno lo stesso diametro di movimento centrale (42 mm) ma lunghezza di scatola mov. centrale (68 mm il BB30 e 79mm il BBRight). Da come capisco io, ma ripeto potrei sbagliare, il perno della guarnitura 3D plus è più lungo rispetto alla SRAM Red e quindi servono degli adattatori che staranno fuori dalla scatola del Mov. Centrale e più precisamente tra Pedivella e Telaio.
Aiutatemi a capire grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.