News Predict: due prototipi Canyon per il ciclismo del futuro

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.634
1.340
italia
Visita sito
Bici
trek
Boh......io tutti questi dati....schermi......indicatori.........
A me, personalmente, distrarrebbero dalla guida e dai mille occhi che bisogna avere sempre aperti, perciò, sarebbero pure controproducenti
Poi, se vogliamo parlarne "solo" dal punto di vista estetico.....non mi dispiace neppure.....ma tanto.....essendo povero in canna......:cry:

Ah, il casco, mi ha fatto venire in mente quello giocattolo, che usavo io a 7 anni, fingendomi di guidare una moto da cross nel giardino di mia nonna.......

Vedi l'allegato 523156
:wacko::wacko::wacko: il mio sogno da bambino che non mi regalarono. sono ancora traumatizzato

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
515
325
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Si chiamano prototipi. Le idee sono buone ed interessanti. Il problema, che stride un po', che si parla di sicurezza... ma la vera sicurezza non è solo per noi amatori della domenica che usciamo in lycra. la sicurezza deve essere democratica e popolare (cinese :D ). Deve poter essere accessibile a tutti. Inutile che mi fai una roba che può permettersi una persona su 1000. e concordo con chi dice che non sono i 1000 sensori a darci più sicurezza, deve cambiare la narrazione ed il modo di stare in strada. Non siamo noi deboli che ci dobbiamo tutelare e difendere.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.478
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Interessante, seguo, ma trovo piu’ utile mettere nelle macchine dispositivi per evitare di amdare addosso alle bici (o pedoni, moto, ecc…) che mettere nelle bici cose per evitare che le macchine ci vengano addosso.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.173
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
Per me sarebbe più utile un bel laser che se mi passi a meno di 70 cm ti riga l'auto inesorabilmente, oppure un bel pulsante sui comandi che lancia un segnale che interferisce col BT del mezzo e ti ritrovi una sorta di clacson all'interno del veicolo.
:mrgreen:

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
546
396
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Per me è folle avere anche sempre i dati nel campo visivo che ti distraggono continuamente e si sovrappongono alla strada che dovresti guardare, molto meglio il computerino che quando c'è bisogno gli butti un occhio veloce che avere tutta la visione laterale da cui arrivano le auto dagli stop con i dati sopra
invece secondo me no, nell'era dei watt purtroppo tanti corridori in allenamento stanno più con la testa bassa sul computerino che a guardare cosa succede davanti, e con le medie odierne vuol dire rischiare continuamente

secondo me sarà il futuro, che sia negli occhiali o nella visiera di un casco da saldatore non so, ma avere un sovraimpressione negli occhiali anche solo 2-3 dati (tipo watt , indicazione stradale, battiti) sarebbe eccezionale, ovviamente messi a lato in modo che l'attenzione principale sia sulla strada