Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
(ti rispondo io oltre cesare75 che magari dirà la sua ;) ) L'inguidabilità era principalmente dovuta all'asfalto liscio reso ancor più viscido dalla prima pioggia mista alla "caratteristica" salsedine delle strade delle località costiere
Poi se qualcuno aveva anche copertoncini troppo piccoli e/o lisci gonfiati a 10atm sicuramente aiutava a cadere ma non era il motivo principale o-o

Io montavo il maxxis radiale davanti e il detonator dietro. Nei tornanti in discesa davanti ha sempre tenuto abbastanza bene ma col dietro mi sono intraversato un paio di volte. Avendo trascorsi motociclistici intraversarmi non mi crea grandi scompensi, l'importante è che la ruota davanti tiene, però ho considerato che quelle avvisaglie erano il giusto alert per farmi capire che, vista la giornata già negativa e il distacco già accumulato, non era il caso di aggiungerci anche una caduta.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
eh a sto punto mi sa che mi ci iscrivo, ma prima volevo valutare bene il percorso, dal resoconto di @pizzirilloo pare essere disastrato, però aspettare il 13 aprile per correre non mi va. Vediamo, se si aggregano i capitani :-x vorrei farlo di sabato o domenica, altrimenti se il venerdi ce l'ho libero (può essere) ci potremmo organizzare o-o Però tendenzialmente preferirei non iniziare il weekend col tancia, sennò sabato e domenica che faccio? :mrgreen:

A Forano vorrei esserci mi tratterrà solo il meteo (così è stato per questo fine settimana) e una ripassata al percorso non sarebbe male, ma senza strafare visto che domenica sarò a Viterbo per una gara di 70 km, solo per fare ritmo ma partire cotto no........
 

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
(ti rispondo io oltre cesare75 che magari dirà la sua ;) ) L'inguidabilità era principalmente dovuta all'asfalto liscio reso ancor più viscido dalla prima pioggia mista alla "caratteristica" salsedine delle strade delle località costiere
Poi se qualcuno aveva anche copertoncini troppo piccoli e/o lisci gonfiati a 10atm sicuramente aiutava a cadere ma non era il motivo principale o-o

Confermo
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io montavo il maxxis radiale davanti e il detonator dietro. Nei tornanti in discesa davanti ha sempre tenuto abbastanza bene ma col dietro mi sono intraversato un paio di volte. Avendo trascorsi motociclistici intraversarmi non mi crea grandi scompensi, l'importante è che la ruota davanti tiene, però ho considerato che quelle avvisaglie erano il giusto alert per farmi capire che, vista la giornata già negativa e il distacco già accumulato, non era il caso di aggiungerci anche una caduta.
Guarda, io sono diverse stagioni che corro e mi alleno con i vredsteiner fortezza light slick. Sul bagnato li tengo un 0,5 atm sotto, solitamente sto sui 8/8,50 dietro e gli 8 o poco meno davanti (ieri ero partito praticamente per l'asciutto quindi li avevo gonfi quasi a quelle pressioni anche perchè sapendo delle strade disastrate volevo evitare di pizzicare su qualche buca). Se hai un po' di sensibilità di guida (come presumo di avere... scusate la presunzione :sborone:) sono ottimi anche sul bagnato. Ieri per pochi istanti ero rimasto in piedi dove quello davanti a me era caduto. Purtroppo la sua bici si è fermata davanti a me quindi la scivolata era inevitabile. In molte situazioni di gare di pattinaggio :mrgreen: sono rimasto in piedi dove altri volavano a dx e sx quindi posso solo confermare non fosse tanto un problema di coperture quanto di fondo. Poi la caxxata o l'attimo di disattenzione può capitare a tutti o-o
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A Forano vorrei esserci mi tratterrà solo il meteo (così è stato per questo fine settimana) e una ripassata al percorso non sarebbe male, ma senza strafare visto che domenica sarò a Viterbo per una gara di 70 km, solo per fare ritmo ma partire cotto no........

quindi tra venerdi e sabato cosa preferiresti? venerdi?
comunque sarebbe da spostarsi in auto, perchè giro più a/r mi sa che si passano i 200km, per me si potrebbe pure fare, a maggior ragione se si riesce a fare un gruppetto, però se domenica corri mi pare un azzardo
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
quindi tra venerdi e sabato cosa preferiresti? venerdi?
comunque sarebbe da spostarsi in auto, perchè giro più a/r mi sa che si passano i 200km, per me si potrebbe pure fare, a maggior ragione se si riesce a fare un gruppetto, però se domenica corri mi pare un azzardo

