Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
sai che ancora non lo so?;nonzo%
per il momento sono iscritto al pedalatium, ma sono un po' troppo spalmate.
ste feste mi hanno scombussolato un po' la preparazione quindi mi devo rifare un po' di conti e ridefinire 2-3 gare obbiettivo e le "tappe" per arrivarci
...ma quelle degli ultimi 38 anni però! :wacko:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Se non ricordo male mi pare di aver detto ad @ ---Andre--- la stessa cosa nella nostra ultima uscita in bdc.
I marchi si considerano solo se con le scarpe ci devi passeggiare.
Se ci devi correre, devi scegliere la scarpa che più va bene per il Tuo piede. Io ho preso Brooks non perchè siano le migliori ma perchè assecondano bene la mia pianta (larga) e ammortizzano bene il mio passo (corto).
Inoltre, se non ricordo male, gli ho pure indicato il negozio dove andare a comprarle ad un ottimo prezzo e dopo un accurato esame dell'appoggio plantare. Peraltro, il rivenditore in questione non è un mero commerciante ma un triatleta altamente competente (e plurimedagliato) e facendogli il mio nome...

Non ricordi male. Infatti ho seguito i tuoi consigli e quelli di @Rosario71 e [MENTION=2424]Zener[/MENTION] che ringrazio ancora. Però non sono andato dove mi hai detto tu. Se dico Asics e Saucony è perché in quei marchi dovrei aver trovato dei modelli che soddisfano le mie esigenze e il prezzo che vorrei spendere. Proprio adesso vado da Calcaterra, noto per il negozio e per il record mondiale di ultramaratona (100km), faccio la prova del piede, e scelgo tra i suddetti modelli... che cmq son sotto i cento euro.

Poi correrò a piedi con molta moderazione perché ci tengo ai livelli che ho raggiunto in bici ... niente di che ... però senza regole, controllo, rulli e cardio ... voi mette :mrgreen::mrgreen: ....

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Non ricordi male. Infatti ho seguito i tuoi consigli e quelli di [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] che ringrazio ancora. Però non sono andato dove mi hai detto tu. Se dico Asics e Saucony è perché in quei marchi dovrei aver trovato dei modelli che soddisfano le mie esigenze e il prezzo che vorrei spendere. Proprio adesso vado da Calcaterra, noto per il negozio e per il record mondiale di ultramaratona (100km), faccio la prova del piede, e scelgo tra i suddetti modelli... che cmq son sotto i cento euro.

Poi correrò a piedi con molta moderazione perché ci tengo ai livelli che ho raggiunto in bici ... niente di che ... però senza regole, controllo, rulli e cardio ... voi mette :mrgreen::mrgreen: ....

Ottimo. Fai bene ad iniziare con gradualità perché la corsa e' traumatica e comporta un breve periodo di adattamento, che tuttavia non impedisce di pedalare.

Ammetto la mia ignoranza sul negozio di Calcaterra! Non si smette mai di imparare da questo forum!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION]

uscite sabato o domenica?
eventualmente mi aggrappo, finché reggo ...
baby.gif

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
@samuelgol @Zener

baby.gif
Sperando che il meteo regga :prega:
non so se il moderatore sabato se n'en và in mtb, ed eventualmente secondo voglia potrei aggregarmi anch'io, come anche rimanere su strada... ma è solo giovedì! :mrgreen:
Domenica 100% onroad o-o

