Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il tartufo va GRATTATO con grazia!!!...e devozione ;-)

o-o Io scaldo l'olio (abbondante) con uno spicchio di aglio, poi tuffo il tartufo ben "grattato" nell'olio e spengo la fiamma ;)....che dici?. Però spaghetto bello erto o tagliatella all'uovo 1cm di spessore....mamma che fame :wacko:, dopo l'uscita ho mangiato solo 2 fette di pane e prosiutto e 1 arancia.

Fatta salita test oggi, 18k con 800D+, stracciato il vecchio record (58' contro 1h01), ma com'è meno pedalo e meglio vado?. :mrgreen: Discesa in 30'....yuuuuuu
Oggi una gamba da paura :sborone:
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] - Ma il sabato romano in bici come funziona?. Cioè, quanti siete di solito?. Quanti Km?. Orario rientro?. Che poi io devo tornare a casetta mia...pure io devo cambia le scarpe (veramente è dall'anno scorso), un consiglio per uno squattrinato?.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
sei in fase di approvazione finchè non partecipi ad una delle uscite :mrgreen:
ma poi non cullarti perchè se non vieni al raduno di ottobre :-P l'approvazione verrà revocata smackbutt :mrgreen:

intanto se va tutto bene tra un paio di domeniche riceverai una rappresentanza o-o
Sarò onorato di appartenere a codesta "combriccola" :mrgreen:. o-o
Dai che m'impegno e vengo giù a farmi tirare il collo...:mrgreen:

A ottobre che raduno è?. ;nonzo% Di quel tipo?. :-P :mrgreen: Li vado forte:cassius:, però vengo giù in treno che è meglio, poi chi guida....:asd:

Il 23 c'è la Cesarini....però la moglie mi ha prenotato per gita fuori porta :cry: è l'unica domenica di marzo che ha libera dal lavora (e io so un romanticone :love[1]:), come se po di de no??? Però vediamo....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
o-o Io scaldo l'olio (abbondante) con uno spicchio di aglio, poi tuffo il tartufo ben "grattato" nell'olio e spengo la fiamma ;)....che dici?. Però spaghetto bello erto o tagliatella all'uovo 1cm di spessore....mamma che fame :wacko:, dopo l'uscita ho mangiato solo 2 fette di pane e prosiutto e 1 arancia.

Fatta salita test oggi, 18k con 800D+, stracciato il vecchio record (58' contro 1h01), ma com'è meno pedalo e meglio vado?. :mrgreen: Discesa in 30'....yuuuuuu
@pecoranera - Ma il sabato romano in bici come funziona?. Cioè, quanti siete di solito?. Quanti Km?. Orario rientro?. Che poi io devo tornare a casetta mia...pure io devo cambia le scarpe (veramente è dall'anno scorso), un consiglio per uno squattrinato?.
le caxxate che facevo pure io:bua:,il tartufo in olio freddo....non caldo....:angrymod:
insomma daddino,mica te posso da di i segreti della cucina affinati in tante disastrose ed onerose prove:mrgreen:

Roma non è Terni che siete una dozzina,ci sono una moltitudine di gruppi,forse tu accennavi al gruppo della tiburzia,per quello le info te le dà gigi,se devi venire però vieni quando organizziamo noi desperados de sto topic,che poi a fine giro se famo na bella maagnata,comunque quest'anno pure su da te avemo magnato alla grandeo-o
senti per le scarpe cambiamo discorso,oggi ...dopo aver nominato la parola crikketto alla presenza di [MENTION=12152]gx2[/MENTION] :angrymod:,non ci crederete mi si è rotto..........:bua:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

@pecoranera - Ma il sabato romano in bici come funziona?. Cioè, quanti siete di solito?. Quanti Km?. Orario rientro?. Che poi io devo tornare a casetta mia...pure io devo cambia le scarpe (veramente è dall'anno scorso), un consiglio per uno squattrinato?.

le caxxate che facevo pure io:bua:,il tartufo in olio freddo....non caldo....:angrymod:
insomma daddino,mica te posso da di i segreti della cucina affinati in tante disastrose ed onerose prove:mrgreen:

Roma non è Terni che siete una dozzina,ci sono una moltitudine di gruppi,forse tu accennavi al gruppo della tiburzia,per quello le info te le dà gigi,se devi venire però vieni quando organizziamo noi desperados de sto topic,che poi a fine giro se famo na bella maagnata,comunque quest'anno pure su da te avemo magnato alla grandeo-o
senti per le scarpe cambiamo discorso,oggi ...dopo aver nominato la parola crikketto alla presenza di @gx2 :angrymod:,non ci crederete mi si è rotto..........:bua:
Il tartufo và messo a freddo, massimo a tiepido per esaltarne il sapore. Se lo si fà cuocere cambia sapore. Al massimo lo scaldo nella panna e faccio tagliatelle o spaghetti o linguine panna e tartufo nero di Norcia (o meglio... di Croce!! :mrgreen:)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

senti per le scarpe cambiamo discorso,oggi ...dopo aver nominato la parola crikketto alla presenza di @gx2 :angrymod:,non ci crederete mi si è rotto..........:bua:

Come olio freddo?. ;nonzo% Paese che vai...però lo provo, me fido!.

Terni una dozzina?. AO!. :rosik: Vieni su il sabato mattina, ore 9.00 davanti all'acciaieria poi vedi quante dozzine :mrgreen:, non sarà come da voi ma il ciclismo è amattissimo e lo praticano in tanti.

