Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
Ragazzi volevo chiedervi una info...
Sono in procinto di cambiare gruppo e prendere lo sram force ,visto che il gruppo in offerta del mio mecca è senza guarnitura e io sono interessato quest inverno a prendere il P2M potrei farmi montare la guarnitura Sram S900 così St. Inverno compro solo il sensore...?!! Giusto?tra sram S900 - sram force (non compatibile P2M) e fsa sl-k come speso e caratteristiche si equivalgono?
La fsa sl-k tra l altro forse non è compatibile vero? Grazie

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Sono compatibili le guarniture che non hanno il ragno incluso sulla pedivella dx visto che il ragno è costituito dal sensore P2max su cui monti le corone e le pedivelle (solo pedivelle senza ragno).
SL-K quindi non è compatibile.
gurada qui per le compatibilità: http://www.power2max.com/support_kompatibilitaet.php

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
sarei interessato anche io a queste info. Tralaltro cavandomela poco con l'inglese e soprattutto essendo poco pratico della materia non capisco quanto riportato dal sito di p2m:
in pratica io ho un telaio fondriest tf2 2008 con una guarnitura dura ace 7800 ma non so che perno abbia. Dovrebbe essere standard bsa ma non so nemmeno cosa vuol dire. C'è un movimento centrale con cuscinetti esterni come riportato nella foto di p2m però non so quant'è la misura che nella foto corrisponde a 47mm.
Vabbè di sicuro devo cambiare guarnitura e quindi che devo prendere? indifferentemente rotor3d+ o rotor3d? eventualmente altre? e quali specifiche devono avere queste uiltime? devo acqusitare anche il movimento centrale? sul sito di p2m vendono diversi sensori che possono avere prezzi diversi (tipo 690 o 720). perchè? che cambia?
scusate tutte queste domande

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

se prendi la rotor 3D (o la Agilis) hai il vantaggio di poter lasciare i cuscinetti del movimento centrale che hai su: sfili la guarnitura Dura Ace 7800 e inserisci la rotor ed è fatta.
La differenza di prezzo tra 690 e 720 è data dall'attrezzo tipo estrattore che devi comprare (30&#8364 se decidi di montare una delle guarniture rotor (se usi la Vega o la Sram900 hai solo il prezzo del sensore vero e proprio)

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca

è indispensabile comprare l'estrattore ? io ho il giant tcr isp, quindi devo prendere per forza il rotor 3d.

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Ho una tcr advanced (che ha il movimento centrale press-fit): ho preso il p2m con guarnitura rotor 3D, ho mantenuto i cuscinetti press-fit originali). Ho sfilato la guarnitura vecchia (una 105 compact) e ho messo la nuova

Scusa, quanto hai stretto la ghiera che tiene bloccato il misuratore all'asse del pedale?
Per intenderci, la ghiera che bisogna stringere con lo strumento che hanno mandato loro?
C'è una coppia particolare o si stringe bene e basta?

Ciao e grazie,
Ste

Ultima modifica:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
è indispensabile comprare l'estrattore ? io ho il giant tcr isp, quindi devo prendere per forza il rotor 3d.

sì, senza ghiera non sarei riuscito a montarlo

Scusa, quanto hai stretto la ghiera che tiene bloccato il misuratore all'asse del pedale?
Per intenderci, la ghiera che bisogna stringere con lo strumento che hanno mandato loro?
C'è una coppia particolare o si stringe bene e basta?
Mi sembra che ci siano le indicazioni, io non avevo una chiave adeguata e ho girato a mano: funziona tutto corretamente

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX

e se invece prendessi la rotor 3d+ o la sram s900?

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ordinato con guarnitura rotor da 130mmqualche anima buona mi può dire se vanno bene le corone sram red ,cercavo delle corone normali da abbinare allo spider.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
domani lo testo in un uscita lunga. per ora funziona. esteticamente mi piace anche se queste corone non sono il massimo, sto attendendo le corone sram red nere e anche le stronglight.

Allegati

• 26082011280.jpg
    107,5 KB · Visite: 172

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
riki ma te l'hai montato? oh è una figata! va da dio e finalmente in allenamento posso usare ruote decenti. rispetto al PT secondo me però segna meno watt...

la differenza è quantificale in ?

Prova con il PT poi prova con il Power.
Penso che stessa giornata e stesso percorso, breve chessò ... 10 km, se ci sono delle grosse differenze lo dovresti scoprire.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.