Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Rivolto a chi mi puo' aiutare.
Allora ho mandato la foto alla P2m e dopo varie mail loro hanno detto che al 90% non posso montare la compact perche' hanno paura che il misuratore tocchi nel telaio e dovrei montare la 130mm che avendo uno ragno piu grande non ce' problema.
Senno hanno detto che si potrebbe fare un tentativo montando uno spessore dietro il cuscinetto di modo da allontanare di un po la guarnitura dal telaio ma cosi non vado a compromettere la pedalata e linea catena?
io mi terrei il PT visto che non hai la certeza che funzioni a modo

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Anche quello e' vero,pero' avendo 2 bici il PT lo trasferirei nell'altra e qui userei il P2m cosi posso riutilizzare le altre ruote che ho.
Potrei montare anche la rotor da 130mm ma col 53/39 la vedo dura per me.

Ad ogni modo un plauso alla p2max che non cerca di venderti per forza un prodotto.
Se puoi aspettare qualche mesetto a prendere il p2max , così verifichiamo bene se monta o no la compact.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ad ogni modo un plauso alla p2max che non cerca di venderti per forza un prodotto.
Se puoi aspettare qualche mesetto a prendere il p2max , così verifichiamo bene se monta o no la compact.
Veramente cordiali e velocissimi e' da ieri sera che ci scambiamo mail,ottimi.
No da quello che mi hanno detto sulla mia bici non posso montare nessuna compact perche' oggi ho smontato la guarnitura,ed ho misurato la scatola mc dove la prima parte e 42mm(e rientra nelle misure perche' loro danno max 47mm) solo che subito dopo il telao si ingrossa e fa 54mm e loro hanno detto che al 90% tocca.
Mi hanno consigliato la gurnitura da 130mm che avendo il ragno piu ampio non ha problemì..
Ora sto valutando se acquistare la rotor 130mm,oppure aspettare l'uscita dei pedali garmin.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sono esile:mrgreen:il problema e' fino al 17 ora 50x13-14-15-16-17,hanno uno sviluppo col 52/53 e' diverso fatico a spingere.

per quanto c'abbia capito qualcosa ... presumo che avere un 50 o un 53 sia la stessa cosa... nel senso:

se devi spingere ( per ipotesi ) 250w per 1h a 85rpm userai pignoni diversi a seconda della guarnitura. é logico che con il 53 il numero dei denti dei pignoni sarà maggiore rispetto a quelli utilizzati con il 50. Ma lo sforzo/lavoro/potenza che fai sarà la stessa.

Tutto stà nello scegliere la cassetta pignoni adeguata alle tue potenze... è tutto qui.

io ho monto un 50*34 e ho 2 pacchi pignoni: 11-23 e 11-25. Se volessi mettere la 53*39 è logico che questi pacchi li sfrutterei in parte... nel senso che 53*11 lo userei esclusivamente in discesa ( -15% :) ) mentre sarei un po' "corto" nelle salite perchè con il 39*23 andrei poco lontano.
per compensare il tutto dovrei aggiustare i pacchi pignoni facendo un 12-25 e un 12-27 come minimo.

montare un 50 sembra sminuire il ciclista rispetto a quello che monta il 53 ... ma non è detto che quello che ha il 53 debba per forza dare del filo da torcere all'altro. quello che conta è il MOTORE :mrgreen:o-o

spero di non aver scritto cavolate ... ma voglio vedè se c'ho capito qualcosa :mrgreen:

Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Al momento sembra che tutto vada bene, i problemi di autocalibrazione del mio power2max sembra che facendo la taratura prima di partire non ci siano, ieri ho fatto una salita nella quale ho molti riferimenti e la relazione tra potenza media e tempo è coerente con i miei vecchi riferimenti (SRM e powertap)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
per quanto c'abbia capito qualcosa ... presumo che avere un 50 o un 53 sia la stessa cosa... nel senso:

se devi spingere ( per ipotesi ) 250w per 1h a 85rpm userai pignoni diversi a seconda della guarnitura. é logico che con il 53 il numero dei denti dei pignoni sarà maggiore rispetto a quelli utilizzati con il 50. Ma lo sforzo/lavoro/potenza che fai sarà la stessa.

Tutto stà nello scegliere la cassetta pignoni adeguata alle tue potenze... è tutto qui.

io ho monto un 50*34 e ho 2 pacchi pignoni: 11-23 e 11-25. Se volessi mettere la 53*39 è logico che questi pacchi li sfrutterei in parte... nel senso che 53*11 lo userei esclusivamente in discesa ( -15% :) ) mentre sarei un po' "corto" nelle salite perchè con il 39*23 andrei poco lontano.
per compensare il tutto dovrei aggiustare i pacchi pignoni facendo un 12-25 e un 12-27 come minimo.

montare un 50 sembra sminuire il ciclista rispetto a quello che monta il 53 ... ma non è detto che quello che ha il 53 debba per forza dare del filo da torcere all'altro. quello che conta è il MOTORE :mrgreen:o-o

spero di non aver scritto cavolate ... ma voglio vedè se c'ho capito qualcosa :mrgreen:

Quello che dici e' vero se devo spingere 250w poco importano i pignoni l'importante e' sfruttare la cadenza giusta e le rpm esatte.
La mia paura e' la pianura perche' nei pacchi pignoni camapagnolo nella fascia centrale ce sempre come scala 14-15-16-17 e sono quelli che in pianura utilizzo di piu,quindi se monto il 53 mi troverei piu duro.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Quello che dici e' vero se devo spingere 250w poco importano i pignoni l'importante e' sfruttare la cadenza giusta e le rpm esatte.
La mia paura e' la pianura perche' nei pacchi pignoni camapagnolo nella fascia centrale ce sempre come scala 14-15-16-17 e sono quelli che in pianura utilizzo di piu,quindi se monto il 53 mi troverei piu duro.

infatti lo scegliere il pacco giusto stà proprio in questo: valutando le proprie prestazioni.
anch'io volevo mettere un 53*39, ma in pianura/falsipiani mi trovo bene con il 50 proprio perchè avendo un 11-13 sfrutto tanto la parte 13-14-15-16-17, e con 1 solo dente di differenza trovo sempre il rapporto giusto.
usando il 53 magari andrei nella fascia 15-16-17-19-21 e con lo scarto di 2 denti diventa più "difficile" rimanere costanti negli rpm/w

il 34 in salita delle volte è pochino... servirebbe di più un 36 ma questo diventa quasi "inutile" perchè si vanno a "copiare" diversi sviluppi metrici fatti con il 50. quindi o 50*34 o 51*36

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
infatti lo scegliere il pacco giusto stà proprio in questo: valutando le proprie prestazioni.
anch'io volevo mettere un 53*39, ma in pianura/falsipiani mi trovo bene con il 50 proprio perchè avendo un 11-13 sfrutto tanto la parte 13-14-15-16-17, e con 1 solo dente di differenza trovo sempre il rapporto giusto.
usando il 53 magari andrei nella fascia 15-16-17-19-21 e con lo scarto di 2 denti diventa più "difficile" rimanere costanti negli rpm/w

il 34 in salita delle volte è pochino... servirebbe di più un 36 ma questo diventa quasi "inutile" perchè si vanno a "copiare" diversi sviluppi metrici fatti con il 50. quindi o 50*34 o 51*36

Nel frattempo ho trovato un mio amico che mi presta una guarnitura 53-39 e poi vedo come mi trovo,ho mandato una mail ha loro mi hanno detto che ci vorranno circa 2 mesi a questo punto forse mi conviene aspettare l'eurobike per vedere se garmin esce con i pedali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.