Viste le classifiche. Bravo, soprattutto considerando i crampi di giovedì e la febbre di venerdì.Sotto coi resoconti oh!!!
inizio io, mettetevi comodi
Ho finito il lungo in 4e26, arrivando in 34esima posizione, a (ben) 32 minuti dal primo.
Se non avessi fatto il percorso giovedì penso che sarei ancora atrevignano. Ho fatto in tutto e per tutto quello che mi ero prefissato, di più non si poteva.
...............
Viste le classifiche. Bravo, soprattutto considerando i crampi di giovedì e la febbre di venerdì.
Tu al traguardo ci sei arrivato bene, non perchè stessi bene, ma perchè avendo provato il percorso, ti sei gestito bene (anche perchè sei intelligente e capisci al volo le cose da fare). Il fatto che "apparentemente" tu non ne risentito, non vuol dire che sia così. Non può che essere così. Crampi e febbre non si recuperano così, non avendoli avuti saresti certamente andato meglio. Bastava poco del resto....quei 2/300 mt dai tuoi predecessori su in cima e ti fruttavano quei 6 minuti che invece ti han dato. Ti par poco?Ma Andrè, sinceramente non hanno influito. Frose non ero al 100%, ma erò lì. Stavo bene. Sono soddisfatto più che altro perchè sono arrivato all'arrivo non stremato, per cui recupererò in fretta e potrò mettermi subito a lavorare per poter essere un po' più competitivo
Firmerei per arrivare al traguardo sempre nelle condizioni in cui ero oggi
...............
Più che bene. Se la prima gara dopo 7 mesi va così c'è di che essere ottimisti..........
A te com'è andata??
Più che bene. Se la prima gara dopo 7 mesi va così c'è di che essere ottimisti
Ora tocca a me... Prima GF della vita e ovviamente sono arrivato bello cotto (anzi è già tanto che sia arrivato).
Non conoscevo il percorso, quindi ho cercato di essere più furbo possibile cercando di forzare un po' in salita per poi starmene beato a ruota in pianura (c'era?). Fino a Bracciano me ne sono stato bello coperto, ma non troppo dietro, perché vedevo tranquillamente la testa del gruppo 200m avanti a me. Appena iniziata la salita sono partito bello agile ed ho recuperato qualche posizione nei tratti più duri, perdendone sempre qualcuna quando spianava un pochino. Arrivato in cima avevo un gruppetto a 50m ma non volevo strafare per recuperarli, ho aspettato che mi passassero in 2-3 mi sono agganciato e rientrando poi con loro. Da lì in poi sono quasi sempre stato a ruota, tranne a Vejano dove sullo strappo mi sono portato in testa ed ho tirato un po' insieme a [MENTION=10240]mobi[/MENTION] fino al cimitero. Poi mi sono lasciato sfilare per far andare avanti altri. Parte la doppia fila e per 2-3 giri ho provato a collaborare, ma quando mi sono accorto che dietro in 10-15 se ne stavano beati a chiacchierare mi sono fatto rodere e dopo un paio di richieste di cambi mi sono messo anche io a ruota. Sono rimasto con quel gruppo fino a Vico, poi ho iniziato ad accusare un po' di fatica e mi sono dovuto staccare (anche se non ho perso tanto perché sul "lungolago" eravamo in 4-5 a 100m dal gruppetto avanti). Da lì in poi il calvario La salita era veramente dura, alternava tratti ripidi a tratti dove si poteva un pochino respirare, all'inizio ho provato ad aggredirla un po' cercando il passo, ed infatti ero arrivato a 50m dal vecchio gruppetto, ma i dolori alle gambe mi hanno costretto a tirare i remi in barca dopo 1-2 km. Fino al traguardo ho poi proseguito relativamente piano (alla fine della salita di Poggio Nibbio, dove mi ha recuperato [MENTION=5860]andrea73[/MENTION], avevo ancora 30 kmh di media quasi) ogni tanto mi riprendeva qualche gruppetto che provavo a tenere per qualche km ma poi i dolori alle gambe mi facevano desistere. A Rocca Romana sono salito pianissimo (forse avrò fatto 11 kmh di media ) e alla fine sono arrivato al traguardo 144esimo su 349 dopo 3h 35' con 29,5 kmh di media a 39' da Cecconi. Sono abbastanza soddisfatto, speravo di riuscire a tenere un ritmo buono un po' di più, ma alla fine sono alla prima corsa e dovrò fare l'abitudine a questo tipo di passo.
beh non hai avuto i crampi, già sei avanti
cerca di stare a ruota anche in salita, perchè anche se non sembra, la scia ti fa risparmiare anche lì, e parecchio. E lasciati sempre le energie per continuare DOPO la salita, è inutile che recuperi posizioni in salita perhcè chi sta dietro spende di meno, ma poi aggredisce la pianura. Nelle gare è così, nei giri tra di noi dopo la salita ci si ferma...nelle gare dopo le salite inizia la festa
La tua cotta comunque non era quotata dalla snai :rosik:
Vedrai martedi come voli
Comunque ho beccato 25 minuti dal primo della mia cat. nonchè vincitore della gara. Tal Francesco Casagrandebeh che stessi bene avevo qualche vago sospetto
Comunque ho beccato 25 minuti dal primo della mia cat. nonchè vincitore della gara. Tal Francesco Casagrande
na meteora del professionismo insomma, na mezza cartuccia
Ora tocca a me... Prima GF della vita e ovviamente sono arrivato bello cotto (anzi è già tanto che sia arrivato).
questo già dice tanto!