Tutto il percorso della GF probabilmente è come dici tu, ma dalla Romanazzi passando per Poggio Mirteto+Tancia sono sui 150/160, e visto che sabato non s'è fatto, per via del meteo incerto, è probabile che si riproporrà il 29 c.m. Certo che poi domenica starò messo maluccio ma come dicevo poco m'interessa della corsa a Viterbo, ci tiene D. che l'ha già vinta 2 volte, e una mano gliela daremo ben volentieri, chiudo qualche buco poi chi si è visto si è visto, la finisco a spasso. Sento le voci del gruppo della Tiburtina e ti farò sapere, questo per sabato, mentre se organizzate voi per venerdì posta il tutto che me butto secco in ufficio pe motivi de salute :scassat:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tutto il percorso della GF probabilmente è come dici tu, ma dalla Romanazzi passando per Poggio Mirteto+Tancia sono sui 150/160, e visto che sabato non s'è fatto, per via del meteo incerto, è probabile che si riproporrà il 29 c.m. Certo che poi domenica starò messo maluccio ma come dicevo poco m'interessa della corsa a Viterbo, ci tiene D. che l'ha già vinta 2 volte, e una mano gliela daremo ben volentieri, chiudo qualche buco poi chi si è visto si è visto, la finisco a spasso. Sento le voci del gruppo della Tiburtina e ti farò sapere, questo per sabato, mentre se organoizzate voi per venerdì posta il tutto che me butto secco in ufficio pe motivi de salute :scassat:

io faccio il giro esatto della granfondo senza cambiare una virgola, partenza e arrivo...il monte tancia paradossalmente lo posso pure evitare, è l'unico pezzo che conosco bene!! :mrgreen: però tocca farlo perchè non conosco la discesa.
http://www.strava.com/routes/227807

escludo di partire da romanazzi comunque, anche perchè ho controllato, andata e ritorno da forano sono 120km più i 130 del giro della gf fanno 250...troppo
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
io faccio il giro esatto della granfondo senza cambiare una virgola, partenza e arrivo...il monte tancia paradossalmente lo posso pure evitare, è l'unico pezzo che conosco bene!! :mrgreen: però tocca farlo perchè non conosco la discesa.
[url]http://www.strava.com/routes/227807[/URL]

escludo di partire da romanazzi comunque, anche perchè ho controllato, andata e ritorno da forano sono 120km più i 130 del giro della gf fanno 250...troppo

Eh no, er Tancia se fa, e che je giramo n'torno? Poi, noi 2 semo proprio de quelli che evitano la salita. Comunque ci aggiorniamo, in fondo sabato con un pò di gente e un pò di cambi non sarebbe male.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Avrei bisogno di una informazione.
Partendo verso le 14 - 14.15 dalla tiburtina angolo san basilio, quanto ci si impiega (mediamente e tranquillamente) per arrivare su a San Polo?
E' fattibile verso quell'ora in settimana o c'è troppo traffico?
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
(ti rispondo io oltre cesare75 che magari dirà la sua ;) ) L'inguidabilità era principalmente dovuta all'asfalto liscio reso ancor più viscido dalla prima pioggia mista alla "caratteristica" salsedine delle strade delle località costiere
Poi se qualcuno aveva anche copertoncini troppo piccoli e/o lisci gonfiati a 10atm sicuramente aiutava a cadere ma non era il motivo principale o-o

Tutto il percorso della GF probabilmente è come dici tu, ma dalla Romanazzi passando per Poggio Mirteto+Tancia sono sui 150/160, e visto che sabato non s'è fatto, per via del meteo incerto, è probabile che si riproporrà il 29 c.m. Certo che poi domenica starò messo maluccio ma come dicevo poco m'interessa della corsa a Viterbo, ci tiene D. che l'ha già vinta 2 volte, e una mano gliela daremo ben volentieri, chiudo qualche buco poi chi si è visto si è visto, la finisco a spasso. Sento le voci del gruppo della Tiburtina e ti farò sapere, questo per sabato, mentre se organizzate voi per venerdì posta il tutto che me butto secco in ufficio pe motivi de salute :scassat:

che corsa c'è a Viterbo?
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
che corsa c'è a Viterbo?
http://www.sportvari.com/procicl2.html
aniball0.gif
30 MARZO 2014 (domenica)


VITERBO
MEMORIAL SERAFINO GIANNINI
RITROVO ORE 7.30 VIA VICOSQUARANO
PARTENZA ORE 8.45 GARA IN LINEA 75 KM
INFO 3316431464 ASD I VICHINGHI
COSTO DELL' ISCRIZIONE E PER L'ANNO 2014 DI 13 EURO COMPRENSIVE DI 1 EURO PER GARA PER L'ISCRIZIONE AL GP VITERBESE 2014.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Avrei bisogno di una informazione.
Partendo verso le 14 - 14.15 dalla tiburtina angolo san basilio, quanto ci si impiega (mediamente e tranquillamente) per arrivare su a San Polo?
E' fattibile verso quell'ora in settimana o c'è troppo traffico?

