PRC 1400 Spline 35 Disc

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Buongiorno,
Sulla mia bici ho le PRC 1400 SPLINE[emoji2400] 35 disc attualmente montate con i Schwalbe Pro One 25 tubeless e ora, che devo cambiarli, volevo tornare al copertoncino classico con camera d’aria e pensavo di tornare ai 23.
Visto il canale da 18 del cerchio volevo sapere se posso montare una copertoncino da 23 o se è meglio montarne uno più largo da 25 e/o 28.

Grazie e scusate la domanda che per molti può essere “banale”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Si ancora interessato grazie! Avevo visto la tabella, il 23 lo mettono come soluzione possibile, il 25 come consigliato, e questa cosa mi mette ancora più in crisi :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma scusa, che dubbi hai? Ti scrivono che è possibile. Io sono anni che monto un 28 su canale da 13 Mavic.
Tra l'altro fino all'avvento dei cerchi "larghi", tutti quelli che montavano copertoni da cx da 32-33 su cerchi "stretti" non credo siano irresponsabili.

Diverso se su cerchio da mtb tipo il No tubes Crest con canale da 19 vai a montare copertoni da strada, perché loro garantiscono la tenuta fino a 5-5,5 bar e minimo 30-32.

Quindi vedo più problematica l'abbinata cerchio con canale largo e copertone stretto, che il contrario: nei limiti ovviamente, non è che monti un 700x38-40 su cerchio stretto.