Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Rinunciato al motorino, ho accettato il passaggio in macchina dalla ragazza.
E' stato un disastro: siamo usciti da casa alle 8.15, abbiamo rinunciato a fare la spesa al mercato (1° condizionamento), abbiamo rinunciato a portare la macchina a fare il tagliando programmato e prenotato (2° condizionamento), siamo rimasti 2 ore in macchina con ovvio scazzo di coppia da stress metropolitano (3° condizionamento), sono arrivato a lavoro tardissimo (4° condizionamento) dopo aver sbattuto per il parcheggio e per questo non potrei andare in palestra (5° condizionamento). Per fortuna che, prevedendo la giornata negativa, mi sono svegliato alle 5.30 (6° condizionamento) per rullare.

Ebbene, penso che oggi Roma mi abbia offerto un'altra ragione per provare la provincia toscana. Ha senso restare in una grande città, avere un grande lavoro e poi non poter comprare mele e arance, non poter portare la macchina dal meccanico, non poter usare la macchina, scazzare con la ragazza, fare tardi al lavoro, non poter andare in palestra, svegliarsi alle 5.30 per rullare?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... Ha senso restare in una grande città, avere un grande lavoro e poi non poter comprare mele e arance, non poter portare la macchina dal meccanico, non poter usare la macchina, scazzare con la ragazza, fare tardi al lavoro, non poter andare in palestra, svegliarsi alle 5.30 per rullare?

NO. Specie se hai una occasione altrove e non sei di Roma. E anche io che ho molte più radici e motivi per restare qui, ad intervalli di tempo più o meno regolari, ma sempre più ravvicinati fra loro, mi pongo la tua stessa domanda.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bravo! Hai fatto centro... m'hanno pure cominciato a dire "rompete i cojoni e poi non dite gnente delle mign...tte pe' strada..." al chè me c'hai preso bene... e che te lascio di' certe cose, m'inviti a nozze, allora cominciamo a parlare seriamente e vediamo chi è l'incivile :rosik:

Guarda, non sono un signore (vorrei semplicemente vivere in un modo migliore), neanche ho iniziato io a riprendere il/i tipo/i in questione, ma quando vedo gente arrogante che vuole avere ragione dove non l'ha vado in bestia... purtroppo è uno dei miei difetti congeniti che mi porto appresso da quando son nato.
bravo,la soluzione dei mali è nella firma di [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ,a me servirebbe lquello in firma di [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] per metterla in atto,ma ci provo lo stesso.......

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
:wacko:
[url]http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/14_gennaio_31/nubifragi-metro-chiusa-lepanto-bloccati-svincoli-alcuni-tratti-consolari-9eaab74c-8a48-11e3-aecc-b2fa07970b97.shtml[/URL]

un bollettino di guerra!!

qua per fortuna sembra tutto abbastanza tranquillo
vabbè per andare e tornare dal mercato (e ci devo andare in auto) c'ho messo 2h. Quando ho imboccato la tiburtina direzione ufficio erano le 10 passate ed il grosso del traffico era già defluito...anzi era piacevolmente sgombra :mrgreen: ma allagata :bua:
Anche io, anzi noi, rigorosamente in bici al lavoro...al solo pensiero di prendere l'auto e trovare parcheggio mi viene la febbre!!!
Tanto sono completamente impermeabilizzato tranne le scarpe, di cui comunque porto un ricambio nello zaino quindi mi schizzassero quanto vogliono :mrgreen::mrgreen:

E' stato un disastro: siamo usciti da casa alle 8.15, abbiamo rinunciato a fare la spesa al mercato (1° condizionamento), abbiamo rinunciato a portare la macchina a fare il tagliando programmato e prenotato (2° condizionamento), siamo rimasti 2 ore in macchina con ovvio scazzo di coppia da stress metropolitano (3° condizionamento), sono arrivato a lavoro tardissimo (4° condizionamento) dopo aver sbattuto per il parcheggio e per questo non potrei andare in palestra (5° condizionamento). Per fortuna che, prevedendo la giornata negativa, mi sono svegliato alle 5.30 (6° condizionamento) per rullare.

Ebbene, penso che oggi Roma mi abbia offerto un'altra ragione per provare la provincia toscana. Ha senso restare in una grande città, avere un grande lavoro e poi non poter comprare mele e arance, non poter portare la macchina dal meccanico, non poter usare la macchina, scazzare con la ragazza, fare tardi al lavoro, non poter andare in palestra, svegliarsi alle 5.30 per rullare?
Oggi è un evento eccezzionale e che neanche avevano previsto,poi se ci metti che succede lo stesso per esodi vari,neve....apertura di un cc..e via di seguito.....:bua:
Comunque casalotti è isolata,sono scese le colline che la circondano..
non dovrebbe succedere,ma succede..........
però mi chiedo perchè alle 12 ancora incanalavano macchine in dei cul de sac;nonzo% li mrtc loro:angrymod:
Il piccolo che è andato a scuola a piedi l'ha trovata allagata..................
come casa del nonno..........:bua:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Vedi ... così mi incoraggiate :mrgreen:
Vorrei provarla magari tra due/tre settimane,
pizzicando la giornata ideale o-oo-o

Mi trovo la notifica di citazione relativamente a questo argomento...ahhh, che bellezza :mrgreen: manco a farlo apposta, ci stavo pensando giusto qualche giorno fa. Pazienza perché non sono poi ancora riuscito a provare il percorso.

