Precedenze

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
Questo è un classico, purtroppo, succede molto spesso anche a me, ultimamente! E se posso, quando proprio esagerano, gli faccio anche un gestaccio eloquente con la mano sinistra (come dire, "ma sei fuori?!").... sperando che un po' di luce vada a diradare il buio che hanno nel cervello. :rosik: :angrymod:


qualche mese fa mi è capitata la seguente cosa:
un'imbecille prende a tutta velocità una curva contromano, proprio a senso unico, mentre io arrivavo e mi sono dovuto letteralmente lanciare sopra una macchina parcheggiata per evitare di essere centrato in pieno; da qui la mia ovvia imprecazione e maledizione nei confronti del soggetto...però ecco il colpo di scena, il tipo mi segue in macchina e appena arrivo a casa, davanti al portone, scende dall'auto, mi prende per la gola e mi becco pure due ceffoni...quindi da allora spero solo che un muro gli si presenti davanti a fare giustizia.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
qualche mese fa mi è capitata la seguente cosa:
un'imbecille prende a tutta velocità una curva contromano, proprio a senso unico, mentre io arrivavo e mi sono dovuto letteralmente lanciare sopra una macchina parcheggiata per evitare di essere centrato in pieno; da qui la mia ovvia imprecazione e maledizione nei confronti del soggetto...però ecco il colpo di scena, il tipo mi segue in macchina e appena arrivo a casa, davanti al portone, scende dall'auto, mi prende per la gola e mi becco pure due ceffoni...quindi da allora spero solo che un muro gli si presenti davanti a fare giustizia.

:wacko: :wacko: :afraid: cavoli, ma non hai sporto denuncia?
Quanti idioti nel mondo... comunque, su stradine solitarie, con una macchina che invade in curva la mia corsia di marcia, ho smesso di fare gestacci ai guidatori proprio perché non vorrei trovare prima o poi quello violento o fuori di sé... :wacko:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
:wacko: :wacko: :afraid: cavoli, ma non hai sporto denuncia?
Quanti idioti nel mondo... comunque, su stradine solitarie, con una macchina che invade in curva la mia corsia di marcia, ho smesso di fare gestacci ai guidatori proprio perché non vorrei trovare prima o poi quello violento o fuori di sé... :wacko:
Tu non sai chi trovi.....ma neanche lui lo sa......
A rischiare siamo in due....50 e 50.... ;-)
Per il resto....bisogna avere occhi ovunque anche sul :cù: purtoppo.....
 

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
:wacko: :wacko: :afraid: cavoli, ma non hai sporto denuncia?
Quanti idioti nel mondo... comunque, su stradine solitarie, con una macchina che invade in curva la mia corsia di marcia, ho smesso di fare gestacci ai guidatori proprio perché non vorrei trovare prima o poi quello violento o fuori di sé... :wacko:

purtroppo abito in Sicilia, non avrei più potuto abitare qui se lo avessi denunciato... Era un tipo appena uscito di prigione...
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
purtroppo abito in Sicilia, non avrei più potuto abitare qui se lo avessi denunciato... Era un tipo appena uscito di prigione...

Guarda, non e' questione di dove abiti: di questi tempi c'e' da stare attenti a come si reagisce anche quando si ha pienamente ragione di protestare. Finire pestati o magari accoltellati per aver mandato meritatamente affanculo l'idiota di turno la trovo una ben magra soddisfazione.
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Questo è il tipo di incidente forse più frequente tra auto e bici. Il fatto è che molti automobilisti hanno grosse difficoltà a valutare la velocità a cui sta andando un ciclista, anche quando lo vedono a tempo, e quindi:
a) ti superano, e pensando che tu sia quasi fermo svoltano immediatamente a destra
b) si affacciano a uno stop, ti vedono, ti guardano, e quando sei abbastanza vicino partono tagliandoti la strada
c) ecc. ecc.
Personalmente posso solo consigliare di non dare mai niente per scontato, quando un'auto ti supera e rallenta preparati a frenare, potrebbe svoltare improvvisamente. Se mi capita di pedalare nel traffico osservo sempre questa regola, guardo attentamente ogni auto che mi supera cercando non dico il lampeggio della freccia (sarebbe chiedere troppo...) ma il movimento della ruota anteriore che inizia a sterzare verso destra.
Ricordate che se vi succede e non avete il tempo di frenare, l'opzione migliore è svoltare insieme all'auto. Magari finirete per darle una spallata anche forte, ma sempre meglio che prenderne la fiancata di punta.
In ogni caso: cercare di prevedere, mai abbassare la guardia, mai dare nulla per scontato!
Amen!;)
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Oggi ho rischiato seriamente di volare per terra grazie a ....uno scoiattolo che in mezzo a una bella salitella ha deciso di attraversare la strada...... Da non crederci.
 

Davideb72

Novellino
24 Giugno 2012
64
1
Arsago Seprio
Visita sito
Bici
Pinarello FP7- MTB Whistle Tonkawa
Domenica mi è capitato che un cane da caccia e sbucato all'improvviso dal ciglio della strada...grande spaghetto ma tutto ok...! Un paio di mesi fa un auto parcheggiata regolarmente a filo strada statale e partita mentre sopra giungevo io non so come ho fatto a stare in piedi e schivarla ....mille occhi ci vogliono....!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Oggi un camion che portava erba mi ha superato e immediatamente ha svoltato a dx per entrare in un prato. Contemporaneamente stava superandomi un'altra auto che seguiva il camion incollata.
Non avevo altra possibilità se non spiaccicarmi contro il camion a 30 km/h.
Ho deciso di provare a passare tra camion e auto, ero troppo veloce per non uccidermi contro il camion, impossibile passare ai freni, sono passato radente al camion a pochi cm dalla macchina, ho sbattuto la spalla sul cassone del camion, non so come sono rimasto in piedi ed é andata.

Sorpasso e svolta immediata a dx é la cosa piu comune, nessuno ha più un attimo di pazienza, anche 2 secondi sembra che siano vitali al punto di uccidere il prossimo