PRATO-ABETONE...........CHI VIENE???

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Sembra che piova dopo le 11.00. Metterete le lenti chiare ?

Io prevedo di arrivare poco prima delle 11:00.....perfetto.....

Se è nuvoloso metterò le "lenti del buon umore" consigliatemi per la Gf delle Alpi Apuanee dal buon Airone del Chianti...

Cmq speriamo bene...sul sito www.ilmeteo.it sembrano dare buone previsioni....incorciamo le dita!!!!!!!

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
anche a me piacerebbe arrivare prima delle 11.00 !!! La tattica migliore è sempre la stessa a tutta fino in cima alle piastre e poi si sta a guardare ? Di solito nell'ultima ascesa mi vengono tutti gli anni i crampi. (solo all'abetone). In effetti la frequenza cardiaca media è supreriore a tutte le altre MF/GF. Avete altri suggerimenti o miei cari forumendoli?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
una maglietta,una baretta e una bustina di integratore.Davvero complimenti x 20 o 25 euri spesi era difficile fare peggio.speriamo che non lesino pure sui i ristori.....forse puntano tutto sulla pioggia cosi risparmiano il bicchierino di plastica con i sali:angrymod:
sono rimasto senza parole anch'io....complimenti davvero!!! menomale che ho pagato 25:cry::cry::cry:

scandaloso

lucabaroncini

Pignone
17 Aprile 2008
164
0
48
Firenze
www.firenzemeteo.com
una maglietta,una baretta e una bustina di integratore.Davvero complimenti x 20 o 25 euri spesi era difficile fare peggio.speriamo che non lesino pure sui i ristori.....forse puntano tutto sulla pioggia cosi risparmiano il bicchierino di plastica con i sali:angrymod:
Ah ecco.... allora qualcosa non m'hanno dato.... hanno risparmiato su di me...:bua:

Comunque, neanche nelle corse podistiche tanta "povertà" di "pacco".... proprio un bel "pacco"!!!:wacko::angrymod:

Angel84

Pedivella
9 Marzo 2008
377
0
41
Quarrata(PT)
Visita sito
:wacko:oh mio Dio!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:
Dopo i problemi di sabato mattina:cac:e:bleah:speravo solo di stare bene,però le gambe ci sono i 2 giri alla gara del Panconi sabato pomeriggio me lo avevano confermato.
partenza lenta dietro macchina a 30 km/h fino a pistoia con tanti rischi di cadere e tutti che volevano attacare le Piastre davanti.
Salivo forte e recupero posizioni, forse troppo scolino sulle Piastre a 1 minuto dal gruppo di testa.Le cose sono 2 o sono andato forte io o sono andati piano loro.nella valle del reno siamo andati piano.si scollina gavinana a circa +2 minuti, cosi mi riferiscano.inizia l ascesa all abetone,accuso freddo e stanchezza e il ritmo imposto (da uomini dello sguerri rimasti staccati)e alto mi stacco insieme ad altri. rimango solo a 5 km dal traguardo sotto un nubifragio. arrivo al traguardo cotto e congelato.Non so come sono arrivato,però una cosa è certa,non mi sono risparmiato.o-o

lucabaroncini

Pignone
17 Aprile 2008
164
0
48
Firenze
www.firenzemeteo.com
Confermo tutto, la partenza TROPPO LENTA (30 all'ora forse è più pericoloso che 50 perchè si arriva alle strettoie tutti ammassati!!!) e la pioggia forte nel finale....