Se per caso hai voglia di aspettarmi un sacco di tempo in cima alla salita, fammi sapere ;-) anche se dai, meglio lasciarti in pace, sto facendo così pochi allenamenti...e allenamenti si fa per dire. Pazienza.

E buon fine settimana a tutti! o-o

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Non ci conosciamo di persona ma mi permetto di dire che...dipende dal lavoro che hai.
Io me ne scapperei a gambe levate da Roma, ci penso spessissimo...ma ho un lavoro relativamente buono, anzi direi ottimo, visti i tempi che corrono.
Ed è fondamentalmente questo che mi lega a Roma.
Magari sono io che mi freno troppo ma...credo che non siano i tempi ideali per mollare buone posizioni di lavoro.

Certo che se non si resta per il lavoro e si ha la possibilità di trasferirsi lavorando in buone condizioni (e trasferire anche l'amore)...beh o-o

• Mi piace
Reactions: Zener

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi trovo la notifica di citazione relativamente a questo argomento...ahhh, che bellezza :mrgreen: manco a farlo apposta, ci stavo pensando giusto qualche giorno fa. Pazienza perché non sono poi ancora riuscito a provare il percorso.

Se per caso hai voglia di aspettarmi un sacco di tempo in cima alla salita, fammi sapere ;-) anche se dai, meglio lasciarti in pace, sto facendo così pochi allenamenti...e allenamenti si fa per dire. Pazienza.

E buon fine settimana a tutti! o-o

La mia idea sarebbe di farlo partendo da casa .... appena il tempo consente (per ora posso solo scrutare le mappe:bua:)

Sarebbero 142km. (a/r salaria) ... salendo da Scandriglia ... e scendendo da Orvinio a Poggio Moiano ....
magari più avanti con la bella stagione (e la migliore condizione) si potrebbe lasciare la macchina a Passo Corese e organizzare un giretto di gruppo inserendo pure muro pizzo, valle cupola et similia ....

o-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La mia idea sarebbe di farlo partendo da casa .... appena il tempo consente (per ora posso solo scrutare le mappe:bua:)

Sarebbero 142km. (a/r salaria) ... salendo da Scandriglia ... e scendendo da Orvinio a Poggio Moiano ....
magari più avanti con la bella stagione (e la migliore condizione) si potrebbe lasciare la macchina a Passo Corese e organizzare un giretto di gruppo inserendo pure muro pizzo, valle cupola et similia ....

o-oo-o
zoncolazio :angrymod:
già che ci sei puoi metterci pure scrocco :asd:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
:mrgreen:o-o Molto volentieri!

o-oo-o

• Mi piace
Reactions: andre.road

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Oggi è un evento eccezzionale e che neanche avevano previsto,poi se ci metti che succede lo stesso per esodi vari,neve....apertura di un cc..e via di seguito.....:bua:
Comunque casalotti è isolata,sono scese le colline che la circondano..
non dovrebbe succedere,ma succede..........
però mi chiedo perchè alle 12 ancora incanalavano macchine in dei cul de sac;nonzo% li mrtc loro:angrymod:
Il piccolo che è andato a scuola a piedi l'ha trovata allagata..................
come casa del nonno..........:bua:

Dani', io sono uscito in moto stamattina :bua: Casalotti sembrava il set de "La guerra dei mondi"...spero tutto ok per te.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
zoncolazio :angrymod:
già che ci sei puoi metterci pure scrocco :asd:

quest'anno il sottoscritto ha da divorà quella zona ...
kill.gif
:mrgreen:

:mrgreen:o-o Molto volentieri!
o-o dai ... intanto grazie ... la tua traccia mi ha dato il la
ok.gif

Dani', io sono uscito in moto stamattina :bua: Casalotti sembrava il set de "La guerra dei mondi"...spero tutto ok per te.

C'è da preoccuparsi. Stanotte ha fatto l'acqua di un anno. Tutte le zone dove passo abitualmente in bici stanno soffrendo di brutto. Per fortuna Roma ha due dighe che tengono sotto controllo la situazione (Corbara più su, Labaro alle porte). Non mi pare in Toscana, come in altre regioni, se la stiano passando meglio... :shock:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.