• Mi piace
Reactions: andre.road

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION]
baby.gif
La congiunzione corretta è e:angrymod:
Comunque, come ti ha detto Zener l'idea di massima è sabato mtb (ho da testare per il forum una bestiolina da 6000 euro di una marca a te cara :-)) e domenica strada. A meno che il meteo non si metta di traverso e ci costringa ad invertire (al momento parrebbe tenere). Domenica abbiam fatto Laurentina, incontro ad un gruppo finalmente decente (Piesse+Ciclomillenium), poi ritorno verso il mare, Ardea, Lanuvio, Velletri, Ospedale. Mi piacerebbe ripetere, ma vediamo se quel gruppo replica. Ti fo sapere domani o più probabilmente sabato. Quelli partono da Capannelle verso le 8.15, quindi stanno all'Eur verso 8.45. Nulla esclude che se vanno altrove, il giro ce lo facciamo noi. In ogni caso attaccato ci resti senza problemi, e anche ove non fosse, in cima alle salite ci si aspetta che tanto passano pochi secondi, mica facciamo lo Stelvio, e in pianura il ritmo è intenso, ma non esageratamente, specie per chi sta a ruota. Appena so ti avverto.o-o
p.s. per ora ancora no, per la stessa ragione che spiego sotto a Gigi, ma tra 3/4 settimane, facile che io e Zener, sconfiniamo verso l'Aurelia, per la solita puntatina annuale a salutare i Fatato. Zona tua ;-) Escono già questa domenica credo, per fare qualche salitella.....
.......... il moderatore sabato se n'en và in mtb, ed eventualmente secondo voglia potrei aggregarmi anch'io, come anche rimanere su strada............
ti sei finalmente comprato una mtb e vieni con noi? :-x
se poi volete venire da ste parti... o-o
E' presto, Gigi, per ora ce ne restiamo verso il mare. Quest'anno le gare comincian più tardi, abbiamo modo di venir da te quando scalda un pò.....e quando possiamo scaldarci un pò anche noi :cassius:

• Mi piace
Reactions: andre.road

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
p.s. per ora ancora no, per la stessa ragione che spiego sotto a Gigi, ma tra 3/4 settimane, facile che io e Zener, sconfiniamo verso l'Aurelia, per la solita puntatina annuale a salutare i Fatato. Zona tua ;-) Escono già questa domenica credo, per fare qualche salitella.....
Io direi anche tra un paio di settimane. .. comunque si vedrà al momento
No, ho la mia olimpionica :asd:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
P.S. in bici ho già inserito qualche salita. Mica sarà troppo prematuro?

io non l'ho mai tolte!e infatti ero e rimango una pippa!

Non è così, magari. Non si fa il passo dei Cimini si passa proprio lungolago, è pianella. Poi quando si abbandona il lungolago, per riprendere la S.S Cimina, si affronta una salitella impegnativa. Nel mezzo c'è un tratto di strada disastrata che vogliono spacciare come un pregio dell'evento credo, infatti sull'altimetria mi pare di leggere "inizio strada bianca".
A mio parere un tracciato di merda. Baserebbe rimettere il Passo dei Cimini e tornerebbe ok, in pratica il medio dello scorso anno con arrivo e partenza a Bracciano.

o-o

Visto il sito.....a parte che la planimetria riporta un percorso e il link percorso riporta il percorso 2013...ma da come capisco io si farà due volte la salita che dal lungo lago, sale al monte Cimino...se è così è bella impegnativa quella.......cioè dal casaletto si scende giù, si va a sx si fa tutto il giro si ripassa per la salita e poi si va verso caprarola......;nonzo%
In pratica l'anno scorso si scendeva a VT e si tornava su, quest'anno no, si prosegue il giro del lago che in sostanza si fa 1 vola e mezzo.
Interessante sul sito la foto di Santambrogio esultante. Ottima scelta.:lookaround:

o-o Sarebbero stati soldi buttati!

penso proprio di sì!dispiace dirlo ma visto che lo scorso anno l'organizzazione è stata pessima,quest'anno avrebbero dovuto stuzzicarmi con un bel percorso e vi assicuro che non lo è!o meglio se uno viene a fare sta gf è soltanot per puro spirito agonistico:è praticamente una gara in linea. per voi con spirito corsaiolo sarebbe l'ideale. penso che fareste 35-36 di media!se non finite per terra in quel brutto tratto. io ve lo sconsiglio. l'ho fatto a fine settembre:i primi 200 mt sono dentro il bosco ed è sempre pieno di legni,detriti e molto umido!poi inizia l'asfalto rugoso e con buche e canali!il tratto sterrato e con ghiaione e tutto bozzi! c'erano due curve secche ,una in contropendenza piene di fango e non credo che siano andati a toglierlo! mi dispiace parlar male ma io quel giro lo faccio con la mia compagna a 20 km/h e devi stare attento!!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

