Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Quindi intanto, ricapitolando, a @Zener e @---Andre--- je fa schifìo la musica elettronica :angrymod:

... @pecoranera so di essere colpevole, non infierire :mrgreen: il "presidente", se parliamo della stessa persona, è quello che qualche anno fa venira da me a lezione in palestra! M'aveva invitato pure lui, solo che in quell'epoca non avevo il "ferro". E comunque...in cima allo Scalambra ci sono arrivati i due forti, io mi sono arreso prima :lookaround:

@KnightJDM devo attivare anche il cardiofrequenzimetro per fare quello che dici tu...e questo significa che devo rovistare nel caos del post trasloco :wacko:

Prendine uno economico..

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho provato anche io a correre. Sono andato per la fine dell'anno a Scanno e non mi sono portato la bici. La mattina del 30 sono andato subito a spararmi 11.1km ... scendo giu al lago dal paese, faccio il giro del lago e risalgo su al paese ... 1h11minuti (con 300m. di dislivello :wacko:).... fiato buono..... ma i tre giorni successivi stavo tutto acciaccato.... non ti dico la pianta dei piedi ....

Ottimo allenamento cmq... i quattro giorni successivi ho pensato solo a mangiare :mrgreen: . Adesso mi sa che mi compro le scarpette e una su dieci na corsetta me la faccio

Ora devi prediligere la bici, correre a piedi può essere "deleterio", a meno che o quello o niente... allora sì: 40' di corsa a piedi vanno bene ;)

Andrè, come dice bene Zener, iniziare adesso non è il massimo; è ovvio che avendo una base di allenamento, hai fiato e resistenza che ti consentono di correre (almeno 1 volta) per buone distanze. Però poi paghi nei giorni seguenti perchè il fisico non è abituato alla corsa e i muscoli che utilizzi non sono gli stessi e soprattutto fanno tutt'altro movimento.
Considera che io correvo un pochino (jogging) già prima della bici, e l'anno scorso ho iniziato a settembre dopo che mi rubarono la bici. Quindi per un periodo mi sono allenato solo nel running.
Poi ho iniziato a ridurre la corsa e ad inserire la bici. Penso che a fine mese capovolgerò completamente i valori, uscendo in bici e lascerò la corsa 1 volta a settimana. Però considera che io corro a 4'30" al km i 10.000 e posso allungare la distanza, abbassando il ritmo, fino quasi alla mezza maratona (21 km) e quindi se oggi mi faccio una corsetta di 10 km a 5'30", domani esco tranquillamente in bici per oltre 100 km (già sperimentato).
A parere mio, se vuoi anche correre un po, ti conviene limitarti a distanze più contenute tenendo sotto controllo l'andatura, senza esagerare.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Andrè, come dice bene Zener, iniziare adesso non è il massimo; è ovvio che avendo una base di allenamento, hai fiato e resistenza che ti consentono di correre (almeno 1 volta) per buone distanze. Però poi paghi nei giorni seguenti perchè il fisico non è abituato alla corsa e i muscoli che utilizzi non sono gli stessi e soprattutto fanno tutt'altro movimento.
Considera che io correvo un pochino (jogging) già prima della bici, e l'anno scorso ho iniziato a settembre dopo che mi rubarono la bici. Quindi per un periodo mi sono allenato solo nel running.
Poi ho iniziato a ridurre la corsa e ad inserire la bici. Penso che a fine mese capovolgerò completamente i valori, uscendo in bici e lascerò la corsa 1 volta a settimana. Però considera che io corro a 4'30" al km i 10.000 e posso allungare la distanza, abbassando il ritmo, fino quasi alla mezza maratona (21 km) e quindi se oggi mi faccio una corsetta di 10 km a 5'30", domani esco tranquillamente in bici per oltre 100 km (già sperimentato).
A parere mio, se vuoi anche correre un po, ti conviene limitarti a distanze più contenute tenendo sotto controllo l'andatura, senza esagerare.

sicuramente [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] ti ascolterà :mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Anche io ho ripreso con la corsa a settembre, cercando di raggiungere pian piano il passo che tenevo nel 2011/2012 (4.30/4.40 min/k per 10k) quando mi dedicavo di più alla corsa.