Io sono STRAFELICE!!!!
32° ass., 2h33'05"

Parziali salite:
Piastre 27'40"
Abetone 39'18"

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Oggi partivo in prima grigla ed ero abbastanza avanti; poco dietro a me c'erano o.simo e liucguru.
Livio, togli quella macchina:angrymod:
Nel primo tratto prima della salita delle piastre , fra rotonde e frenate, ho perso un sacco di posizioni e sono arretrato fino a circa 3/4 del gruppone.
Livioooo, parti con la macchina:rosik:
Quando inizia la salita provo a recuperare un po' ma oggi non ero in molto in forma.
Per fortuna le discese sono asciutte e non ho grossi problemi; si sale a gavinana e poi si arriva alla salita dell'abetone. Poco pratici i bicchieri di acqua e sali.
Livioooooooo, vai viaa con la macchina:mitra:
Faccio tutto senza forzare, gli ultimi 10 km sono sotto la pioggia.
Arrivo poco dopo liucguru in circa 2 ore e 39' ; subito andiamo a mangiare (pasta, panini, frutta e 3 pezzi di dolce alla cioccolata,ottimo:sbavon:) per riscaldarci un po'.
Con Anto, Bagongo e un nostro compagno di squadra torniamo verso prato; per fortuna il cielo si apre e le strade sono asciutte.
Quest'anno per la prima volta non sbagliamo strada :mrgreen: e arriviamo a prato verso le 14.

La pioggia non ha dato troppo fastidio e questa ultima edizione della Prato-Abetone tutto sommato è andata bene.
Ora vediamo che percorso sceglieranno per le prossime edizioni; se davvero ci sarà il S.Pellegrino ci sarà da divertirsi (per modo di dire):wacko:

Alla prossima, ciao.

PS Ma chi è Livio:mrgreen:

Angel84

Pedivella
9 Marzo 2008
377
0
41
Quarrata(PT)
Visita sito
Oggi partivo in prima grigla ed ero abbastanza avanti; poco dietro a me c'erano o.simo e liucguru.
Livio, togli quella macchina:angrymod:
Nel primo tratto prima della salita delle piastre , fra rotonde e frenate, ho perso un sacco di posizioni e sono arretrato fino a circa 3/4 del gruppone.
Livioooo, parti con la macchina:rosik:
Quando inizia la salita provo a recuperare un po' ma oggi non ero in molto in forma.
Per fortuna le discese sono asciutte e non ho grossi problemi; si sale a gavinana e poi si arriva alla salita dell'abetone. Poco pratici i bicchieri di acqua e sali.
Livioooooooo, vai viaa con la macchina:mitra:
Faccio tutto senza forzare, gli ultimi 10 km sono sotto la pioggia.
Arrivo poco dopo liucguru in circa 2 ore e 39' ; subito andiamo a mangiare (pasta, panini, frutta e 3 pezzi di dolce alla cioccolata,ottimo:sbavon:) per riscaldarci un po'.
Con Anto, Bagongo e un nostro compagno di squadra torniamo verso prato; per fortuna il cielo si apre e le strade sono asciutte.
Quest'anno per la prima volta non sbagliamo strada :mrgreen: e arriviamo a prato verso le 14.

La pioggia non ha dato troppo fastidio e questa ultima edizione della Prato-Abetone tutto sommato è andata bene.
Ora vediamo che percorso sceglieranno per le prossime edizioni; se davvero ci sarà il S.Pellegrino ci sarà da divertirsi (per modo di dire):wacko:

Alla prossima, ciao.

PS Ma chi è Livio:mrgreen:
livio Santini presidente uisp prato.
Lucabaroncini sicuramente eri nel mio gruppo.

Angel84

Pedivella
9 Marzo 2008
377
0
41
Quarrata(PT)
Visita sito
forse si....comunque eri nel gruppo dove c'erano i Genetik e i Maggi e io bici?una decina erano davanti poi il secondo gruppo era composto da una 30ina di unità.quindi se sei arrivato 32 assoluto eri nel mio gruppo.la tua maglia non lo presente nelle corse e non ho fatto caso, però so chi cera nel mio gruppo xchè grosso modo sono tutte persone che + o - conosco.

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Premetto che sono STRASUPER FELICE!!!!Ho migliorato il mio tempo dello scorso di ben 20 MINUTI!!! Ora passo al racconto della mia gara!!!

