Ciaoooo! Sono interessato. fammi sapere il prezzo in pvt
già venduto, mi spiace
Ciaoooo! Sono interessato. fammi sapere il prezzo in pvt
Forse hai impostato un valore di wind scalin troppo alto.
prova a fare una uscita Out&Back (prima pedali per una decina di minuti in moda che il powerpod si autocalibri - fai un trip reset o un lap - pedali per 5 minuti in una direzione e poi torni indietro - fermi il lap o fai un trip reset) analizza questo lap o giro con lo strumento check calibration ed aggiusta il valore.
per una miglire precisione trova una giornata con poco vento.
Ciao
ciao, PP ha impostato dei valori (peso, dimensione pneumatici, wind scaling etc) di defualt che puoi cambiare direttamente da Issac in device -> edit profileCiao. Anche io ho lo stesso problema.
Dopo avere effettuato la prima calibrazione, sembra che i dati di potenza siano troppo alti. L'ho notato sopratutto in salita, in cui il powerpod indica potenze prossime ai 300W. Non ho confronti con altri misuratori di potenza, ma il dato era troppo alto (5,3W/Kg). Prendendo il tempo e la pendenza, con un normale calcolatore mi fornisce un dato che ha circa 90W in meno.
Il Wind scaling si imposta da isaac?
Inoltre, per il primo profilo non è sufficiente la sola calibrazione?
Grazie
ciao, PP ha impostato dei valori (peso, dimensione pneumatici, wind scaling etc) di defualt che puoi cambiare direttamente da Issac in device -> edit profile
Il wind scaling si autocalibra
Nella prima parte del fimato ti mostra come cambiarlo, se necessario (ovvero se il wind scaling si discosta molto dal valore di default)
[url]https://www.youtube.com/watch?v=5unDDFWWQaw&feature=youtu.be[/URL]
No, non vanno toccati. Tieni conto che PP ha inserito per defualt la feature powersmothing, ovvero regola la frequenza di aggiornamento a seconda della circostanza: per andature costanti ogni 20 sec, per improvvisi e repentine variazioni anche con frequenza di 1 sec. Può darsi che con il vento a favore l'RPM e la variaione di potenza risultino più costanti.Puoi togliere la funzione powerS, ma io consiglio di lasciarla inserita. Buona giornataNo, non vanno toccati. Tieni conto che PP ha inserito per defualt la feature powersmothing, ovvero regola la frequenza di aggiornamento a seconda della circostanza: per andature costanti ogni 20 sec, per improvvisi e repentine variazioni anche con frequenza di 1 sec. Può darsi che con il vento a favore l'RPM e la variaione di potenza risultino più costanti.Puoi togliere la funzione powerS, ma io consiglio di lasciarla inserita. Buona giornataCiao.
Ho scaricato il software e aggiornato i driver. Collegando il powerpod lo ha riconosciuto subito. Ho fatto la modifica al profilo Basic e l'ho inviato al powerpod.
Dopo questa calibrazione, i dati appaiono veritieri ai miei valori personali.
Eseguo un circuito cui da un lato ho quasi sempre il vento contro, e l'altro lato a favore.
Nel lato a favore, sembra (a percezione dello sforzo), che, lo strumento abbia una "lentezza" maggiore nel rilevare la potenza.
I dati "aero calcs" e fric calcs", nella parte avanzata dell'edit del profilo non vanno toccati vero?
Grazie mille
Buongiorno, per come descritto non è un problema del PP ma del ciclocomputer.Ciao ragazzi mi succede una cosa strana con il Powerpod..mi capita alle volte che sul ciclocomputer mi si bloccano le indicazioni de frequenza cardiaca, cadenza e del powerpod.. poi se spengo e riaccendo il computerino tutto riparte regolarmente .. spesso me lo fa per la sosta caffè..come se andasse in sospensione...a voi è mai successo??
Buongiorno, per come descritto non è un problema del PP ma del ciclocomputer.
Buona giornata
Il fatto che blocchi anche l'HR è eloquente: l'unico dato trasmesso da PP al ciclocomputer è quello della potenza. Velocità. RPM e HR provengono direttamente dai rispettivi sensori o dalla fascia cardio.vero..ma senza powerpod non avevo mai avuto questo problema...
ciao, che staffa hai? quella che ho io e che ho visto, ad un certo punto, ruotando verso l'alto, si percepisce come un fine corsa. Se fissi bene, il PP non si muove. Casomai usa la vita a croce (o a stella), fornita in dotazione. Consiglio: io il pp non lo tolgo mai dalla staffa e la ricarica la effettuo con il PP fissato alla staffa. quando lavo la bici, per precauzione, copro il dispositivo con un sacchettino, per evitare più che altro che entri dello shampoo.domanda: sulle istruzioni di montaggio c'è scritto di avvitare dalla parte piatta della staffa (e fin qui, tutto ok) ma poi c'è scritto: 1) avvitare senza stringere 2) ruotarlo in avanti finchè arriva in battuta 3) stringere
il problema è che "non c'è battuta"...nel senso che se lo ruoto in avanti, si ferma solo quando arriva "faccia in alto"...che devo fare? (ps: anche da stretto "alla morte" un po' si muove avanti e/o indietro)
ciao, che staffa hai? quella che ho io e che ho visto, ad un certo punto, ruotando verso l'alto, si percepisce come un fine corsa. Se fissi bene, il PP non si muove. Casomai usa la vita a croce (o a stella), fornita in dotazione. Consiglio: io il pp non lo tolgo mai dalla staffa e la ricarica la effettuo con il PP fissato alla staffa. quando lavo la bici, per precauzione, copro il dispositivo con un sacchettino, per evitare più che altro che entri dello shampoo.
ah scusa, non avevo messo in conto 2 biciringrazio per il consiglio, ma non posso seguirlo...avendo due bici, mi viene comodissimo spostarlo da una bici all'altra e non mi conviene spostare tutto il supporto (ne ho presi 2 appositamente). ho la staffa che ho trovato dentro il powerpod ma non va mai in battuta!
ps: per spostarsi, una volta stretto, devo fare un minimo di forza, non è "ballerino"