Adesso cerco di correre una volta a settimana per almeno 4/5k con un passo tranquillo (5.00 min/k) e 1k più veloce. Non so se mi serve o se produce danni. Però lo trovo utile come come riscaldamento in palestra (anche se sarebbe sufficiente fare meno) e mi fa stare bene.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Andrè, come dice bene Zener, iniziare adesso non è il massimo...A parere mio, se vuoi anche correre un po, ti conviene limitarti a distanze più contenute tenendo sotto controllo l'andatura, senza esagerare.

sicuramente @---Andre--- ti ascolterà :mrgreen:

grazie ... intanto oggi approfitto dei saldi e compro le scarpe
jolly.gif

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è uscito ilt racciato della gf dei laghi,luca scinto:una gara da 3 ore!praticamente tre salite molto brevi,casaletto 2 km al 7%,già fatta lo scorso anno;Rocca Romana,idem;la nuova salita è di 5 km ca,ma con 1 km duro con punte del 15% poi,una serie di strappi e gli ultimi 500 mt al 7% con punta del 11%!io difficilmente mi scrivo,anche perché è previsto un anello del lago di vico e si passa 2 volte per una strada non propriamente ben asfaltata,spesso sporca di terriccio specie dopo abbondanti piogge.anzi 300 mt sono sterrati!

Visto il sito.....a parte che la planimetria riporta un percorso e il link percorso riporta il percorso 2013...ma da come capisco io si farà due volte la salita che dal lungo lago, sale al monte Cimino...se è così è bella impegnativa quella.......cioè dal casaletto si scende giù, si va a sx si fa tutto il giro si ripassa per la salita e poi si va verso caprarola......;nonzo%
In pratica l'anno scorso si scendeva a VT e si tornava su, quest'anno no, si prosegue il giro del lago che in sostanza si fa 1 vola e mezzo.
Interessante sul sito la foto di Santambrogio esultante. Ottima scelta.:lookaround:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
grazie ... intanto oggi approfitto dei saldi e compro le scarpe
jolly.gif

Se sono le prime scarpe per uso corsa, sarebbe utile andare in un negozio specializzato.
Gli dici su per giù il tuo passo medio (mi pare sui 6') e ti fai restringere il campo di scelta su scarpe ben ammortizzate - valide per chi non fa velocità e quindi tene ad appoggiare pesantemente il piede.
Poi se non sai se sei pronatore o supinatore, o ti potresti far valutare da loro oppure scegli almeno scarpe neutre in modo da non fare danni.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Se sono le prime scarpe per uso corsa, sarebbe utile andare in un negozio specializzato.
Gli dici su per giù il tuo passo medio (mi pare sui 6') e ti fai restringere il campo di scelta su scarpe ben ammortizzate - valide per chi non fa velocità e quindi tene ad appoggiare pesantemente il piede.
Poi se non sai se sei pronatore o supinatore, o ti potresti far valutare da loro oppure scegli almeno scarpe neutre in modo da non fare danni.

P.S. in bici ho già inserito qualche salita. Mica sarà troppo prematuro?

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Visto il sito.....a parte che la planimetria riporta un percorso e il link percorso riporta il percorso 2013...ma da come capisco io si farà due volte la salita che dal lungo lago, sale al monte Cimino...se è così è bella impegnativa quella.......cioè dal casaletto si scende giù, si va a sx si fa tutto il giro si ripassa per la salita e poi si va verso caprarola......;nonzo%
In pratica l'anno scorso si scendeva a VT e si tornava su, quest'anno no, si prosegue il giro del lago che in sostanza si fa 1 vola e mezzo.
Interessante sul sito la foto di Santambrogio esultante. Ottima scelta.:lookaround:

