Precision power meters 4iiii

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ciao a tutti ho una guarnitura s-works dual power e mi è capitato già due volte che dopo due o tre ore d uso,il Powermeter comincia a dare valori parecchio alti,se calibro con il bryton mi dà 1010 quindi calibrazione okay ma i valori rimangono alti,mentre con l app 4iiii non mi permette di calibrare
Se lascio il Powermeter senza batteria per un giorno e poi rimonto,torna tutto okay,leggendo questa discussione ho provato a controllare le alette interne ma sono okay.... cos'altro potrei tentare?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti ho una guarnitura s-works dual power e mi è capitato già due volte che dopo due o tre ore d uso,il Powermeter comincia a dare valori parecchio alti,se calibro con il bryton mi dà 1010 quindi calibrazione okay ma i valori rimangono alti,mentre con l app 4iiii non mi permette di calibrare
Se lascio il Powermeter senza batteria per un giorno e poi rimonto,torna tutto okay,leggendo questa discussione ho provato a controllare le alette interne ma sono okay.... cos'altro potrei tentare?
Cosa intendi per valori alti...media watt o elevati picchi di potenza? E cmq con cosa confronti i valori con altri PM? Spiegati meglio anche per capire il problema quando si presenta...
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Cosa intendi per valori alti...media watt o elevati picchi di potenza? E cmq con cosa confronti i valori con altri PM? Spiegati meglio anche per capire il problema quando si presenta...
Ho un altro Powermeter ma i 500 watt a 30 kmh in pianura senza vento direi che sono troppi....
È ricapitato questa domenica (forse la pioggia ci ha messo del suo) comunque tutto nella norma per le prime due ore,poi in salita teneva costante tra i 500/600watt e a parità di velocità/fatica/l altro Powermeter so che dovevano essere attorno i 320/330....idem in pianura
Niente numeri folli ma circa il doppio
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho un altro Powermeter ma i 500 watt a 30 kmh in pianura senza vento direi che sono troppi....
È ricapitato questa domenica (forse la pioggia ci ha messo del suo) comunque tutto nella norma per le prime due ore,poi in salita teneva costante tra i 500/600watt e a parità di velocità/fatica/l altro Powermeter so che dovevano essere attorno i 320/330....idem in pianura
Niente numeri folli ma circa il doppio
A volte lo fa quando non fa contatto bene la batteria...o è la batteria che si sta esaurendo...se la calibrazione ti da 1010 sul gps bici...dovrebbe essere a posto...controlla quindi discorso batteria e che l'oring dello sportellino batteria non si sia usurato o rotto!
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
A volte lo fa quando non fa contatto bene la batteria...o è la batteria che si sta esaurendo...se la calibrazione ti da 1010 sul gps bici...dovrebbe essere a posto...controlla quindi discorso batteria e che l'oring dello sportellino batteria non si sia usurato o rotto!
Batteria mi dà 40% ma lo faceva anche all 80%,ho provato a piegare un po' le alette interne per vedere se lo fa più raramente
La cosa strava è che quando da questo problema,sul bryton mi fa la calibrazione ma continua a dare valori alti,mentre dall' app non riesce a calibrare
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Batteria mi dà 40% ma lo faceva anche all 80%,ho provato a piegare un po' le alette interne per vedere se lo fa più raramente
La cosa strava è che quando da questo problema,sul bryton mi fa la calibrazione ma continua a dare valori alti,mentre dall' app non riesce a calibrare
Ma l'app si connette al PM? Te lo riconosce ? E dando il comando di calibrazione non ti restituisce nessuno valore? Prova prima di collegare l'app al PM di accendere il GPS del cell...e riprova con la calibrazione.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Quando da questo problema l app mi riconosce i due sensori ma non riesce a calibrarli
In teoria dovrebbe restituire i valori dell'esito calibrazione...prova a scrivere all'assistenza...ma se il bryton ti restituisce 1010 la calibrazione funziona, e potrebbe essere un problema dell'app 4iiii che magari si è impallata.
Prova a scrivere all'assistenza e gli spieghi il problema.
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
In teoria dovrebbe restituire i valori dell'esito calibrazione...prova a scrivere all'assistenza...ma se il bryton ti restituisce 1010 la calibrazione funziona, e potrebbe essere un problema dell'app 4iiii che magari si è impallata.
Prova a scrivere all'assistenza e gli spieghi il problema.
Per scrivere all assistenza avresti qualche sito o contatto? Che per 4iiii trovo solo contatti stranieri che non mi hanno ancora dato risposta
 

Giorcol

Novellino
2 Settembre 2023
48
4
40
Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
ciao ragazzi... domanda.. ma voi ogni quando fate calibrazione ? io ho il pm solo a sinistra.. e mi da potenze secondo me troppo alte rispetto alla bici indoor... ma tipo roba da 100watt di ftp in piu... ora sapevo che in esterna le potenze sono piu alte.. ma mi pare tanto...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Non è sempre immediato.... Io faccio la ricerca mentre ci pedalò e ogni tanto ci mette anche una decina di secondi e qualche tentativo
pero orologio me lo prende ma solo il destro.il pm è nuovo adesso appena ho un arrimo riprovo. ma prima volta meglio sincronizzare con app??
è come nn trovasse la pedivella sinistra
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
pero orologio me lo prende ma solo il destro.il pm è nuovo adesso appena ho un arrimo riprovo. ma prima volta meglio sincronizzare con app??
è come nn trovasse la pedivella sinistra
Dall' app lo trovi tutti e due " e rispetto al ciclo computer è molto ma molto più lento e non sempre li vede" li accoppi dall' app e dal ciclo computer te ne vedrà solo uno
Quando calibri deve uscorti 10 10,se ti esce solo un 10 significa che non sono abbinati
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Dall' app lo trovi tutti e due " e rispetto al ciclo computer è molto ma molto più lento e non sempre li vede" li accoppi dall' app e dal ciclo computer te ne vedrà solo uno
Quando calibri deve uscorti 10 10,se ti esce solo un 10 significa che non sono abbinati
Mi esce solo un 10 . Ma può essere un problema che nn prende la batteria ? xke altrimenti cosa posso fare ??