Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ho riscontrato un problema nella autocalibrazione dello strumento, a volte i risultati sono troppo alti o troppo bassi, se invece faccio la taratura dello zero manualmente tramite il garmin i valori sono corretti, il problema però poi si può ripresentare successivamente quando il power2max fa di nuovo l'autocalibrazione. Ho appena scritto una mail in germania, speriamo risolvano il problema velocemente
Intanto scarico l'ultima versione del firmware dell'edge 500, anche se non credo il problema stia lì

Reactions: gerardo61

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
la compatta campagnolo non è compatibile con il girobulloni standard da 110, serve un girobulloni un po' particolare compatibile campagnolo ct.

Grazie
Chiedo a tutti qualcuno ha montato p2m su wilier 101??
Ho scritto alla wilier e mi hanno risposto che la guarnitura rotor e' compatibile,ma non sono sicuri se il p2m possa andare bene sulla 101..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie
Se va bene la rotor , va bene anche il p2max .

Ho scritto alla wilier loro mi hanno detto che la rotor essendo compatibile con shimano puo essere montata sulla wilier,riguardo al misuratore di potenza mi hanno risposto cosi:Da quello che ci sembra di capire dalle informazioni del sito ROTOR, riteniamo che una pedivella 3D possa essere compatibile ( essendo Shimano compatibile)
Abbiamo invece dei dubbi sulla possibilità di montare il sistema 3D con PowerMax… non abbiamo dei dati/disegni tecnici, ma per esperienza sappiamo che sistemi tipo SRM NON sono compatibili…

PS alcuni clienti o corridori Lampre stanno usando sistemi SRM sulle loro biciclette Cento1, si tratta però di “adattamenti” fatti “in casa”.. che estinguono la garanzia..

Secondo me loro non hanno mai provato a montare il p2m sulla 101,il problema (forse) che potrebbe avere e' il fatto che la scatola MC e grossa ed il sensore potrebbe strisciare nel telaio.
Io lo acquisterei ma se non va bene mica posso cambiare il telaio

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Posto una domanda per me difficilissima, per gli esperti magari è una boiata...

Se ho una guarnitura ultegra 6700 52/39 posso montarci il sensore p2m senza comprare le due pedivelle e le corone???

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi hanno risposto dalla p2m e mi hanno scritto cosi:Hello Andrea,

Thanks for your message.

So you need additional a new PressFit bottom bracket because the Campa-BB isn’t compatible with ROTOR-cranks. These you can find in our accessories.

Best regards
Your power2max-Team
Ma io non ho il presfit ora i cuscinetti della guarnitura campy si alloggiano direttamente sul telaio..

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Posto una domanda per me difficilissima, per gli esperti magari è una boiata...

Se ho una guarnitura ultegra 6700 52/39 posso montarci il sensore p2m senza comprare le due pedivelle e le corone???

Bella risposta categorica! ahah

la spiegazione per cui non puoi montare la tua guarnitura shimano è che la tua pedivella dx è attaccata al ragno.
Nel P2M il sensore di potenza è il ragno della guarnitura e a questo vanno attaccate 2 pedivelle (dx e sx) separate. NB solo le pedivelle senza ragno.
Guarda la foto di questo link così capisci meglio:

http://www.power2max.com/shop_start.php

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito

Se non va bene l'srm difficile che entri il p2max che è più spesso.
Ad ogni modo se tutto va bene molto presto p2max avrà assistenza italiana, tenete duro un altro mesetto fino all'eurobike.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se non va bene l'srm difficile che entri il p2max che è più spesso.
Ad ogni modo se tutto va bene molto presto p2max avrà assistenza italiana, tenete duro un altro mesetto fino all'eurobike.

E' quello che non capisco quanto sia spesso.
Dallo spider dalla guarnitura campagnolo al telaio ci sta un dito,anche perche'il 34 deve essere nella stessa posizione senno si sposterebbe della linea catena.

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
E' quello che non capisco quanto sia spesso.
Dallo spider dalla guarnitura campagnolo al telaio ci sta un dito,anche perche'il 34 deve essere nella stessa posizione senno si sposterebbe della linea catena.

Parlando con loro lo scorso eurobike e chiedendo se avevano in programma di adattarlo x campa o shimano, hanno detto che non cè sufficiente spazio . Sono ancora un pò in dietro rispetto ad srm, ma costa pure un terzo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Parlando con loro lo scorso eurobike e chiedendo se avevano in programma di adattarlo x campa o shimano, hanno detto che non cè sufficiente spazio . Sono ancora un pò in dietro rispetto ad srm, ma costa pure un terzo.

sul sito srm lista compatibilità telai aggiornata al 2010
http://www.srm.de/index.php/it/support/phoca-down-test/category/27-bike-frame-compatibility
per mardok il 101 è compatibile con srm con fsa e sram

Grazie
Stavo visionando bene il loro sito ed ho visto questo http://www.power2max.com/support_kompatibilitaet.php
Praticamente la scatola MC non deve essere superiore a 47mm,ora ho misurato la mia fa 47mm esatti ma prprio all'inizio appena vado all'interno del telaio diventa subito 54mm,bisogna vedere se deve essere 47mm lineari fino al piantone.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

La spiegazione per cui non ho rispiegato per l'ennesima volta è che per trovare la risposta basta:
1) leggere qualche pagina prima
2) leggere il sito power2max dal quale, come minimo, si vede che solo alcune guarniture sono compatibili e altre no e già sul sito c'è la spiegazione

Mica si può passare l'estate a spiegare cose già dette, tanto se non sono compatibili la risposta è "no"

Comunque ribadisco: no

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

sul sito srm lista compatibilità telai aggiornata al 2010
http://www.srm.de/index.php/it/support/phoca-down-test/category/27-bike-frame-compatibility
per mardok il 101 è compatibile con srm con fsa e sram

Rivolto a chi mi puo' aiutare.
Allora ho mandato la foto alla P2m e dopo varie mail loro hanno detto che al 90% non posso montare la compact perche' hanno paura che il misuratore tocchi nel telaio e dovrei montare la 130mm che avendo uno ragno piu grande non ce' problema.
Senno hanno detto che si potrebbe fare un tentativo montando uno spessore dietro il cuscinetto di modo da allontanare di un po la guarnitura dal telaio ma cosi non vado a compromettere la pedalata e linea catena?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.