braccio, vai per il PT sulla mtb, negli states lo usano molto e non ho trovato gente che si lamentava, ti dico ciò perchè è da un pò che ricerco dato che sono interessato anche io hai watt sulla mtb
Si, per quello che mi riguarda devo abbandonare il progetto.
Praticamente la guarnitura doppia è fornita solo con girobulloni 120/80 e su questa la corona più piccola che si trova in commercio è la 25, quindi per me troppo. Io ho una 29er e attualmente monto guarnitura 22x36.
La tripla invece è con girobulloni 104/64, ma io non la voglio, da quando sono passato alla doppia ho scoperto un mondo, non ci rinuncio di certo.
Insomma niente da fare, peccato!
Tutta colpa di sti pedali garmin, non escono più cavoli, ho venduto il PT a fine estate scorsa, perchè ero convinto che a fine marzo li avrei avuti, ma invece qui si arrivera forse a fine estate.
Ora sono indeciso su cosa fare, volevo il P2M sulla mtb, visto che quest'anno mi volevo dedicare ad essa e così la utilizzavo sia per gli allenamenti specifici, sia per l'analisi dati delle gare, ma niente, di montarlo sulla bdc, non sò, sono convinto che prima o poi i pedali usciranno e per l'utilizzo che ne voglio fare io, sono più indicati.
Nutro un altra idea insanaPT per mtb, ma sono indecisissimo!!!
Così uso quello fino al uscita dei pedali garmin.
Dopo avrei la potenza ovunque, bdc, mtb e ergobike :asd2:, poca ma ovunque
A parte che per il momento non mi pare di aver visto pedali Mtb by Garmin.
Sicuramente li faranno ma già fanno fatica a fare uscire quelli stradali,figurati....
il sistema Garmin,cioè con trasmettitore sulla pedivella,non mi pare comunque una soluzione valida se fai Mtb;troppo esposto ai colpi che inevetabilmente finisci con il prendere se fai del fuoristrada per davvero.
x Braccio e gli altri amici che stanno ( come me ) pensando ad una guarnitura da usare strada/fuoristrada, condivido queste info sul sensore . SRM mi hanno detto di non utilizzare la versione stradale in fuoristrada , Power2Max garantiscono l'utilizzo in entrambi i contesti a prescindere dalla versione acquistata .
....
Ciao,
Riccardo.
...
@Riczio, puoi riportare l'esperienza fra la comparazione dei due strumenti sui rulli?
Grazie
non e' che e' l'accoppiata power tap + cervo e p2max garmin a dare dati differenti?Finalmente dopo un febbraio nevoso son riuscito ad avere un week-end di dati.
Avevo anche l'altro week.end, ma non so perchè il files del garmin mi si sono corrotti e così ho dovuto rimandare a questo fine settimsne il confronto outdoor tra Power-Tap e P2Max.
Il confronto lo avavo già fatto sui rulli, ma questo discorso è delicato e sui rulli non tutti sono d'accordo a provare i powermeter.
Vabbè ho dovuto aspettare un pò.
Niente di nuovo comunque anche outdoor se non la conferma che c'è un'abisso tra la precisione del Power-Tap e il P2Max, e come avevo già detto non è assolutamente uno strumento che vale quello che costa, non sono disfattista, sono, dati alla mano, realista.
Il P2max è estremamente sensibile alla temperatura e subisce delle derive incredibili di conseguenza, poi, è vero che con uno stop di 2 secondi, rifà lo 0, ma se si affrontano salite lunghe dove per 30'-40' non si smette di pedalare si finisce x non capirci più niente.
Con la diminuzione della temperatura durante l'ascesa si rischia di "guadagnare" 30-40 watt su 250-260 reali il chè è una cosa sconcertante.
In allegato una "due giorni" di dati con PT e P2max sulla stessa bici con tutte le salite e il giro intero schematizzati e mediati a 30''.
I dati son presi con i miei due strumenti, il garmin con agganciato il P2max e il Cervo con agganciato il PT, e sacaricati con GC. Ovviamente i grafici con il Cervo non rilevano l'altitidine, ma per il resto c'è tutto.
Sabato mi son sparato un "girone" da 3750 kj con all'interno 3 salite in Z4, in modo da dare un bel valore mediato e nel durante vedere come cambiavano le risposte degli strumenti anche al cabiamento di temperatura.
Come si può notare il PT è molto più stabile(lasciamo stare il valore assoluto della potenza, anche se il Pt l'ho testato con la prova di forza con 35 kg sul pedale e è rientrato dentro l1%!!!), e riproduce anche l'effettivo sforzo percepito e segnato dal valore di Hr che ricopia abbastanza fedelmente, il P2max invece ha dei cali evidenti e poi delle riprese in conseguenza alla temperatura, si vede bene in salita-1 di sabato, salita costante che io ho interpretato in modo costante(si vede bene dall'HR) dove a un certo punto il p2max ha comincuiato a segnarmi una potenza nettemente più alta del PT(30 watt mentre salivo sui 250-260), per poi dopo invece scendere di altrettanto.
Tendenzialmente all'inizio il P2MAx segnava mediamente in meno che il PT, poi sulla terza salita fatta dopo circa 4 ore, il contario sono arrivato fino a quasi 1000 mt e alla fine con aria rinfrescata il P2MAx mi segnava potenze esagerate per il mio stato in quel momento, chiudendo a 32 watt in più del PT a cuore estremamente costante...
Domenica(oggi) sulla prima salita 40 medi watt in meno rispetto al PT che su 260-270 watt sono un'abisso...
A dimenticavo questo PT rispetto a altri 2 SRM "scazza" tra si e no 2-3 watt sulle stesse medie...
La cosa preoccupante del P2MAx son le derive, l'avevo letto su una recensione in iternet, dove parlavano di 4 watt/C, adesso non ricordo il link, non ci credevo, ma adesso non ho più dubbi, mi dispiace davvero aver speso sti soldi, anche se la Rotor 3D è spettacolare, saperlo prima non procedevo e continuavo son il solo PT, un signor strumento...
Ciao,
Riccardo.
Che dire... fa piacere leggere queste cose quando hai già pagato
C'è un 3d sul forum riguardo l'incoerenza dei dati del PT quando si fanno i rulli.
Alhoa
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?