powercracnks alternative

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Avevo chiesto anch'io tempo fa:
-Allungabile da 160mm a 180mm con un nuovo sistema da noi progettato € 1250,00
-A scelta tra le varie misure 170-172,5-175 € 950,00

Costano meno le PC...

non è possibile un prezzo del genere.Se l'originale è powercranks allora non è giustificabile un tale prezzo maggiorato rispetto al prodotto ben più conosciuto e collaudato.

Fammi sapere se te le vendono cosi ci vanno anche subito i nostri avvocati! Pi perche vuoi pagare 300 euro in piu? Ma fammi sapere se sono disposti a vendertele!

che sono disposti a venderle è chiaro.propongono misure e colori in base alle esigenze.
Mi fai lo sconto sulle powercranks se ti faccio da spia? :mrgreen:

non è possibile un prezzo del genere.Se l'originale è powercranks allora non è giustificabile un tale prezzo maggiorato rispetto al prodotto ben più conosciuto e collaudato.

che sono disposti a venderle è chiaro.propongono misure e colori in base alle esigenze.
Mi fai lo sconto sulle powercranks se ti faccio da spia? :mrgreen:

Le PC costano gia meno! Se le vuoi veramente fammi sapere quando sei pronto all'acquisto!

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Fammi sapere se te le vendono cosi ci vanno anche subito i nostri avvocati! Pi perche vuoi pagare 300 euro in piu? Ma fammi sapere se sono disposti a vendertele!

Perchè gli avvocati?;nonzo% Qui parla di brevetto..http://rokalfibike.com/pedivella.htm . Credo che se volessero fare concorrenza alle PC giocherebbero più sul prezzo, probabilmente useranno materiali diversi o lavorazioni diverse e si accontentano di una piccola nicchia di mercato,boh...(sono ignorante in materia!)

"La Pedivella R.B. nasce intorno al 1991 quando Ferdinando, l'ideatore, con la passione del ciclismo, durante una pausa di lavoro infila per gioco due semplici cuscinetti a ruota libera su di un asse e salda alle estremità due piccoli assi creando involontariamente l'effetto pedivella a rulli liberi. Il prototipo viene accantonato, per essere poi rimaneggiato e rivalutato dopo anni: in collaborazione con un perito meccanico Ferdinando pensa che la pedivella possa essere utile nell'allenamento ciclistico. Seguono studi, prove e collaudi, fino ad arrivare a marzo 2007 quando in occasione dell'apertura di Rokalfibike viene ufficialmente presentata la Pedivella R.B., collaudata e brevettata."

La nostra pedivella e stata brevettata nel 1998 e 9 anni dopo lui va a brevettarla! Poi il sistema che utilizza per allungare le pedivelle noi la usiamo dall' ottobre 2006.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
La nostra pedivella e stata brevettata nel 1998 e 9 anni dopo lui va a brevettarla! Poi il sistema che utilizza per allungare le pedivelle noi la usiamo dall' ottobre 2006.

Forse vado OT, ma vorrei capire come funziona il brevetto: se le PC sono state brevettate nel '98 e possibile che dopo 9 anni ad un'altra persona venga dato un brevetto per un prodotto uguale? In questo caso la colpa è del costruttore o di chi ha rilasciato il brevetto? Magari si basano sullo stesso principio, ma forse non sono proprio uguali...

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Forse vado OT, ma vorrei capire come funziona il brevetto: se le PC sono state brevettate nel '98 e possibile che dopo 9 anni ad un'altra persona venga dato un brevetto per un prodotto uguale? In questo caso la colpa è del costruttore o di chi ha rilasciato il brevetto? Magari si basano sullo stesso principio, ma forse non sono proprio uguali...

Sono abbastanza interessato alla questione del brevetto: ma cosa è brevettato in particolare? Si trova su googlePatents?