... Fino al traguardo ho poi proseguito relativamente piano (alla fine della salita di Poggio Nibbio, dove mi ha recuperato [MENTION=5860]andrea73[/MENTION],avevo ancora 30 kmh di media quasi) caz--che corridore che sono 30 di media!
che sfiga!Sotto coi resoconti oh!!!
Ho finito il lungo in 4e26, arrivando in 34esima posizione, a (ben) 32 minuti dal primo.
complimentidovresti avermi dato al massimo 24'!
Aneddoto2
dopo l'arrivo, il pasta party, la chiacchiera con quello e quell'altro, arrivo alla macchina, bello rilassato (anche se non soddisfattissimo del mio livello :angrymod:), non molto stanco, mi cambio metto la bici in macchina parto e
STRATATAAAAANG
che caxxx ho preso un sass......la ruota porca XXXXX xXXXxXX XXXX XXXX
Morale, avevo lasciato la ruota anteriora poggiata al lato della macchina e facendo manovra ci son opassato sopra. Risultato: cerchio storto e grattato in qualche punto.
Ruota da buttare
ilo saggio che sbaglia!ah ahi ahi:angrymod::angrymod::angrymod:si, pressappoco....più che altro na pippa.....e si che in griglia ero proprio a fianco a lui...ma alla partenza mi son distratto un attimo e mi ha staccato così...sennò gliela facevo vedere io
che sfiga!
veniamo a me!arrivo incontro Matteo vado al ritiro pacco gara e niente spillette!campanello d'allarme!le piccolezze fanno grande una corsa!poi ci metto del mio!ho dimenticato il chip a casa(posso dire di aver fatto qualsiasi tempo ma molto onestamente ho tagliato il traguardo alle 13:21 se qualcuno sa che ora siamo partiti(alle 8:30 del mio polar eravamo ancora fermi!)quindi tra le 4h45 e le 4h51'!come avevo detto ho cercato di fare più ritmo possibile fino alla salita del Casaletto ma anche dopo non ho proprio tirato i remi in barca!quando sei lì farti staccare non piace!tranne la parte tra trevignano e bracciano conoscevo il percorso a menadito ill che mi ha aiutato molto a gestirmi!sono partito con Matteo e anche se lui non mi ha visto l'ho seguito per un bel po' come un'ombra!L'ho perso poco prima dello strappo di Bracciano ,su una gobba dove c'è stata una sparata dei primi e per me era un po' troppo,quindi saggiamente sono rimasto del mio passo!
Sullo strappo di Bracciano ho recuperato qualcosa mi sono anche impegnato perché ero a bagnomaria tra un gruppo ed un'altro ,ho aspettato dietro ma ,come per Matteo su 20 15 facevano i furbi!a quel punto ho tirato un bel po' senza farmi troppi problemi,tanto della classifica non me ne fregava niente!
sul casaletto e su Poggio Nibbio ne avevo e non mi sono risparmiato!ho recuperato Matteo e ci siamo divisi in cima!buona discesa(conosco anche i sassolini) e sorpresa del passaggio dentro San Martino(avrei potuto pure fare il furbo girando a destra!una volta tornato sulla sp cimina per la prima volta in vita mia ho avuto un crampo:stop stretching e sono ripartito con cautela! mi sono buttato in discesa senza esagerare e del mio passo stanco e stremato ho scalato Rocca Romana !giunto al traguardo ho passato il chip,dicendo al responsabile di averlo dimenticato ma di non avere interesse ad entrare in classifica in una gara organizzata solo per fottere 30 alla gente!
1)la partenza è stata da criminali,macchine contro spesso e volentieri!se era trasferimentoche senso aveva andare a 50 km orari?
2)c'era il ristoro a Vejano?
3)vabbè che sono una pippa e dopo 30' sarò fuori gara ciclistica ma almeno il presidio degli incroci lo pretendo!il secodno ristoro sul passo cimino,stava smontando,quello di sutri c'era un banchetto abbandonato a se stesso!
peccato secondo me il percorso è uno dei più belli che abbia fatto,ma nel 2014 mi vedono col binocolo!se non fossi una persona troppo corretta nei confronti degli altri dovrei venire senza pagare mettermi in gruppo e sfruttare quel poco di organizzazione!ma mi sputerei in faccia da solo!
cmq personalmente soddisfatto della mia prova!con 100 km nelle gambe farne 134+6 è stata una bella soddisfazione!
Congratulazioni a tutti per la gf di ieri, ho visto che avete ben figurato.
Domenica prox c'è qualcuno alla Sagrantino?
Sono indeciso se fare il lungo o il corto.
io ci sono, il lungo è parecchio duro, ci vuole allenamento per non finirlo coi crampi, ti consiglio vivamente il corto
Tra l'altro il lungo ha come ultima salita San clemente che ha pendenze del 17-18%, fatti dopo 120km e più di 2000 metri di dislivello non sono una passeggiata
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?