Non è così, magari. Non si fa il passo dei Cimini si passa proprio lungolago, è pianella. Poi quando si abbandona il lungolago, per riprendere la S.S Cimina, si affronta una salitella impegnativa. Nel mezzo c'è un tratto di strada disastrata che vogliono spacciare come un pregio dell'evento credo, infatti sull'altimetria mi pare di leggere "inizio strada bianca".
A mio parere un tracciato di merda. Baserebbe rimettere il Passo dei Cimini e tornerebbe ok, in pratica il medio dello scorso anno con arrivo e partenza a Bracciano.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Passerò da Calcaterra per consigli ed acquisto. Sarei indeciso tra una Saucony e un'Asics.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Non è così, magari. Non si fa il passo dei Cimini si passa proprio lungolago, è pianella. Poi quando si abbandona il lungolago, per riprendere la S.S Cimina, si affronta una salitella impegnativa. Nel mezzo c'è un tratto di strada disastrata che vogliono spacciare come un pregio dell'evento credo, infatti sull'altimetria mi pare di leggere "inizio strada bianca".
A mio parere un tracciato di merda. Baserebbe rimettere il Passo dei Cimini e tornerebbe ok, in pratica il medio dello scorso anno con arrivo e partenza a Bracciano.

Ah, ho capito. Avevo inteso che si passasse in alto, non in basso. In pratica la salitella che dici è quella che arriva a Ronciglione dal lungolago?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Passerò da Calcaterra per consigli ed acquisto. Sarei indeciso tra una Saucony e un'Asics.

Le prime non le conosco.
Ma la marca viene in secondo piano, tra Nike, Asics, Adidas, Brooks, New Balance, Salomon ecc ecc penso dipenda dalle preferenze e dall'esperienza pregressa.
E' importante centrare la combinazione conformazione del piede, appoggio e ammortizzazione. E da questo poi decidi quale prendere.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

Ah, ho capito. Avevo inteso che si passasse in alto, non in basso. In pratica la salitella che dici è quella che arriva a Ronciglione dal lungolago?
mi autoquoto.....non si sale a Ronciglione, ma a caprarola....e il giro del lago si fa come avevo detto una volta e mezza, ma come hai detto tu la parte bassa....con due volte il tratto di sterrato. Se voglio fare sterrato gareggio in mtb. Potevano almeno mettere l'arrivo in salita a Bracciano, anzichè sul lungo lago. Mi sa che stanno bene dove stanno.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi autoquoto.....non si sale a Ronciglione, ma a caprarola....e il giro del lago si fa come avevo detto una volta e mezza, ma come hai detto tu la parte bassa....con due volte il tratto di sterrato. Se voglio fare sterrato gareggio in mtb. Potevano almeno mettere l'arrivo in salita a Bracciano, anzichè sul lungo lago. Mi sa che stanno bene dove stanno.

o-o Sarebbero stati soldi buttati!

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Le prime non le conosco.
Ma la marca viene in secondo piano, tra Nike, Asics, Adidas, Brooks, New Balance, Salomon ecc ecc penso dipenda dalle preferenze e dall'esperienza pregressa.
E' importante centrare la combinazione conformazione del piede, appoggio e ammortizzazione. E da questo poi decidi quale prendere.

Se non ricordo male mi pare di aver detto ad @ ---Andre--- la stessa cosa nella nostra ultima uscita in bdc.
I marchi si considerano solo se con le scarpe ci devi passeggiare.
Se ci devi correre, devi scegliere la scarpa che più va bene per il Tuo piede. Io ho preso Brooks non perchè siano le migliori ma perchè assecondano bene la mia pianta (larga) e ammortizzano bene il mio passo (corto).
Inoltre, se non ricordo male, gli ho pure indicato il negozio dove andare a comprarle ad un ottimo prezzo e dopo un accurato esame dell'appoggio plantare. Peraltro, il rivenditore in questione non è un mero commerciante ma un triatleta altamente competente (e plurimedagliato) e facendogli il mio nome...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.