Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
guarda che dal paese dopo cappadocia(camporotondo?;nonzo%) alla ss.trinità è sterrato,cioè strada bianca che si fora spesso....
quest'estate andavamo su con l'intanzione di arrivare al santuario e un collega questo ci ha detto..........
quindi da verificare......:eek:
noi ce ne siamo stornati.....(ero bello cotto)

Quello lo so, non è tanto la questione di arrivare al Santuario, quanto piuttosto se mi sapete indicare una strada per il rientro diversa da quella che ho indicato per l'andata, così in modo da fare strade diverse rimanendo su un range chilometrico di 120-130 km...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Col tartufo nero di norcia allora ti consiglio pasta (come sopra a scelta) tartufo e salsiccia, secondo con grigliata mista di carne ed insalatina mista tanto per rifarsi la bocca e dei crostini al tartufo accompagnato il tutto da della vernaccia (ROSSO) di Matelica.

e poi puoi anche morire felice! :mrgreen:

moderatoriiiiiii :angrymod: quand'è che scatta la censura??? :mrgreen:

oggi una bella notizia inaspettata, l'esercitazione a centocelle è f'rnut, con un giorno d'anticipo, quindi domani ce l'ho libero, e 3 orette non me le toglie nessuno,
sabato lungo a fondo lento e se i 3 moschettieri si aggregano mi fa piacere, prometto di non forzare i ritmi, anche perchè poi domenica tripletta!! :-x

e lunedì :impic: :mrgreen:

stasera carico con pizza fatta in casa con farina caputo rossa e integrale...una spolveratina di tartufo sopra non sarebbe male ;nonzo% non sarebbe affatto male :sbavon:

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Voi che siete esperti di quelle "lande", siccome da bambino insieme con i miei genitori siamo andati spesso al santuario della SS Trinità passando però dalla Sabina per Pozzaglia, Carsoli, valico Pietrasecca, Tagliacozzo e Cappadocia, sapete suggerirmi un percorso diverso per rientrare poi verso casa (in bici) sempre sui 100-120 km (quindi da escludere il versante di Vallepietra-Jenne altrimenti andiamo troppo oltre).
Vorrei proporlo ai miei amici della squadra...
Thanks... o-o

a me già così sembrano più di 100-120km e con un buon dislivello, in alternativa al ritorno al posto di passare per pozzaglia puoi salire a vallecupola :mrgreen: no scherzo, potreste passare dal salto ma ci sarebbero 2 salite in più, di una 15ina di km in totale. senza scendere da jenne non mi sembra ci siano grosse alternative ;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello lo so, non è tanto la questione di arrivare al Santuario, quanto piuttosto se mi sapete indicare una strada per il rientro diversa da quella che ho indicato per l'andata, così in modo da fare strade diverse rimanendo su un range chilometrico di 120-130 km...
Quella che hai detto tu come detto è sterrata. L'unica fattibile per non ripetere quella è scendere a VallePietra. Ogni altra via, ad esempio Fosso Fioio, sempre leggermente in discesa e che arriva a Camerata Nuova e ti farebbe accorciare di parecchio, è però sterrata per molti km (una 15ina almeno) e in alcuni punti da mtb seria, quindi scordarsi di provarci con la bdc.
Anche se è da tempo che parlano di asfaltare Fosso Fioio (spero mai :angrymod:) per collegare Camerata direttamente con Campo Staffi/Filettino latidudinalmente al centro della catena dei Simbruini.

........sabato lungo a fondo lento e se i 3 moschettieri si aggregano mi fa piacere, prometto di non forzare i ritmi, anche perchè poi domenica tripletta!! :-x

...........
Per sabato vediamo. In caso, potrei anche riportarti a Roma se vuoi risparmiartene una trentina. Noi in ogni caso si parte e si arriva a Vicovaro (o a Roviano :mrgreen:).
Ma se veniamo sabato, domenica andremmo in mtb di certo, credo a fare la xc ad Aprilia.....
Ci aggiorniamo a domani....o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
le ricette della nonna....
proposta:
io assaggio il piatto tuo,tu il mio....
il vino lo fornisce @pizzirilloo

Come??? ti do istruzioni per morire felice etu mi dici che ti voglio male?! :eek::mrgreen:

Neanche a farlo apposta oggi sono in trasferta da un cliente con una collega di Norcia la cui nonna aveva una trattoria nel centro della cittadina umbra.

Mi dice che i segreti per una buona pasta con il tartufo sono: mettere la pasta di acciughe al posto del sale e far freddare l'olio.

Io valuterei per l'abbinamento anche il Sagrantino di Montefalco

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Neanche a farlo apposta oggi sono in trasferta da un cliente con una collega di Norcia la cui nonna aveva una trattoria nel centro della cittadina umbra.

Mi dice che i segreti per una buona pasta con il tartufo sono: mettere la pasta di acciughe al posto del sale e far freddare l'olio.

Io valuterei per l'abbinamento anche il Sagrantino di Montefalco
Sagrantino promosso... ma la vernaccia di cui parlo io non si trova in commercio: la fà un amico di un cugino di mia madre ed è ancora superiore al sagrantino, che comunque amo ;)
Purtroppo riesco ad averne sì e no una/due bottiglie l'anno :cry

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Stamattina ho ricevuto la mail di promozione di questo nuovo circuito
[URL="http://www.girolaziomaster.it/"][url]http://www.girolaziomaster.it/[/URL][/URL]

Mi è venuto subito in mente il nostro cronoman (@---andre---) visto che ogni mediofondo è preceduta, il giorno prima, da una cronometro o-o
Lascio ai più esperti valutazioni più approfondite sull'iniziativa

ma di questo?

[url]http://www.girolaziomaster.it/[/URL]

nessuno sa e dice niente?
la cosa è interessante, per ogni gara c'è la cronometro il giorno prima...certo un po' scomodo andare e tornare per 2 giorni di seguito, che dite?

L'avevo vista anche io...ma ci sono poche informazioni in giro.

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Eccomi di nuovo ragazzi, nel fine settimana vorrei effettuare delle serie di ripetute in salita. Ho trovato questa che porta a San Polo dei Cavalieri che mi sembra ottima per il lavoro che vorrei effettuare. Mi sapreste dire dove si trova il punto di partenza di questa salita indicato solamente con "via Tiburtina" ?
http://www.salite.ch/sanpolo1.asp?Mappa=

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Eccomi di nuovo ragazzi, nel fine settimana vorrei effettuare delle serie di ripetute in salita. Ho trovato questa che porta a San Polo dei Cavalieri che mi sembra ottima per il lavoro che vorrei effettuare. Mi sapreste dire dove si trova il punto di partenza di questa salita indicato solamente con "via Tiburtina" ?
http://www.salite.ch/sanpolo1.asp?Mappa=

mmm....non mi è nuova questa salita...:mrgreen:

dalla tiburtina:
http://www.strava.com/segments/1323241

da marcellina:
http://www.strava.com/segments/1241050

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
fatto il calendario, qualche gara si deciderà sul momento

23-mar Terni, cesarini
30-mar
06-apr
13-apr Valtopina (forse)
20-apr
27-apr Mentana
04-mag Fiuggi
11-mag Cassino o Camerino
18-mag
25-mag
01-giu Strasubasio (forse)
08-giu Cerase
15-giu
22-giu
29-giu Straducale (se non fa troppo caldo)
06-lug
13-lug
20-lug Rieti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.