Pozzovivo

Pozzovivo puo vincere il giro?


  • Votanti
    114

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se non annullano le tappe piu dure causa neve...non è che lo vedo cosi battuto,ricordo che lo scorso anno il Pozz ha fatto grandi progressi a crono.Vado un po OT,nessuno vede come sorpresa un giovane come Aru o Kenderlman? Del resto se lo ha vinto Ryder un giro non vedo perche non possano loro,che tra l'altro sono anche piu talentuosi(sempre a parer mio)

Secondo me Kenderlman non lo vince il giro, sicuro se non ci viene! Scherzi a parte, secondo me un giovane sul podio potrebbe arrivarci, ma deve saltare uno fra Uran e Quintana. Perchè io continuo a scommettere su Pozzovico che sale sul pdio!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Scusa come si chiama quekllo giovane,cos'è team belkin...forse ho scritto male il cognome...so che si chiama Wilko e qui non riesco ad aprire nessuna classifica

Per onestà non lo cerco su google, ma dovrebbe scriversi Kelderman! Comunque avevo capito... Era solo una battuta. Ce ne sono giovani buoni, ma c'è anche da dire che non c'è un fuoriclasse che faccia saltare tutti per aria e poi fra talento ed esperienza si conterebbero morti e feriti! o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Per onestà non lo cerco su google, ma dovrebbe scriversi Kelderman! Comunque avevo capito... Era solo una battuta. Ce ne sono giovani buoni, ma c'è anche da dire che non c'è un fuoriclasse che faccia saltare tutti per aria e poi fra talento ed esperienza si conterebbero morti e feriti! o-o
infatti sono andato su google e ho cercato:mrgreen:...occorre tener conto anche delle squadre... quella del Pozz non mi pare fortissima...ma anche quella di Quintana.....forse l'astana sarebbe quella messa meglio ma a me pare che abbiano gia preso parecchie patte in terra...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Uran è un gran corridore, ma che la tappa del Montasio fosse la più dura del giro, oddio...
E per Pozzovivo, potrebbe far molto bene nella cronoscalata, ma giovedì il profilo altimetrico non è adatto ad uno scalatore puro, anzi... Quindi per questo motivo Pozzovivo e Quintana dovranno difendersi...
Non era la tappa più dura? Dunque vediamo, Jaffereau ridotto all'ultima salita, Galibier tagliato a metà con Moncenisio neutralizzato, Val Martello cancellata, ultima tappa ridotta alla salita finale...la tappa del Montasio proponeva due salite toste e a conti fatti è stata l'unica non tagliata. Poi che altre siano state più "dure" per il maltempo può darsi, ma certo altimetricamente quella è stata la più impegnativa.

Giovedì io sono convinto che Pozzovivo andrà eccome, penso alla cronometro della Vuelta 2013.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non era la tappa più dura? Dunque vediamo, Jaffereau ridotto all'ultima salita, Galibier tagliato a metà con Moncenisio neutralizzato, Val Martello cancellata, ultima tappa ridotta alla salita finale...la tappa del Montasio proponeva due salite toste e a conti fatti è stata l'unica non tagliata. Poi che altre siano state più "dure" per il maltempo può darsi, ma certo altimetricamente quella è stata la più impegnativa.

Giovedì io sono convinto che Pozzovivo andrà eccome, penso alla cronometro della Vuelta 2013.

Innanzitutto calma... Io ho espresso la mia opinione come tu hai espresso la tua!
Secondo me la tappa del Montasio non è stata la più dura perchè: 1. E' stato il primo vero arrivo in salita, e i corridori avevano pochi chilometri nelle gambe ancora. 2. Il profilo altimetrico conta relativamente... Secondo me è molto peggio farsi 5-10 km in salita a zero gradi che farne 20 al 20 gradi! Le facce dei corridori parlavano chiaro!

Per la crono io mi augurerei che Pozzovivo faccia una gran prova, ma purtroppo non credo! Giovedì si vedrà...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Innanzitutto calma... Io ho espresso la mia opinione come tu hai espresso la tua!
Ti chiedo scusa se mi hai visto aggressivo, io cercavo di fare un ragionamento comparativo riportando tutte le tappe di montagna dello scorso Giro, se chiami in causa la calma non ti seguo.o-o A questo punto sarei curioso invece di conoscere la tua opinione su quale sia stata la tappa più impegnativa. Per le condizioni meteo trovate lungo tutta la tappa io direi quella dello Jafferau (anche se altimetricamente rimango dell'idea che non sia stata la più dura, che per inciso, sulla carta, credo fosse quella delle 3 Cime)
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.030
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
infatti sono andato su google e ho cercato:mrgreen:...occorre tener conto anche delle squadre... quella del Pozz non mi pare fortissima...ma anche quella di Quintana.....forse l'astana sarebbe quella messa meglio ma a me pare che abbiano gia preso parecchie patte in terra...