E poi certo che vengo quando oranizzate voi!. Tu ci devi essere, poi se magna e se beve "insieme", infatti a Terni v'ho lasciati soli, ma alla prossima ci sarò anche io, promesso. o-o
Io i crikketti non li ho mai sopportati, li ho su quelle per la mtb, per carità comodi da stringere al volo con precisione ma su strada ho 3 strappi, basta e avanza....e poi non posso spende :cry:....me dispiace per i tuoi crikk crokk :mrgreen:, però si possono sostituire, no?.;nonzo%

zona Cerveteri:
sono quattro km dal livello del mare (o poco+)
... a 310 metri di altezza .....

o-o
Ovviamente scherzavo. o-o Belli!!.

Ora scappo, devo comprare doccetta-telefono che s'è scassata e poi perde anche un rubinetto del bagno, ma che 2 sfere....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Il tartufo và messo a freddo, massimo a tiepido per esaltarne il sapore. Se lo si fà cuocere cambia sapore. Al massimo lo scaldo nella panna e faccio tagliatelle o spaghetti o linguine panna e tartufo nero di Norcia (o meglio... di Croce!! :mrgreen:)
bravo,ma te c'hai pe copià,io mamma che era esperta nun ce l'ho e troppi esperimenti ho fatto........
ieri tartufata e stasera come li fai te,però con gli strozzapreti,conle salse meglio la pasta all'uovo che la semola.....
comunque in famiglia c'avemo er canetto che li trova:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Come olio freddo?. ;nonzo% Paese che vai...però lo provo, me fido!.

Terni una dozzina?. AO!. :rosik: Vieni su il sabato mattina, ore 9.00 davanti all'acciaieria poi vedi quante dozzine :mrgreen:, non sarà come da voi ma il ciclismo è amattissimo e lo praticano in tanti.

E poi certo che vengo quando oranizzate voi!. Tu ci devi essere, poi se magna e se beve "insieme", infatti a Terni v'ho lasciati soli, ma alla prossima ci sarò anche io, promesso. o-o
Io i crikketti non li ho mai sopportati, li ho su quelle per la mtb, per carità comodi da stringere al volo con precisione ma su strada ho 3 strappi, basta e avanza....e poi non posso spende :cry:....me dispiace per i tuoi crikk crokk :mrgreen:, però si possono sostituire, no?.;nonzo%

Ovviamente scherzavo. o-o Belli!!.

Ora scappo, devo comprare doccetta-telefono che s'è scassata e poi perde anche un rubinetto del bagno, ma che 2 sfere....
olio freddo in infusione,ce lo gratti e ce lo fai sat ammollo,gli lasci il tempo di rilasciare profumo e sapore....

il crikketto me lo ha regalato il presidente:eek:,che costano.....
comunque da velocista,dico che ce vole,è il modo piu rapido per stringere prima dlla volata le scarpe.....
che serve stringerle,fidateve...

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
bravo,ma te c'hai pe copià,io mamma che era esperta nun ce l'ho e troppi esperimenti ho fatto........
ieri tartufata e stasera come li fai te,però con gli strozzapreti,conle salse meglio la pasta all'uovo che la semola.....
comunque in famiglia c'avemo er canetto che li trova:mrgreen:
Non è tanto mamma esperta quanto l'esperienza di secoli di un'intera comunità paesana che (tra l'altro) negli utlimi anni sul tartufo c'ha creato una piccola possibilità di lavoro ;)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

E....
si,si....
ma come abitanti ,in tutta la città non arrivate al numero de condomini della scala a der palazzo mio
:mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
e poi tutti in Valnerina! :)

In Bassa Sabina ne vengono pochi anche perché, a meno che non vadano a girare in zona Narni-Calvi e poi Magliano Sabina e zone limitrofe, per venire verso Poggio Mirteto devono farsi quelle rampacce fra la valle e i Colli di Lugnola che ti fanno passare la voglia di andare in bicicletta e alla fine non ne salgono su molti... :wacko:
Quando fa caldo ho visto che gruppetti di ternani arrivano fino a Contigliano e si fanno il valico di Fontecerro per scendere a Cottanello in modo da rientrare a Terni facendo tutta discesa... :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E chi sarebbe??
Confessa. Nomina un avvocato (uno bravo :-x) e parla:angrymod:
un paio almeno li ho persi prima di fare la foto :asd:
Quanto pesavi lì?
.......
Il 23 c'è la Cesarini....però la moglie mi ha prenotato per gita fuori porta :............... Però vediamo....
E nel post gara, via dalle Sorelle Pesciaioli a Portaria a magnà la pizza sotto lo focu :sbavon: Tappa fissa post Cesarini e post Antica Carsulae (MTB)ormai...e anche in qualche altro giro randagio come due settimane fa dopo una pedalata in ValeNerina.
e poi tutti in Valnerina! :)
e dopo la Valnerina? :sbavon:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
@ info per Daddy:

con gli amici della squadra a fine giugno (il 27 e il 28) andremo ad Assisi e rientreremo a casa il giorno seguente dopo aver pernottato lassù, faremo il viaggio naturalmente in bicicletta (io che sono il più scarso :mrgreen: usufruirò un pò del pulmino al seguito...) e siccome scenderemo dalla Bassa Sabina a Terni e poi proseguiremo verso Sangemini, se dovessi essere libero uno dei due giorni un pò di strada insieme potremmo farla...
Poi ti darò dettagli maggiori sul percorso e sugli orari se ti va di accompagnarci per un pò...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.