Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Come ti sentivi mentre salivi? Avevi margine?

Si si, sarei potuto andar su anche un po' più agile e aumentare la FC, ma ho scelto di fare la prima parte, fino alla rotatoria con il 50 davanti e fino al 23 dietro, per poi usare 34 con dietro dal 17 in poi nella seconda parte della salita. La differenza sostanziale che mi è venuta in mente, rispetto ad ottobre è che facendola tutta più agile, l'anno scorso avevo usato al massimo il 25 dietro. Stavolta nel tratto duro dove la pendenza ha segnato 13-14 % ho usato il 27 perchè a quel punto la gamba faceva un po fatica.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Sicuramente c'è stato un miglioramento allora... Non preoccuparti se hai avuto una leggera flessione, è normale, sei "all'inizio". Io ora, dopo quasi 2000km, sto trovando una certa regolarità, fino a qualche settimana fa faticavo a tenere un ritmo regolare e alto per 10-15 minuti

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito

Beato te! Io ho ricominciato a dicembre dopo uno stop forzato di 2 anni. Se tutto va bene la finirò con un 29 di media.
Tu come pensi di classificarti?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Beato te! Io ho ricominciato a dicembre dopo uno stop forzato di 2 anni. Se tutto va bene la finirò con un 29 di media.
Tu come pensi di classificarti?

Mah... Io spero di chiudere il corto in 3h-3h:15'. Non mi farebbe schifo piazzarmi nei primi 100 assoluti. Poi molto dipenderà dal livello dei partecipanti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ahò...il 50 il 34, il 17, il 23, il 25....ma come fai? Io quando pedalo so a stento se sto sul 34 o sul 50. Qualche volta mi chiedo se dietro sto sul 25 o sull'11....gli altri intermedi non me li ricordo nemmeno a tavolino, pensa se me ne accorgo quando pedalo su quale sono....
Boh, sarò strano io, ma io pedalo vado con una determinata cadenza e se mi sembra dura butto su la catena, sennò la butto giù...di certo non mi preoccupo su che rapporto sono...e manco riuscirei in tempo reale...me ne preoccupo solo quando provo a buttar su e son già sul 25...segno che sto facendo fatica, ma ho finito i rapporti

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Ma io sono un principiante quindi cerco di capire i rapporti in modo che poi un giorno non mi serva più guardare, non so se mi spiego. Se non guardo non so nemmeno se devo salire o scendere di rapporto
Siccome sto imparando, per me è importante sapere i rapporti, così ho un riferimento per le volte dopo. A te credo non serva più perchè conosci il tuo fisico e le sensazioni ad ogni intensità.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Si si, sarei potuto andar su anche un po' più agile e aumentare la FC, ma ho scelto di fare la prima parte, fino alla rotatoria con il 50 davanti e fino al 23 dietro, per poi usare 34 con dietro dal 17 in poi nella seconda parte della salita.

Se riesci ad usare il 50 per tutta la prima parte della salita di Rocca Priora sei migliorato di sicuro! Se nn erro quando la provavamo insieme l'anno scorso salivi di agile ... e nn per scelta.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda ai più esperti... Quanto potrebbero impiegare i più forti per fare il corto a questo punto della stagione?
Non conosco il percorso, dipende da chi c'è e da come si sviluppa la gara, ma visti km e dislivello, secondo me 2.30/2.40 max.
Confermo quel che dice gx2...per i primi non esiste " a questo punto della stagione", quelli vanno forte sempre.

p.s. @gx2: alla Cesarini dell'anno scorso, i primi han fatto sul lungo (124 per 1700), i 40 di media .

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per ora sembra che sia bel tempo con temperature fredde al mattino (sarà anche umido perché faremo 20 km circa intorno al lago) e poi verso le 11:30-12 (ora di arrivo) ci dovrebbero essere 13°-14°

vedremo le minime il giorno prima ... il windtex potrebbe essere eccessivo .... magari manicotti e antivento .... almeno per me che uso anche una traspirante a maniche lunghe ...

... La mia media sarà sicuramente sotto i trenta ....

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Se riesci ad usare il 50 per tutta la prima parte della salita di Rocca Priora sei migliorato di sicuro! Se nn erro quando la provavamo insieme l'anno scorso salivi di agile ... e nn per scelta.

Ricordi bene.
Tra l'altro anche dall'ospedale di Frascati fino a montecompatri ho usato spesso il 50, cosa che l'anno scorso riuscivo a fare molto ma molto di rado.
Però ho l'impressione che mi esaurisco molto in fretta, di qui la domanda se è un miglioramento della condizine fisica o solo una cosa effimera dovua al fatto che uscendo poco sono semplicemente più fresco.
L'anno scorso fino a ottobre uscivo praticamente 5 giorni su 7.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Hai appena iniziato a pedalare (o sbaglio? ) quindi è ovvio che ci siano miglioramenti... Io l'anno scorso (al secondo anno) quasi mi sognavo di fare i 1000 di vam su salite di 5'-6' al 4,5-5% ora li faccio "abbastanza" tranquillamente, anzi su una di 6' al 5,5% ho fatto quasi 1150 (a tutta)!

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Speriamo dai!
Poi vabbè, se così non fosse, me ne farò una ragione Il tempo per diventare maglia rosa è passato da un pezzo

AH, dimenticavo ... ho imparato un sacco di cose sui rapporti, il 34, il 50, il 25 ecc ecc, ma tra qualche giorno nemmeno mi servirà. Il regalino porterà in dote il 52-36 :angrymod: Vedi poi come mi pianto in salita ...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Naaaa... Io monto il 52-38 e mi trovo benissimo. La differenza tra 34 e 36 la sentirai appena, il 52 invece è un po' più duro da digerire, a mi ci è voluto un'annetto, però adesso mi ci trovo benissimo e non tornerei più indietro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.