A me la squadra di Pozzovivo invece sembra la più forte di tutte. In salita son sempre loro a tirare. Poi bisogna vedere quando arrivano le tappe dure dure ma mi pare che non ci sia un vero squadrone al giro (forse la BMC se Morabito continua ad andare così e Sanchez torna quello di una volta. ma coi se e coi ma...) e l'AG2R mi pare che in salita lavori molto bene.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ti chiedo scusa se mi hai visto aggressivo, io cercavo di fare un ragionamento comparativo riportando tutte le tappe di montagna dello scorso Giro, se chiami in causa la calma non ti seguo.o-o A questo punto sarei curioso invece di conoscere la tua opinione su quale sia stata la tappa più impegnativa. Per le condizioni meteo trovate lungo tutta la tappa io direi quella dello Jafferau (anche se altimetricamente rimango dell'idea che non sia stata la più dura, che per inciso, sulla carta, credo fosse quella delle 3 Cime)

Ok, se non volevi essere aggressivo va bene così, scusa tu :mrgreen:
Comunque non saprei... Il Montasio è sicuramente stata una tappa importante, però proprio in vista delle montagne che avrebbero ancora dovuto essere scalate (anche se poi di fatto sono state mutilate) non è stato preso a tutta in modo da fare una vera selezione. Motivo per cui secondo me non è stata la tappa più dura, visto anche le condizioni climatiche favorevoli.
No direi nemmeno la tappa dello Jafferau forse per lo stesso motivo. Secondo me le due che hanno provato di più i corridori (visto come sono arrivati alla fine) sono state le tappe del Galibier e delle Tre Cime, nonostante i tagli, a causa del clima in primis, ma anche a causa del ritmo con cui sono state affrontate, proprio perchè prossime alla fine del giro.
Comunque siamo finiti OT... Quindi per tornare in tema, comunque vada la crono giovedì speriamo in una grande prestazione di Pozzovivo, e perchè no anche di Basso che si è dimostrato più in forma di quanto mi aspettassi (pur non avendo fatto nulla di eccezionale).
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Lo scorso anno prima del Tour fece la stessa cosa, poche corse e ritiro in altura... Eppure fin dalle prime salite andò fortissimo! Non so... Quest'anno non mi convince!

si ma non era caduto al Tour. La cosa delle poche corse è solo un aspetto secondario, il problema principale sono i postumi della caduta, a detta sua. Ginocchio dx e gomito.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si ma non era caduto al Tour. La cosa delle poche corse è solo un aspetto secondario, il problema principale sono i postumi della caduta, a detta sua. Ginocchio dx e gomito.

Difficile credere a un corridore,se hanno seriamente un problema non lo dicono a meno che non e' evidente.Rodriguez si e' presentato al Giro con 2 costole incrinate e non lo sapeva nessuno,se vinceva era un fenomeno pero' e' caduto e dopo aver perso molti minuti e il giorno dopo non e' partito tirando fuori la storia delle costole,adesso riposa un po' ed e' pronto per preparare il Tour.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Difficile credere a un corridore,se hanno seriamente un problema non lo dicono a meno che non e' evidente.Rodriguez si e' presentato al Giro con 2 costole incrinate e non lo sapeva nessuno,se vinceva era un fenomeno pero' e' caduto e dopo aver perso molti minuti e il giorno dopo non e' partito tirando fuori la storia delle costole,adesso riposa un po' ed e' pronto per preparare il Tour.

Si infatti.
Magari è pretattica perchè penso anch'io che eviterebbe certe uscite in caso di reali problemi. Oppure sa di non averne e accampa scuse su cadute, ritmo gara ecc (però anche in questo caso farebbe meglio a tenere la bocca cucita).

Insomma. Io le trovo enigmatiche le sue dichiarazioni in sti giorni. Giovedi avremo un primo assaggio di verità in ogni caso
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
A me la squadra di Pozzovivo invece sembra la più forte di tutte. In salita son sempre loro a tirare. Poi bisogna vedere quando arrivano le tappe dure dure ma mi pare che non ci sia un vero squadrone al giro (forse la BMC se Morabito continua ad andare così e Sanchez torna quello di una volta. ma coi se e coi ma...) e l'AG2R mi pare che in salita lavori molto bene.

sta facendo un ottimo lavoro, ma credo che nella terza settimana e sul finire della seconda saliranno in cattedra l'OPQS e la BMC!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ho votato no, e spero di sbagliarmi...
Il problema è che in passato ha sempre avuto cali marcati nell'ultima parte delle 3 settimane delle grandi corse a tappe.
Ad oggi, però, le forze in campo non sono per niente delineate. Evans ottimo, ma non ha ancora fatto nulla. Gli altri favoriti si sono un pò nascosti. Quintana è un pò un enigma. Basso non va neanche tanto male. Boh?
Sarà interessante rivedere queste considerazioni dopo la crono di giovedì, ancora meglio, magari, dopo la tappa di Oropa...
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Può vincerlo. Ha 25'' su Quintana che è il suo diretto avversario. A cronometro dovrebbe rosicchiare qualche decina di secondi al colombiano. Con un minuto di vantaggio non deve mollarlo in salita, concedendo al massimo la vittoria di tappa.
Deve superare Uran e Maika, abbastanza fattibile. Evans deve invece mollare in salita, calcolando altro vantaggio a cronometro che dovrebbe portarlo ad almeno 3 minuti. Rimane l'incognita Kelderman che dovrebbe essere l'unico a guadagnare su tutti a Barolo, probabilmente secondo in classifica a un minutino da Evans. Dato che l'olandese pedala come il miglior Andy Schleck, se tiene alla terza settimana saranno dolori per tutti... e lo sponsor Bianchi non è lì per caso.