Preferite andare a volte senza fascia cardio in salita?

Usate sempre la fascia cardio quando fate salite impegnative?


  • Votanti
    116

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
assolutamente falso. nibali usa un power meter (credo srm ma non ne sono certo)

molto strano a meno che nibali sia un bugiardo l'ha dichiarato esplicitamente anche qualche giorno fa su eurosport,ospite di una tappa al tour,di non usarli entrambi preferisce andare a sensazioni perche quegli aggeggi elettronici lo influenzano troppo.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
molto strano a meno che nibali sia un bugiardo l'ha dichiarato esplicitamente anche qualche giorno fa su eurosport,ospite di una tappa al tour,di non usarli entrambi preferisce andare a sensazioni perche quegli aggeggi elettronici lo influenzano troppo.

io non ho sentito l'intervista. magari intendeva che non lo usa in gara. ma che non usi un pm in assoluto da quanto so non è vero
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Uso da sempre il cardio...sia per allenarmi che per monitorare i battiti durante le mie uscite lunghe.

Mi è capitato una volta in un giro lungo di dimenticarlo e devo dire che in salita andavo più forte ma solo perché non avevo il limitatore psicologico :D
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mi è capitato una volta in un giro lungo di dimenticarlo e devo dire che in salita andavo più forte ma solo perché non avevo il limitatore psicologico :D

Esatto, hai centrato il punto! :mrgreen: Preciso però che io vado pianissimo comunque, ma un po' di meno se sono in forma e ignoro tranquillamente il cardio - nel senso che non ci penso - o direttamente lo lascio a casa..
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

andrx

Pignone
11 Luglio 2013
259
15
Rovereto
Visita sito
Bici
olympia speedy plus
io lo uso sempre , anche se non ci capisco molto..........poi vabbè "ascolta il tuo corpo", quando comincio ad arfiare con la bocca pesantemente so che sono sui 170 battiti, quando sto sotto non ne ho idea
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
circa 4 mesi fa si e scaricata la batteria del cardio e la mia grande pigrizia mi ha impedito di comprarne una nuova. Ora non lo uso piu, vado molto piu forte e mi sento mentalmente molto libero. In bici ascolto molto le sensazioni, il respiro, il mal di gambe. Il cuore lo controllo solamente al mattino (misurando i battiti al polso) per verificare che abbia recuperato
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ultimamente la sto usando più per curiosità che altro... diciamo che voglio giustificare di aver speso 30€ per una roba che ormai è quasi inutile. Volevo però avere un quadro di quanti battiti avessi.

Sinceramente è difficile leggerla senza conoscere i propri dati come frequenza alla soglia ecc, almeno a volte è figo, sembra un contagiri, mi fa sentire una macchina :mrgreen:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Personalmente trovo il cardio molto utile sia per una gestione ottimale sopratutto nelle salite lunghe che per tranquillità su come lavora il cuore a certe temperatureo-o