80-90 minuti, il traffico fino a tivoli c'è, a quell'ora un po' meno ma c'è
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
http://www.sportvari.com/procicl2.html
aniball0.gif
30 MARZO 2014 (domenica)


VITERBO
MEMORIAL SERAFINO GIANNINI
RITROVO ORE 7.30 VIA VICOSQUARANO
PARTENZA ORE 8.45 GARA IN LINEA 75 KM
INFO 3316431464 ASD I VICHINGHI
COSTO DELL' ISCRIZIONE E PER L'ANNO 2014 DI 13 EURO COMPRENSIVE DI 1 EURO PER GARA PER L'ISCRIZIONE AL GP VITERBESE 2014.

peccato sono a Firenze:mrgreen::mrgreen:
fra qualche domenica doivrebbe esserci il classico giro del mare,forse a quello partecipo!
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Avrei bisogno di una informazione.
Partendo verso le 14 - 14.15 dalla tiburtina angolo san basilio, quanto ci si impiega (mediamente e tranquillamente) per arrivare su a San Polo?
E' fattibile verso quell'ora in settimana o c'è troppo traffico?

Se alle 14.30 ti fai trovare alla Romanazzi il martedi e il giovedi partono i Word Truck ma non vanno tranquilli, altrimenti la strada più breve e più sicura è la ss 48 (o 38? ma non sulla ciclabile) fino a Guidonia poi Marcellina - San Polo in 1h 45m. sei su in tutta tranquillità. Stessa cosa al ritorno impieganodo 25/30 m. in meno. Il traffico te lo becchi tutto sia all'andata Tiburtina 15 m. che al ritorno 15 m. Ti consiglio di passare al centro della strada insieme agli scooter, se non altro gli automobilisti ti vedono. Fatte mappà la zona da gx2 co quell'arnese n'fernale de urtima generazzione.
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Se alle 14.30 ti fai trovare alla Romanazzi il martedi e il giovedi partono i Word Truck ma non vanno tranquilli, ...

Ma davvero? Ottima notizia, non lo sapevo. Lavoro a poca distanza e il martedi potrei sempre - meteo permettendo.
Grazie per l'info.

... la strada più breve e più sicura è la ss 48 (o 38? ma non sulla ciclabile) fino a Guidonia poi Marcellina - San Polo in 1h 45m. sei su in tutta tranquillità. Stessa cosa al ritorno impieganodo 25/30 m. in meno. Il traffico te lo becchi tutto sia all'andata Tiburtina 15 m. che al ritorno 15 m. Ti consiglio di passare al centro della strada insieme agli scooter, se non altro gli automobilisti ti vedono. Fatte mappà la zona da gx2 co quell'arnese n'fernale de urtima generazzione.

Intendi quella che dalla tiburtina, poco dopo il raccordo, ad uno spartitraffico si gira a sinistra per settecamini e porta a Tivoli?
Se è quella me la ricordo perchè la facevo in moto, però ad un certo punto diventa ampia e veloce e le auto/moto vanno a razzo.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ma davvero? Ottima notizia, non lo sapevo. Lavoro a poca distanza e il martedi potrei sempre - meteo permettendo.
Grazie per l'info.



Intendi quella che dalla tiburtina, poco dopo il raccordo, ad uno spartitraffico si gira a sinistra per settecamini e porta a Tivoli?
Se è quella me la ricordo perchè la facevo in moto, però ad un certo punto diventa ampia e veloce e le auto/moto vanno a razzo.

Dopo il raccordo prosegui un 3 km? e incontri un tunnel ma tu ci passi sul lato dx non sotto e dopo una cunetta incontri sulla sx una strada, da lì dopo un 200 mt. c'è una rotonda molto grande, prosegui sempre tenendo la tua dx e sei sulla ss48. Ti porta dentro Guidonia, ma segui le indicazioni rischi di finire sulla Maremmana la quale anch'essa ti porta a Marcellina ma noi la evitiamo. Passi davanti all'Aeroporto Militare e sempre dritto dopo un 2 km sei ad un incrocio dove a sx sali per Marcellina-San Polo, stessa cosa al ritorno è la via più breve.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Dopo il raccordo prosegui un 3 km? e incontri un tunnel ma tu ci passi sul lato dx non sotto e dopo una cunetta incontri sulla sx una strada, da lì dopo un 200 mt. c'è una rotonda molto grande, prosegui sempre tenendo la tua dx e sei sulla ss48. Ti porta dentro Guidonia, ma segui le indicazioni rischi di finire sulla Maremmana la quale anch'essa ti porta a Marcellina ma noi la evitiamo. Passi davanti all'Aeroporto Militare e sempre dritto dopo un 2 km sei ad un incrocio dove a sx sali per Marcellina-San Polo, stessa cosa al ritorno è la via più breve.

Si ho capito, è quella. Solo che io la imboccavo da settecamini, una chilometrata prima. Voi la prendete da Setteville.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.