Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non deve essere dura, deve essere allenante... La salita dura ogni tanto ci sta, ma è molto meglio una salita pedalabile fatta veloce per l'allenamento, vedrai che poi in gara riuscirai a scalare anche le pendenze più estreme

Condivido pienamente. L'anno scorso per prepararmi alla straducale (medio fondo) ho fatto così e infatti poi mi sono trovato benissimo nell'affrontare il monte nerone che se non ricordo male ha una pendenza media dell'8% o quasi e la salita è lunga 11 o 13 km (non ricordo bene).

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Comunque oggi pomeriggio c'era uno scirocco fastidiosissimo... Sono riuscito ad uscire per quasi 1hr 30' ma è stato praticamente un calvario, tranne nell'ultimo tratto quando scendendo da Palestrina con il vento a favore sono riuscito ad accodarmi ad un pandino verde e farmi tutto lo stradone in scia (a 2m dalla macchina) a 55 kmh senza la minima fatica :-x

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Cos'ha? Troppa poca salita? Non vedo l'altimietria;nonzo%

Chi è Cancellara? :lookaround: :mrgreen:
Dai dai, vieni a Fiuggi che al 99% mi toccherà farla anche a me. (il lungo ovviamente), salvo meteo avverso. Sto cercando di vedere se anche [MENTION=2424]Zener[/MENTION] vuole essere della partita.

Ammazza che amici metto una data e andate tutti a F-----iuggi:mrgreen::mrgreen:
me sa che mi iscrivo anch'io a sto punto!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Giove Pluvio - Apollo 1-1.
Stamattina ho mandato Giove a inzuppare con un pò di pioggia quelli che invece di lavorare pedalavano. E loro oggi pomeriggio han mandato Apollo a portarmi un bel sole spuntato fuori dalle nuvole appena salito sui rulli. E non c'era un cavolo di maledetto vento manco a pagarlo. Credo di poter dire che i miei vestiti alla fine erano più bagnati dei loro. Scaldata devastante :wacko: :wacko:
@Zener: te colga la neve la prossima volta :rosik:
p.s. e con oggi varcata la soglia dei 1000 km (1029) sui rulli nel 2013
frusta.gif

@Rosario71: stavolta mi tocca dar ragione al giovine. Fare pendenze in doppia cifra non serve a nulla. Gli allenamenti migliori si fanno intorno al 5/6/7% non oltre. Se ti alleni bene lì, poi scali anche il 20%. La ragione è semplice. Con pendenze pedalabili scegli tu il rapporto da usare in ragione del tipo di lavoro che devi fare (cioè tot bpm e tot rpm), con le pendenze estreme non scegli nulla, è la strada che sceglie per te perchè ti impone il rapportino e la cadenza lenta, tanto più rapportino e tanto più lenta la cadenza quanto inferiore è il livello di allenamento.
Certo che se al 5 sali fischiettando, poi al 20 muori.

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
@Rosario71: stavolta mi tocca dar ragione al giovine. Fare pendenze in doppia cifra non serve a nulla. Gli allenamenti migliori si fanno intorno al 5/6/7% non oltre. Se ti alleni bene lì, poi scali anche il 20%. La ragione è semplice. Con pendenze pedalabili scegli tu il rapporto da usare in ragione del tipo di lavoro che devi fare (cioè tot bpm e tot rpm), con le pendenze estreme non scegli nulla, è la strada che sceglie per te perchè ti impone il rapportino e la cadenza lenta, tanto più rapportino e tanto più lenta la cadenza quanto inferiore è il livello di allenamento.

Che soddisfazione :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Che soddisfazione :mrgreen:

Thanx a lot o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Giove Pluvio - Apollo 1-1.
Stamattina ho mandato Giove a inzuppare con un pò di pioggia quelli che invece di lavorare pedalavano. E loro oggi pomeriggio han mandato Apollo a portarmi un bel sole spuntato fuori dalle nuvole appena salito sui rulli. E non c'era un cavolo di maledetto vento manco a pagarlo. Credo di poter dire che i miei vestiti alla fine erano più bagnati dei loro. Scaldata devastante :wacko: :wacko:
@Zener: te colga la neve la prossima volta :rosik:
p.s. e con oggi varcata la soglia dei 1000 km (1029) sui rulli nel 2013
frusta.gif

altra cosa che fa la differenza tra quelli forti e quelli pippe come me!io mai e poi mai mi sognerei di salire sui rulli,a meno che un giorno non mi svegli e il mio corpo sia tutto peloso,abbia gli incisivi sporgenti,il muso appuntito e quattro zampette!:mrgreen::mrgreen:

c'ho provato una volta e dopo 5 minuti sono sceso!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
altra cosa che fa la differenza tra quelli forti e quelli pippe come me!io mai e poi mai mi sognerei di salire sui rulli,a meno che un giorno non mi svegli e il mio corpo sia tutto peloso,abbia gli incisivi sporgenti,il muso appuntito e quattro zampette!:mrgreen::mrgreen:

c'ho provato una volta e dopo 5 minuti sono sceso!

ma che? arrivato agli anta sei diventato riflessivo?:mrgreen:

Per il pedalatium non c'è più possibilità di abbonarsi :bua: però l'organizzazione mi è sembrata molto disponibile, mi ha offerto di iscrivermi comunque a prezzo scontato e di partire in griglia abbonati,
mah speriamo siano segnali di reale buona volontà di fare le cose per bene!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Per caso qualcuno di voi avrebbe intenzione il 12 Maggio di fare la Randonnèe di Capistrello? Sarebbe ottima per farsi un bel lungo di 200 km con qualche bella salita...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ti manca solo questo!ma non sei già in 2 circuiti?
guarda che le nostre compagne al giro vanno in macchina insieme,la tua,poveretta,dovrà sempre aspettare che arrivi io prima di poter andarsene!la mia c'è abituata ad aspettare!

cmq oggi sono uscito è ho fatto una salitella impegnativa di 4 km al 7% !udite udite per la Prima volta nell'anno ho superato i 1000 mt di VAM!STATE ATTENTI:sborone::sborone:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per caso qualcuno di voi avrebbe intenzione il 12 Maggio di fare la Randonnèe di Capistrello? Sarebbe ottima per farsi un bel lungo di 200 km con qualche bella salita...

io deciderò aal'ultimo!dipende da quando il iccolo Raffaele decide di uscire dalla pancia!!

12 maggio, Terre dei Varano. Viene fuori un bel lungo anche lì ;-)

gran bel lungo sia tecnicamente sia paesaggisticamente!e li vi assicuro che c'è anche il soccorso medico:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=10348]andre[/MENTION] [MENTION=35059]matroma92[/MENTION].

questa l'avete vista.....:mrgreen:

Allegati

• gita a casa di Angelo 120.jpg
    gita a casa di Angelo 120.jpg
    108,8 KB · Visite: 11

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
m'avete messo una sete che devo togliermela col prosciutto!il 19 e 20 aprile sarò su a Roviano(tanto il 27 m'avete dato buca!!) e ci farò un salto!mi rimane solo quella da scalare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.