Powerman 24 ottobre

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Tanto x chiudere il discorso: e' inutile mettere una regola (ossia vietare la scia) se poi non si e' in grado di effettuare un controllo, vista infatti la quasi totale assenza di giudici durante il percorso, e' normale quindi che vengano fatti i treni in bici e che persone come me che fanno la gara da soli, vengano cm penalizzati. Va bene che tanto non ho pretese di vincita, pero' cm sono infastidito dalla scorrettezza di molti :rosik:

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
Tanto x chiudere il discorso: e' inutile mettere una regola (ossia vietare la scia) se poi non si e' in grado di effettuare un controllo, vista infatti la quasi totale assenza di giudici durante il percorso, e' normale quindi che vengano fatti i treni in bici e che persone come me che fanno la gara da soli, vengano cm penalizzati. Va bene che tanto non ho pretese di vincita, pero' cm sono infastidito dalla scorrettezza di molti :rosik:

Non fosse stato per questa testimonianza avrei pensato il contrario. Nell'ordine di arrivo vedo 10 squalificati più 7 ammoniti. A parte Le Duey che ha sbagliato percorso, pensavo che gli altri fossero stati sanzionati per scia.
Ma sei stato superato da un treno? vedo che alcuni degli squalificati sono usciti da T1 pochi minuti dopo di te. Non è che li hanno "beccati" più avanti?

PS: complimenti per il risultato, 2h58' su quel percorso in bici e senza scia non è male.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Non fosse stato per questa testimonianza avrei pensato il contrario. Nell'ordine di arrivo vedo 10 squalificati più 7 ammoniti. A parte Le Duey che ha sbagliato percorso, pensavo che gli altri fossero stati sanzionati per scia.
Ma sei stato superato da un treno? vedo che alcuni degli squalificati sono usciti da T1 pochi minuti dopo di te. Non è che li hanno "beccati" più avanti?

PS: complimenti per il risultato, 2h58' su quel percorso in bici e senza scia non è male.

Non mi pare sinceramente che qualcuno mi abbia superato, anzi un paio li ho superati io, cmq pure 2 miei compagni di squadra hanno viaggiato sempre in gruppo eppure nessuno li ha mai richiamati...

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Che schifo! Be avrei voluto rientrare nelle multidiscipline il prossimo anno ma se anche sui percorsi lunghi la scia è lasciata libera allora ci penserò molto bene....:cry::cry::cry:

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Secondo voi ci sono gare dove il divieto di scia è una regola fissa e fatta sempre rispettare? Gare famose per la precisione e l'efficienza dei giudici? Ecco se ci fossero gare conosciute per tale caratteristica andrei a fare solamente quelle. Forse potrebbe essere la soluzione (se ci fossere gare serie) disertare quelle dove ogniuno si fa le proprie leggi.:cassius:

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Secondo voi ci sono gare dove il divieto di scia è una regola fissa e fatta sempre rispettare? Gare famose per la precisione e l'efficienza dei giudici? Ecco se ci fossero gare conosciute per tale caratteristica andrei a fare solamente quelle. Forse potrebbe essere la soluzione (se ci fossere gare serie) disertare quelle dove ogniuno si fa le proprie leggi.:cassius:

Quoto.
Mettere regole e poi non controllare e non punire rigidamente è solo una presa in giro, i miei 2 compagni di squadra con altri, hanno corso per tutti i km della frazione bike in gruppo e nessuno li ha richiamati, questa la dice lunga sulla presenza dei giudici...

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
il problema delle scie è lungo e complesso, ma la colpa primaria è degli atelti che non rispettano la regola barando...poi esiste l'effetto "non sono mica più fesso degli altri" per cui atelti che vorrebbero rispettarla ma vedendo gli altri la fanno(sbagliando ovviamente) i giudici purtroppo sono sempre troppo pochi ed uno o due non riescono a controllare un percorso di 80/90 chilometri poi metteteci che come nel caso di Malgrate il giudice si è rifiutato perchè faceva freddo e di andare in moto non se ne parla.Atteggiamento sbagliato sono pagati per svolgere una mansione e la devono svolgere, come dire oggi piove e non vado a lavorare...però voglio la giornata pagata lo stesso;nonzo%sicuramente qualcosa va sistemata ma la prima cosa da fare è punire in maniera pesante gli atelti, fino a quando ci affidiamo all'ammonizione, si otterrà ben poco e soprattutto bisogna aumentare i giudici di giornata così da aumentare i controlli. Peccato per chi fà la gara pulita, viene penalizzato. I tuoi compagni Simone la prossima volta bastonali....ma se li becco io: SQUALIFICA GARANTITA:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:...la scia non si fà
Fabioo-o

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Allora, problema scie. Premesso che TUTTE le gare in Italia no draft non avrebbero potuto svolgersi perchè il requisito fondamentale richiesto è LA CHIUSURA TOTALE del traffico, possiamo tranquillamente analizzare la situazione.
Problema principale, la mentalità degli atleti: se nessuno mi sta con il fucile puntato, faccio il furbo. Questa mentalità si rispecchia nella vita di tutti i giorni, dove i furbetti "sguazzano" dove non c'è controllo. Tornando al tema scia, in italia esiste eccome, o fai una gara totalmente in salita (dove comunque, per chi riesce a farla, è SEMPRE possibile fare scia), oppure troverai sempre gare no draft con scia. Nessuna gara sfugge a questa "pecca", ci sono Ironman con grupponi da paura, un campionato italiano A.g. di lungo un paio di anni fa, è stato invalidato per le scie vergognose di tutti. Il bello che tutti gli squalificati si sono lamentati per l' "ingiusta" squalifica e , come sempre, nessuno aveva fatto scia !!!!

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
eccoci a breve al nuovo appuntamento del Powerman previsto per l'8 Maggio. Gara affascinante e tosta peccato per la data, io all'amico Renzo avevo detto di cambiarla, il 1° Barberino il 15 Candia...il Powerman è una gara per lunghisti che quest'anno avranno una offerta di gare lunghe in Italia e all'estero interminabile, ed ecco che ad oggi abbiamo solo 14 iscritti di cui 5 stranieri. Cosa potrà accadere in un mese? Mi auguro il meglio soprattutto perchè Renzo sò (si è visto già dal duathlon di Sirone) che vuole cambiare regime nelle sue gare, portando il format di qualità e sicurezza al livello che meritano, facendo anche esperienza degli errori e dei suggerimenti. La gara si presenterà su un gran bel percorso tecnico e bello sotto il profilo paesaggistico. Se la giornata lo permetterà sarà meraviglioso pedalare con lo sfondo del Lago e sulle montagne circostanti. Tutto sarà ben controllato e anche la corsa sarà resa spettacolare e sicura. Insomma speriamo davvero che il Powerman continui ad essere una tappa di duathlon alla quale non mancare
[url]http://www.sdam.it/pubblico/evento-iscritti.do?idEvento=19228[/URL]
Fabio