Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Non è così duro? Fino a Pian 'de Valli ha parecchi tratti che vanno dal 7 al 9%!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Me ne han parlato bene

nel 2009 l'avevano messa come ultima tappa e nel 3d tutti si lamentavano per la durezza!il primo anno che feci il giro facemmo un'escursione in macchina su una strada sopra Bolzano che partiva da Pineta:minc--- dissi se si fa questa si crepa:la macchina andava su spesso a 20 km/h tant'era la pendenza!era il Colle!per svalicare c'è una rampa di 200 mt al 18%!!
su salite.ch c'è questa che è la parte che sale da Bolzano
http://www.salite.ch/kohl.asp

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

allora monto il 30

io volevo ritagliarmi un giorno per andare a fare lo stelvio!! o il gavia o il mortirolo...insomma una delle salite mitiche. Certe salitacce le posso trovare un po' ovunque, mentre i passi dolomitici stanno solo lì

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Impressionante La pendenza si nota anche da Google Street view

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Me ne han parlato bene

allora monto il 30

io volevo ritagliarmi un giorno per andare a fare lo stelvio!! o il gavia o il mortirolo...insomma una delle salite mitiche. Certe salitacce le posso trovare un po' ovunque, mentre i passi dolomitici stanno solo lì

ma questa tu la faresti come defaticamento dopo la prima tappa

be si quello che dici è vero!in quel caso non potrei accompagnarti!da dove sei tu cmq ti conviene lo Stelvio!per paesaggio direi di fare il Gavia.ci son dei passaggi che ti lasciano senza parole!ma devi arrivare a ponte di legno!lo stelvio è meno bello paesaggisticamente.si fa la valle trafoi e il panorama non è ampio!però è mitico!i tornanti in successione danno i brividi!
altrimenti potresti fare una pazzia:stelvio bormio,gavia,tonale,mendola!più o meno 250 km e 6000 mt!una passeggiata

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

eehhh m'hai sgamato...ci stavo pensando, stelvio e gavia non hanno pendenze impossibili, da turista si possono fare

quest'anno alloggio sopra san genesio

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
eehhh m'hai sgamato...ci stavo pensando, stelvio e gavia non hanno pendenze impossibili, da turista si possono fare

quest'anno alloggio sopra san genesio

ma in due sono 50 km di salita di cui almeno 20 sopra i 2000 mt!si fanno sicuramente ma sono belli tosti!mettici poi la discesa del gavia che ti impegna quanto una salita!in quella dello Stelvio verso Bormio devi stare attento al tratto delle gallerie!guarda al limite potresti divertirti facendo lo stelvio da prato poi scendi tre km e giri per la svizzera che ti fai pure 6 km di sterrato in discesa e poi una volta arrivato a Merano ,per salire da te,non avresti che l'imbarazzo della scelta: merano -avelengo(fatta nel 2009)
meltina-salto(fatta nel 2010 al posto dei 4 passi)
san genesio dallo stradone(anche questa nel 2009

bene che ti vada fai 8 km al 9%!!!

certo che dopo ogni tappa se torni su in bici fai un superallenamento!
ma L'ideal park no eh?

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

non penso di farmi quella salita tutti i giorni...non penso proprio
il posto l'ha scelto milena quindi mi ci porta su lei
ikn linea di massima gli hotel non ci piacciono cerchiamo sempre qualcosa nel verde ed indipendente (appartamenti)

vediamo, stelvio e gavia magari li faccio in 2 giorni diversi. po s penz

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ok!era giusto per stare insieme!lì starai sicuramente più fresco!io farò il giro classico,compresa la sesta tappa Silvia ci tiene che io lo finisca e che ritiri il diploma!
il giorno di riposo andremo o a Merano in bici con tappa alla forst oppure mi vado a fare una bella passeggiata in montagna!!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
mi sto chiedendo quale tappa lasceresti?
Pampeago non puoi!il Gardeccia non pensarci proprio te lo proibisco!l'arrivo su al rifugio è uno degli spettacoli naturali più belli che ci siano,anche per un tarantino amante del mare come te!!!
ALpe di Siusi idem con patate,quando arrivi su e vedi quell'altopiano con il sassolungo e saassopiatto sullo sfondo,lo scilliar alla tua destra e il panorama a 360° su tutte le dolomiti ripagano di tutto!
passo furciasi fa un tappone di quelli che ti lasciano senza parole salendo su cimabanche ,cortina,falzarego con l'antelao e il nuvolau le tre cime!

l'ultima si te la concedo!la prima anche va se proprio devi!ma poi via a dire sul forum che sei arrivato prima di me va!!!!!!!!!!!!1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

almeno ti do un po' di vantaggio in classifica

si comunque sono la prima e l'ultima le "indiziate"

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non è così duro? Fino a Pian 'de Valli ha parecchi tratti che vanno dal 7 al 9%!
salita pedalabile direi,a ruota si risparmia tanto,le salite dure(x i rapporti che bramavi tu) sono quelle che nominano a go go [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ed andrea,comunque io(visto che non ho cognizioni matematiche estudi vari...,quindi prendo me come parametro)nel 2010 fino a campoforogna ci misi un ora e cinque primi,ridisceso a leonessa andai in crisi come te a 5 dalla vetta,chiudendo in 58 primi,la crisi fu di FAME,come penso che abbia avuto tu,il freddo fà consumare di piu........................................................
che dici?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Niente crisi di fame, appena sceso di bici non è che avessi un appetito eccezionale. Semplicemente sono andato in acido dovuto alla cadenza troppo bassa. Non ho mai dato né la colpa al freddo, né ad altro. È un periodo difficile, sono sotto stress e fisicamente ne sto risentendo (ho fatto anche delle analisi proprio ieri per vedere se è tutto ok), io credo che sia questo che ha influito più di tutto.
Pensa che la bici l'ho presa Sabato per andare con Gigi, Domenica per una passeggiata a Guadagnolo, Mercoledì per fare un lungo, Sabato altra passeggiata e Domenica per andare al Terminillo. Non ho proprio voglia, troppe cose per la testa...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

se la prendo io con sta frequenza ve passo tutti!
forse è solo quello !non ci sei con la testa per via degli esami!passerà e poi tornerai alla grande!se riesco un sabato prima di partir(13 o 20) voglio organizzare il giro dei simbruini così ti fai campostaffi!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

13 no, perché il 14 sono iscritto alla Gf del Terminillo (vado a fare schifo )

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Se c'avessi le salite vostre vicino a casa le farei de padella.

non è che stiamo sulle dolomiti eh
il sabato e la domenica da via tiburtina/san basilio alle 7e30 si parte per bei giri con dislivello di circa 2000 metri e trovi pure chi ti tiene testa in salita Non è un orario impossibile, se vuoi variare ogni tanto l'alzataccia si può fare. Io questo week end sabato e/o domenica dovrei esserci

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Oramai so' drogato de corse, il weekend è intoccabile. Sto facendo solo un'uscita seria dentro la settimana perché sto lesso, sarebbe stata oggi ma ho scoppiato un tubolare a metà strada.

Dove potrei lasciare la macchina, in zona Tiburtina, per fare M.Morra, Saracinesco ecc..?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

prendi l'autostrada, esci a vicovaro, dopo il casello giri a sinistra e sulla sinistra trovi un parcheggio. Poco dopo hai il bivio per saracinesco. Se invece torni indietro sulla tiburtina trovi nell'ordine vicovaro, il bivio per castel madama sulla sinistra, il bivio per san polo sulla destra. Per andare a mmorra o lo fai da san polo oppure superi il paese e dopo 6km di discesa hai il bivio sulla destra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.