Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
E intanto anche il 2014 l'ho fatto cominciare con una pedalata a dislivello "zero" pur essendo sulle Dolomiti :mrgreen:

stakanovista!!!

C'avevo fatto un pensierino anch'io poi ho optato per una passeggiata a piedi e fotocamera per il centro di Roma. Era un po che volevo farlo.

bravo! anche se uno ci torna più volte ,il centro della nostra magnifica capitale regala sempre qualche scorcio!

io ninvece oggi volevo fare una sgambata di 35 km iniseme alla mia compagnia!avevo lasciato intenzionalmente la macchina a Orte il 31,per poi andarla a riprendere oggi in bici calmo clamo la mia signora!arrivato ad orte ,avevo la batteria a terra,perchè ho lasciato le luci accese!sono dovuto ricorrere ad un elettrauto che mi ha preso 20 euri per il disturbo,che io non avevo con me!così tornato a viterbo ho ripreso la bici e ho fatto un 'andata e ritorno' cosi da 35 sono diventati 105 km!

doamttina sto al paesello,e volendo se ci fosse qualcuno anche sabato mattina! fatevi vivi!!

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Seconda esperienza foratoria con i Tufo HCC. Oggi parto bello fiero per fare distanza, dopo 20km passo su dello sporco e vado a controllare col dito sui tubi per vedere se s'era attaccato qualcosa, mi ritrovo il dito imbrattato di lattice. Foratura al centro della posteriore. Il lattice ,che inaspettatamente è ancora dentro, è quello della mezza bomboletta che utilizzai per la riparazione di un mese fa.
Per farla breve, me ne torno sui miei passi pensando al peggio, invece a casa il tubo non perdeva più, la pressione era scesa a 8, ho gonfiato a canna e sono ripartito.
Che palle.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Andate, andate con i tubi che con quelli si vincono le gare :asd2:

pure coi copertoncini riparati a 5 bar si vincono le gare :asd:

la mia prima pedalata del 2014 è stata oggi, un 50ello tranquillo visto che erano 4 giorni che non pedalavo, dalla lucanata con pizzirilloo praticamente.

E pure i primi soldi del 2014 li ho salutati
160 per la pompa di benzina da sostituire causa "botti di capodanno" :bua:
era meglio na multa :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Seconda esperienza foratoria con i Tufo HCC. Oggi parto bello fiero per fare distanza, dopo 20km passo su dello sporco e vado a controllare col dito sui tubi per vedere se s'era attaccato qualcosa, mi ritrovo il dito imbrattato di lattice. Foratura al centro della posteriore. Il lattice ,che inaspettatamente è ancora dentro, è quello della mezza bomboletta che utilizzai per la riparazione di un mese fa.
Per farla breve, me ne torno sui miei passi pensando al peggio, invece a casa il tubo non perdeva più, la pressione era scesa a 8, ho gonfiato a canna e sono ripartito.
Che palle.

infatti, st'ansia da foratura in allenamento è una rottura, io sono tornato indietro, un bel paio di r5 e passa la paura. In gara tubolare tutta la vita

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
di ritorno da due giorni al apesello! ieri uscita da 77 km ,oggi da 82 con,udite ,udite il primo tratto dello ZONCOLAZIO. ero in compagnia,anzi meglio dire facevo da guida,ad un ragazzo veneto che ha casa a Pereto e voleva conoscere la zona.andando verso il turanio gli ho parlato della salita e voleva vederla!così arrivati al bivio mifa"saliamo dai isamo0 qui", ogni pedalata mi usciva un pezzo di torrone,panettone,pangiallo!siamo arrivati fino al piano dove poi dopo i 200 mt in discesa inizia il muro! e li l'ho fermato,gli ho detto che se voleva poteva continuare ma io non l'avrei seguito!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
di ritorno da due giorni al apesello! ieri uscita da 77 km ,oggi da 82 con,udite ,udite il primo tratto dello ZONCOLAZIO. ...........!
Ieri per me unica uscita dell'anno non cricetatoria.......altro che Zoncolazio tzè.....me so fatto proprio lo Zoncolan....quello vero!!!! :wacko:

Il perimetro intorno ovviamente :mrgreen:...che però non ti regala nulla manco quello. 54 km per 980 mt. d+...con un paio di km tra il 9 e il 12%. Scollinato nel punto + alto, c'era la partenza della seggiovia del comprensorio Ravascletto/Zoncolan con l'arrivo delle piste di sci......ci siam sentiti (eravamo due) un pò fuori posto :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
ma potevi sali no?c'eri,per uno come te!che saranno mai 10 km all'11%!
Il problema non è salire, è scendere. La strada è viscida a 800 mt e la temperatura (alle 13) era di +1. Non mi è parsa sta gran trovata salire a 1800 per poi scendere con la strada bianca:wacko:

p.s. per quanto anche a salire, il problema non sono tanto i 10 km all'11%, quanto i 7 centrali che quando spiana è al 15%. Fatti una volta con la mtb. E BASTA !!!!! gandalf

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Oggi un [MENTION=2424]Zener[/MENTION] in gran spolvero. M'ha talmente tirato il collo sulla salita dell'ospedale di Velletri, che arrivati su in cima m'è preso un coccolone e me so sdraiato per terra da fermo :-x

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Oggi un @Zener in gran spolvero. M'ha talmente tirato il collo sulla salita dell'ospedale di Velletri, che arrivati su in cima m'è preso un coccolone e me so sdraiato per terra da fermo :-x
Quello n'è zener... è l'embolo per il passaggio repentino di quota tra ieri ed oggi :-x

ps: raggio a parte, ossa tutto apposto?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Quello n'è zener... è l'embolo per il passaggio repentino di quota tra ieri ed oggi :-x

ps: raggio a parte, ossa tutto apposto?
Si tutto ok (abbastanza, le botte si sentono più a freddo che sul momento)............a parte la camera d'aria della ruota posteriore :rosik:

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
.. sulla salita dell'ospedale di Velletri ...

Son passato anch'io per la salita dell'ospedale. Tardi però, intorno alle 11. Proprio il segmento dell'ospedale non me lo son ritrovato a fine giro. Alle volte la traccia viene rilevata/disegnata talmente "fuoristrada" che alla fine il segmento va perso.

Dall'appia a scendere Velletri oggi si vedevano, oltre al Circeo, Ponza, Ventotene e Palmarola. Giornata meravigliosa, tanti ciclisti in giro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.