E' presto, Gigi, per ora ce ne restiamo verso il mare. Quest'anno le gare comincian più tardi, abbiamo modo di venir da te quando scalda un pò.....e quando possiamo scaldarci un pò anche noi :cassius:
domenica alle 8 e 45 dall'aranova(se vi viene meglio dal mc di torreimpietra,occhio al autovelox:mrgreen:) si và alla mezza tolfa e ritorno....
e siete invitati,oggi ho fatto il gregario per jury che poi ha vinto la volatao-oennamo,abbasso i ciucciarote:angrymod:wlf:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
domenica alle 8 e 45 dall'aranova(se vi viene meglio dal mc di torreimpietra,occhio al autovelox:mrgreen:) si và alla mezza tolfa e ritorno...............:
Sapevo della punta.....ma come già detto per il momento restiamo a prendere schiaffi dalle parti nostre gandalf 2/3/4 we e una visita ve la facciamo o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]
perfetto, grazie mille ... o-o
Domani come previsto mtb. Domenica strada. Se pensi di aggregarti orientativamente dovresti farti trovare verso le 8.30/8.40 angolo Laurentina/Acquacetosa Ostiense. In pratica l'ultimo semaforo della Laurentina 200 mt prima del GRA.
Qui: https://maps.google.it/maps?saddr=4...03737,0.084543&mra=mift&mrsp=0&sz=14&t=m&z=12
Se ti interessa, ti ragguaglio domani in giornata su orario preciso e programma o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Domani come previsto mtb. Domenica strada. Se pensi di aggregarti orientativamente dovresti farti trovare verso le 8.30/8.40 angolo Laurentina/Acquacetosa Ostiense. In pratica l'ultimo semaforo della Laurentina 200 mt prima del GRA.
Qui: [URL]https://maps.google.it/maps?saddr=41.801519,12.480884&hl=it&ll=41.802031,12.481499&spn=0.149464,0.338173&sll=41.795184,12.481499&sspn=0.03737,0.084543&mra=mift&mrsp=0&sz=14&t=m&z=12[/URL]
Se ti interessa, ti ragguaglio domani in giornata su orario preciso e programma o-o

Domani te dice bene. Meteo clemente e cavallo de razza o-o
Domenica è previsto nuvolo ma non dovrebbe piove. C'è st'umidità che t'entra nelle ossa pure co dieci gradi. Ma ci sarò ... è un po' che non faccio un lungo e mi fa molto piacere allenarmi con voi ... via dell'acquacetosa parte da mostacciano .. praticamente la mia patria .. :mrgreen:

a domenica!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Domani te dice bene. Meteo clemente e cavallo de razza o-o
Domenica è previsto nuvolo ma non dovrebbe piove. C'è st'umidità che t'entra nelle ossa pure co dieci gradi. Ma ci sarò ... è un po' che non faccio un lungo e mi fa molto piacere allenarmi con voi ... via dell'acquacetosa parte da mostacciano .. praticamente la mia patria .. :mrgreen:

a domenica!
Ok. In giornata ti do conferma dell'orario preciso o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Dimenticavo...per il numero di pedalate, mi affiderei per iniziare proprio ai bpm.
Ho tutta una serie di brani catalogati secondo i bpm su un archivio xls ;-) quindi riesco a creare facilmente tracklist adatti alle rpm necessarie...e come detto, comunque cerco il cardiofrequenzimetro.
eri tu ieri alle 12,30 sul ponticello con cannone nero e luce posteriore accesa?;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.