Vince Quintana (dai che l'ho bruciato:asd:)
Pozzovivo al massimo quarto o quinto
Pozzovivo al massimo quarto o quinto
Se non annullano le tappe piu dure causa neve...non è che lo vedo cosi battuto,ricordo che lo scorso anno il Pozz ha fatto grandi progressi a crono.Vado un po OT,nessuno vede come sorpresa un giovane come Aru o Kenderlman? Del resto se lo ha vinto Ryder un giro non vedo perche non possano loro,che tra l'altro sono anche piu talentuosi(sempre a parer mio)
Wilco Kelderman...team Belkin...Secondo me Kenderlman non lo vince il giro, sicuro se non ci viene! Scherzi a parte, secondo me un giovane sul podio potrebbe arrivarci, ma deve saltare uno fra Uran e Quintana. Perchè io continuo a scommettere su Pozzovico che sale sul pdio!
Scusa come si chiama quekllo giovane,cos'è team belkin...forse ho scritto male il cognome...so che si chiama Wilko e qui non riesco ad aprire nessuna classifica

infatti sono andato su google e ho cercatoPer onestà non lo cerco su google, ma dovrebbe scriversi Kelderman! Comunque avevo capito... Era solo una battuta. Ce ne sono giovani buoni, ma c'è anche da dire che non c'è un fuoriclasse che faccia saltare tutti per aria e poi fra talento ed esperienza si conterebbero morti e feriti!![]()
Non era la tappa più dura? Dunque vediamo, Jaffereau ridotto all'ultima salita, Galibier tagliato a metà con Moncenisio neutralizzato, Val Martello cancellata, ultima tappa ridotta alla salita finale...la tappa del Montasio proponeva due salite toste e a conti fatti è stata l'unica non tagliata. Poi che altre siano state più "dure" per il maltempo può darsi, ma certo altimetricamente quella è stata la più impegnativa.Uran è un gran corridore, ma che la tappa del Montasio fosse la più dura del giro, oddio...
E per Pozzovivo, potrebbe far molto bene nella cronoscalata, ma giovedì il profilo altimetrico non è adatto ad uno scalatore puro, anzi... Quindi per questo motivo Pozzovivo e Quintana dovranno difendersi...
Non era la tappa più dura? Dunque vediamo, Jaffereau ridotto all'ultima salita, Galibier tagliato a metà con Moncenisio neutralizzato, Val Martello cancellata, ultima tappa ridotta alla salita finale...la tappa del Montasio proponeva due salite toste e a conti fatti è stata l'unica non tagliata. Poi che altre siano state più "dure" per il maltempo può darsi, ma certo altimetricamente quella è stata la più impegnativa.
Giovedì io sono convinto che Pozzovivo andrà eccome, penso alla cronometro della Vuelta 2013.
Ti chiedo scusa se mi hai visto aggressivo, io cercavo di fare un ragionamento comparativo riportando tutte le tappe di montagna dello scorso Giro, se chiami in causa la calma non ti seguo.Innanzitutto calma... Io ho espresso la mia opinione come tu hai espresso la tua!
A questo punto sarei curioso invece di conoscere la tua opinione su quale sia stata la tappa più impegnativa. Per le condizioni meteo trovate lungo tutta la tappa io direi quella dello Jafferau (anche se altimetricamente rimango dell'idea che non sia stata la più dura, che per inciso, sulla carta, credo fosse quella delle 3 Cime)infatti sono andato su google e ho cercato...occorre tener conto anche delle squadre... quella del Pozz non mi pare fortissima...ma anche quella di Quintana.....forse l'astana sarebbe quella messa meglio ma a me pare che abbiano gia preso parecchie patte in terra...
Ti chiedo scusa se mi hai visto aggressivo, io cercavo di fare un ragionamento comparativo riportando tutte le tappe di montagna dello scorso Giro, se chiami in causa la calma non ti seguo.A questo punto sarei curioso invece di conoscere la tua opinione su quale sia stata la tappa più impegnativa. Per le condizioni meteo trovate lungo tutta la tappa io direi quella dello Jafferau (anche se altimetricamente rimango dell'idea che non sia stata la più dura, che per inciso, sulla carta, credo fosse quella delle 3 Cime)
Lo scorso anno prima del Tour fece la stessa cosa, poche corse e ritiro in altura... Eppure fin dalle prime salite andò fortissimo! Non so... Quest'anno non mi convince!
si ma non era caduto al Tour. La cosa delle poche corse è solo un aspetto secondario, il problema principale sono i postumi della caduta, a detta sua. Ginocchio dx e gomito.
Difficile credere a un corridore,se hanno seriamente un problema non lo dicono a meno che non e' evidente.Rodriguez si e' presentato al Giro con 2 costole incrinate e non lo sapeva nessuno,se vinceva era un fenomeno pero' e' caduto e dopo aver perso molti minuti e il giorno dopo non e' partito tirando fuori la storia delle costole,adesso riposa un po' ed e' pronto per preparare il Tour.
A me la squadra di Pozzovivo invece sembra la più forte di tutte. In salita son sempre loro a tirare. Poi bisogna vedere quando arrivano le tappe dure dure ma mi pare che non ci sia un vero squadrone al giro (forse la BMC se Morabito continua ad andare così e Sanchez torna quello di una volta. ma coi se e coi ma...) e l'AG2R mi pare che in salita lavori molto bene.