Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Confermo, infatti i miei amici della squadra, che l'anno scorso in alcuni itinerari la inserivano fino ad Orvinio per poi fare Muro Pizzo e ridiscendere in prossimità di Posticciola sul lago del Turano, quest'anno arrivano all'imbocco di Muro Pizzo lato Poggio Moiano direttamente dalla ex-statale Licinese.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Come mi faceva notare qualcuno ieri allorchè ero tentato di fare giovedì quel giro, probabilmente dopo Capistrello a salire, si passa troppo in alto. Quasi sicuro che ci sia ancora neve.

Sicuramente ci sarà ancora neve, però le temperature sono alte a metà giornata... A Campocatino (1800m) si iniziano a toccare anche i 10°, quindi basta portarsi una mantellina per i primi 6-7 km

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
questo è quello che ho in mente
Maratona dei Simbruini percorso Corto
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/134489

Bello, grazie dell'idea, forse la prenderò in prestito presto, con la variante che arrivati a Trevi nel Lazio andrei verso Jenne, salirei verso Monte Livata e riscenderei a Subiaco, per reimmettermi nuovamente nel percorso da te indicato.

Grazie per il link

Comunque non sarebbe male l'idea di Rosario... Evitare di salire agli Altipiani (che in questo periodo iniziano ad essere trafficati) e salire su a Livata

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Sicuramente ci sarà ancora neve, però le temperature sono alte a metà giornata... A Campocatino (1800m) si iniziano a toccare anche i 10°, quindi basta portarsi una mantellina per i primi 6-7 km
Si, ma non è questione di temperature. Se trovi la neve in strada con la mantellina fai poco.
Grazie per il link

Comunque non sarebbe male l'idea di Rosario... Evitare di salire agli Altipiani (che in questo periodo iniziano ad essere trafficati) e salire su a Livata
Ti fai 20 km in più circa e 700 mt di dislivello in più (200 quando riscendi prima di salire a Jenne e altri 500 dei 900 di Arcinazzo o i 1400 di Livata). Mica è la stessa cosa. E il problema neve, specie nell'ultimo tratto di 3/4 km nella faggeta prima di Livata, si ripropone. Lì sei all'ombra del bosco.

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

La strada che scende da Capostaffi è sicuramente pulita http://www.campostaffi.it/

Anche quella di Livata è sicuramente pulita (a 1400m non c'è più neve ormai), però il giro diventerebbe troppo duro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
La strada che scende da Capostaffi è sicuramente pulita [url]http://www.campostaffi.it/[/URL]

Anche quella di Livata è sicuramente pulita (a 1400m non c'è più neve ormai), però il giro diventerebbe troppo duro
Nel link che hai messo, l'unica webcam che vedo è quella di campostaffi piena di neve.....
Nel medesimo link leggo che la strada che sale da Capistrello è CHIUSA. Come pensi di passare per di là con la bdc?

Idem Livata. Nei tratti all'ombra la neve ci sarà eccome.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La strada che scende da Capostaffi è sicuramente pulita [url]http://www.campostaffi.it/[/URL]

ti conviene contattarli per sapere in che condizioni è la strada da capistrello
primo, se c'è neve
secondo, se in bdc si riesce a passare. Io la feci 2 anni fa ed il falsopiano in cima era disastrato, ma transitabile con un po' di attenzione per evitare buche e sassi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

se è come 2 anni fa si passa tranquillamente...il problema è che non credo proprio che in questi ultimi 2 anni l'abbiano riasfaltata

pian piano torneremo al ciclismo eroico, tubolare al collo e strade bianche

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Domenica sono stato al Terminillo e di neve sulla strada non ce n'era per niente, nemmeno nei tratti all'omrbra. Tutto libero fino a Campoforogna. C'era solo ai lati. E anche a 1.700 mt la temperatura era praticamente primaverile.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Ragazzi, che fermento
Io mi sto dedicando alle mie uscite nel tempo a disposizione, vi leggo e mi tengo aggiornato

Saluti a tutti e...congratulazioni a [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] per la sua conquista!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Domenica sono stato al Terminillo e di neve sulla strada non ce n'era per niente, nemmeno nei tratti all'omrbra. Tutto libero fino a Campoforogna. C'era solo ai lati. E anche a 1.700 mt la temperatura era praticamente primaverile.
Quella è pulita e sgombra dalla neve, perchè la puliscono e rendono transitabile anche in inverno con spazzaneve e spargisale. (non così avviene dalla parte di Leonessa). Ovvio che neve non ne hai trovata in strada. Manco sul Pordoi e sul Giau c'è neve in strada a dicembre. Il problema è dove le strade non vengono pulite e quindi la pulizia della strada è lasciata al disgelo primaverile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.