Partenza con il gruppo dell’autogestito alle 7:00 in punto….pronti via e il gruppo si fraziona in due tronconi ma grazie all’aiuto di un paio di passistoni il gruppo si ricompatta…procediamo fino a Pistoia tutti insieme tra un rallentamento e l’altro alternando tirate folli ad oltre 45 km/h e tratti ad andatura turistica prossima ai 30 km/h.
Inizio così la salita delle Piastre e vado su del mio ritmo.Mi sembra di procedere molto piano,mi sento “incatramato” con le gambe che nn mi sembra girino molto bene e una nausea che nn mi fa stare per niente tranquillo…
Finisco la salita delle Piastre in 47 minuti e 35 secondi con una Vam di 761 m/h migliorandomi di circa un minuto.
Inizio la discesa nella valle del Reno,mangio una barretta e ingurgito un gel….inizio così la salita di Maresca…mentre viaggio cambio la lente degli occhiali….tolgo quelle scure e metto la lente gialla che il buon Airone del Chianti chiama “lente del buon umore” perché così sembra tutto più chiaro…scollino Maresca in 13 minuti con una Vam di 684 m/h con lo stesso tempo dell’anno scorso…mi lancio in discesa e supero agilmente lo strappo di Gavinana….
Riempio la borraccia e mi lancio in discesa verso La Lima da dove inizio l’erta finale verso l’Abetone.
Nel tratto fino a Cutigliano salgo in compagnia di un signore che poi allunga e rimango da solo…mangio così un’altra barretta e mi bevo una boccetta di maltodestrine,caffeina e carnitina…
Da Cutigliano salgo regolare del mio passo cercando di nn forzare troppo per evitare che mi si spenga la luce come lo scorso anno…poco dopo l’inizio della cronoscalata mi riprende la testa della corsa quando ancora a fare l’andatura c’era un gruppetto di pochi atleti….
Più vado avanti e più mi rendo conto che,se nn mi si spenge la luce,posso migliorare di molto il mio tempo dello scorso anno….pedalo e intanto faccio i conti….allora sn 10 chilometri fatti a 12 km/h ci metto…si dunque,divido per 60,no facciamo allora mezzora 6 km poi 3…ma chi se ne frega Francesco porca paletta…PEDALA e nn pensare ai calcoli matematici!!!
Continuo la salita andando regolare del mio passo senza scendere mai sotto i 10 km/h fino a Pianosinatico dove inizia a piovere….metto i telefoni al sicuro e proseguo…mi sforzo di nn fare calcoli ma ad ogni chilometro faccio,o cmq provo a fare 2 calcoli ma più passano i chilometri e più il cervello si rifiuta di fare anche solo 2+2…
A 5 km dal traguardo mi accorgo del “tempone” che potrei fare e mi concentro sulla pedalata e sulla velocità da mantenere sopra i 10 km/h….arrivo alle Regine e anche nel tratto di leggera discesa pedalo a tutta….fra i -3 e i -2 ho una leggera crisi e decido così di rallentare…alla vista del cartello dei -2 mi dico:”Basta ora devi dare tutto quello che hai porca paletta dai che ce la fai!!!”
Ero come in uno stato di trance e parlavo da solo con me stesso e con la bici,mi incitavo da solo…probabilmente qualcuno mi ha preso per pazzo ma in quei 2 km ero solo….eravamo io e la mia bici….e nessun altro….
Arrivo così al traguardo dove mi scattano la foto…per fortuna aveva anche smesso di piovere…
Ho scalato l’Abetone in 1h 24’ 05” con una Vam di 637 m/h migliorando il mio tempo dello scorso anno di 13 minuti!!!

Sono davvero molto contento il conta chilometri dice 3h 42’ ma si ferma durante le soste e io mi sn fermato per un totale di almeno 2 minuti quindi saremo attorno alle 3 e 45…ottimo risultato contando che lo scorso anno c’avevo messo 4 ore e 6 minuti!!!
Poi pranzo a Le Regine dove mi sn mangiato polenta con i funghi,carne ai ferri e verdure fritte!!!
Scusatemi se mi sn dilungato ma volevo rendervi partecipi della mia gara!!!
Bellissima giornata di sport…sono proprio felice…mi sono tolto proprio una bella soddisfazione!!!