PRC 1400 Spline 35 Disc

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Buongiorno,
Sulla mia bici ho le PRC 1400 SPLINE[emoji2400] 35 disc attualmente montate con i Schwalbe Pro One 25 tubeless e ora, che devo cambiarli, volevo tornare al copertoncino classico con camera d’aria e pensavo di tornare ai 23.
Visto il canale da 18 del cerchio volevo sapere se posso montare una copertoncino da 23 o se è meglio montarne uno più largo da 25 e/o 28.

Grazie e scusate la domanda che per molti può essere “banale”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
6.922
1.329
Si ancora interessato grazie! Avevo visto la tabella, il 23 lo mettono come soluzione possibile, il 25 come consigliato, e questa cosa mi mette ancora più in crisi :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusa, che dubbi hai? Ti scrivono che è possibile. Io sono anni che monto un 28 su canale da 13 Mavic.
Tra l'altro fino all'avvento dei cerchi "larghi", tutti quelli che montavano copertoni da cx da 32-33 su cerchi "stretti" non credo siano irresponsabili.

Diverso se su cerchio da mtb tipo il No tubes Crest con canale da 19 vai a montare copertoni da strada, perché loro garantiscono la tenuta fino a 5-5,5 bar e minimo 30-32.

Quindi vedo più problematica l'abbinata cerchio con canale largo e copertone stretto, che il contrario: nei limiti ovviamente, non è che monti un 700x38-40 su cerchio stretto.