matroma92
Passista
matroma92 ho letto che domenica andrai alla corsa a palestrina, se conosci il percorso me lo potresti descrivere?
Ci sto facendo un pensierino anche io!
Partenza veloce su drittone in leggera discesa, curva a 90° a destra e si entra sulla Casilina (direzione San Cesareo-Roma), discesa di 300m con nel finale una curva a destra, 500-600m in rettilineo e una breve rampa al 2-3% di circa 200m e poi discesa di un paio di km. Alla fine della discesa ci sarà da stare attenti perché c'è una curva sempre a destra con strada molto dissestata e spartitraffico (a mio avviso conviene stare larghi in modo da non trovarsi sullo sporco e sulle buche e poter girare un po' più in tranquillità. Tratto in leggera salita di 1 km con due rampe, una subito dopo la curva e una un poco più avanti dopo un tratto di 300m in pianura, al 4-5%. Tratto in pianura di 3-4 km e poi lo strappo più duro, 1 km al 5% medio abbastanza regolare, dopo questo strappo ci sarà il lungo tratto in falsopiano che da Zagarolo porta verso Palestrina.
Dopo aver fatto 3 volte questo circuito, invece di girare in Via degli Olmi, si torna a Palestrina. Ci saranno ancora 2 km circa in falsopiano e poi l'ultima salita di circa 1,5 km non troppo dura, ma che praticamente a metà, tocca anche l'8-9% per 10-20m.
Ecco anche l'altimetria http://tracks4bikers.com/tracks/show/133815
Ma tu corri con quelli della Coppa Lazio o in quella aperta?
Ultima modifica: