Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
................ la strada di cui parli è da noi chiamata le cascatelle, un km prima di arrivare a Tivoli sulla tua dx c'è una discesa, stretta, un pò rovinata e piuttosto veloce, è Quintiliolo. Percorrendola puoi bypassare la discesa di Tivoli e finire a località La Botte passare davanti al negozio del ciclista Antonelli e successivamente prima di una rotonda decidere Guidonia o a sx per la Tiburtina.

Buono a sapersi. Tivoli me la sono fatta all'andata e al ritorno :smile:
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bella la zona di Tivoli, ci sono stato mooolti anni fa (Guidonia, Villa d'Este), mi piacerebbe tornare a visitare quelle zone....e pedalarci.

Se posso approfittare del vs. sapere :mrgreen:, qualcuno conosce la strada più agevole per arrivare a Sermoneta?.
Io imboccherei da Orte l'A1 fino a Valmontone, poi esco e vado in direzione Sermoneta passando per......?.

Grazie ragà!. o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Bella la zona di Tivoli, ci sono stato mooolti anni fa (Guidonia, Villa d'Este), mi piacerebbe tornare a visitare quelle zone....e pedalarci.

Se posso approfittare del vs. sapere :mrgreen:, qualcuno conosce la strada più agevole per arrivare a Sermoneta?.
Io imboccherei da Orte l'A1 fino a Valmontone, poi esco e vado in direzione Sermoneta passando per......?.

Grazie ragà!. o-o

Sermoneta la raggiungi con l'Appia da Velletri transitando per Cisterna di Latina (dall'Appia dopo Cisterna si devia a sx).... se esci a Valmontone raggiungi Velletri con la ss600 che transita per Artena (prima) e Lariano (dopo)... questo per quanto riguarda le strade principali.... altrimenti da Artena puoi farti un itinerario più campagnolo, transitando per Giulianello, Cori, Ninfa ...

o-o
 
Ultima modifica:

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Sapete indicarmi una buona salita per un test?
Idealmente con pendenza costante attorno al 5/6% da fare in 40/45 minuti circa.
Dalle mie parti (tra Roma e Viterbo) sono tutte troppo discontinue..
Grazie in anticipo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sapete indicarmi una buona salita per un test?
Idealmente con pendenza costante attorno al 5/6% da fare in 40/45 minuti circa.
Dalle mie parti (tra Roma e Viterbo) sono tutte troppo discontinue..
Grazie in anticipo.

Danie' mesà che devi aspettare la prossima orogenesi per avere una salita così dalle parti nostre. Manco sui Lucretili sta, devi andare sui Simbruini o sul Terminillo.

Vedi Campo Catino...

jimbo bocciato torni il mese prossimo :mrgreen:

non sono come campocatino, però non troppo irregolari.

http://app.strava.com/segments/4987084
http://app.strava.com/segments/4694691

la più regolare sarebbe marcellina presa dalla panoramica da tivoli, poi san polo e monte morra. Dovrebbe essere circa 43-48 minuti. C'è solo una discesina di 300m dentro san polo, prima di girare a sinistra per monte morra. Se devi farci un test ftp secondo me riesce bene.
Evita gli orari di entrata uscita da scuola (nei giorni in cui c'è scuola)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sermoneta la raggiungi con l'Appia da Velletri transitando per Cisterna di Latina (dall'Appia dopo Cisterna si devia a sx).... se esci a Valmontone raggiungi Velletri con la ss600 che transita per Artena (prima) e Lariano (dopo)... questo per quanto riguarda le strade principali.... altrimenti da Artena puoi farti un itinerario più campagnolo, transitando per Giulianello, Cori, Ninfa ...

o-o
Grazie Andre, opterò per Valmontone poi faccio itinerario campagnolo, più suggestivo. o-o
 

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Danie' mesà che devi aspettare la prossima orogenesi per avere una salita così dalle parti nostre. Manco sui Lucretili sta, devi andare sui Simbruini o sul Terminillo.

Vedi Campo Catino...
Ciao Luca!
Visto su Strava, sembra ottimo ma un po' lontanuccio..
domenica vieni a Viterbo?
jimbo bocciato torni il mese prossimo :mrgreen:

non sono come campocatino, però non troppo irregolari.

http://app.strava.com/segments/4987084
http://app.strava.com/segments/4694691

la più regolare sarebbe marcellina presa dalla panoramica da tivoli, poi san polo e monte morra. Dovrebbe essere circa 43-48 minuti. C'è solo una discesina di 300m dentro san polo, prima di girare a sinistra per monte morra. Se devi farci un test ftp secondo me riesce bene.
Evita gli orari di entrata uscita da scuola (nei giorni in cui c'è scuola)
Ci faccio un pensierino...si volevo fare un test ftp ed una quarantina di minuti sono per me sufficienti.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Come è l'asfalto? Millebuche o buono?

guarda devio dirti che nel complesso è molto buono,qualche piccola imperfezione proprio nel tratto finale(iniziale,prima delle terme)ma non ricordo tratti veramente disastrati.Ultimamente hanno asfaltato anche un bel tratto di 4 km

:mrgreen:
Io non sapevo che giro si faceva, su quell'annuncio non c'era scritto ed essendo di 75km certamente non era quello del mare ;)
Sicuramente ho già corso anche questo qualche anno fà... nel viterbese c'ho corso parecchio quando l'udace organizzava "10 corse" a settimana... anni andati ormai :cry, oltre ad aver trascorso diversi soggiorni a Bolsena (che tempi!!!) quindi a naso le zone le conosco... ma mai dettagliatamente come te! Non sarei mai riuscito a fare una descrizione come la tua :eek:

in inverno è un giro classico,sia in un senso che nell'altro


moh 15% ;nonzo% E' una strappata ma non così impegnativa, a meno che non l'hanno cambiata. Quella che dico io parte dalla strada delle terme in corrispondenza della rotonda che porta proprio verso vico squarano

forse perchè arrivandoci a tutta si fa appunto una sparata,ma credimi che si tocca anche il 17%!forse inganna la larghezza della strada!
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
jimbo bocciato torni il mese prossimo :mrgreen:

non sono come campocatino, però non troppo irregolari.

http://app.strava.com/segments/4987084
http://app.strava.com/segments/4694691

la più regolare sarebbe marcellina presa dalla panoramica da tivoli, poi san polo e monte morra. Dovrebbe essere circa 43-48 minuti. C'è solo una discesina di 300m dentro san polo, prima di girare a sinistra per monte morra. Se devi farci un test ftp secondo me riesce bene.
Evita gli orari di entrata uscita da scuola (nei giorni in cui c'è scuola)

A Gi l'unica salita regolare, con traffico zero è Saracinesco, ma è 8 km all'8%, potrebbe testarsi sui primi 4 km, se nun se lo magnano i cani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.