matroma92
Passista
matte' sabato ci sei allora!
Certo! Forse viene anche un mio amico, almeno Domenica sembrava piacergli l'idea, vediamo cosa mi dirà quando lo rivedrò nei prossimi giorni
Hai un link con l'altimetria?
matte' sabato ci sei allora!
[MENTION=2424]Zener[/MENTION] se continui così sarai in forma giuso giusto per la mitica gf dei gladiatori, sai le menate sulla pontina ad agosto?!
Come mi faceva notare qualcuno ieri allorchè ero tentato di fare giovedì quel giro, probabilmente dopo Capistrello a salire, si passa troppo in alto. Quasi sicuro che ci sia ancora neve.questo è quello che ho in mente
Maratona dei Simbruini percorso Corto
[url]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/134489[/URL]
questo è quello che ho in mente
[URL]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/134489[/URL]
si ma tutti fatti moolto tranquilli
non sono sovrallenato, anzi recupero con una facilità impressionante
comunque per chi avesse dubbi sulla strada tra scandriglia e orvinio, vi posso dire che E' ROTTA.
nun se po ffà. Oggi passeggiavo e quindi asfalto o sterrato faceva poca differenza, anzi mi divertivo a slittare sui pedali
ma farla in gruppo o farla tirata è pericoloso e snervante
un peccato però perchè merita veramente
Come mi faceva notare qualcuno ieri allorchè ero tentato di fare giovedì quel giro, probabilmente dopo Capistrello a salire, si passa troppo in alto. Quasi sicuro che ci sia ancora neve.
questo è quello che ho in mente
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/134489
Bello, grazie dell'idea, forse la prenderò in prestito presto, con la variante che arrivati a Trevi nel Lazio andrei verso Jenne, salirei verso Monte Livata e riscenderei a Subiaco, per reimmettermi nuovamente nel percorso da te indicato.
Grazie per il link
Comunque non sarebbe male l'idea di Rosario... Evitare di salire agli Altipiani (che in questo periodo iniziano ad essere trafficati) e salire su a Livata
Si, ma non è questione di temperature. Se trovi la neve in strada con la mantellina fai poco.Sicuramente ci sarà ancora neve, però le temperature sono alte a metà giornata... A Campocatino (1800m) si iniziano a toccare anche i 10°, quindi basta portarsi una mantellina per i primi 6-7 km
Ti fai 20 km in più circa e 700 mt di dislivello in più (200 quando riscendi prima di salire a Jenne e altri 500 dei 900 di Arcinazzo o i 1400 di Livata). Mica è la stessa cosa. E il problema neve, specie nell'ultimo tratto di 3/4 km nella faggeta prima di Livata, si ripropone. Lì sei all'ombra del bosco.Grazie per il link
Comunque non sarebbe male l'idea di Rosario... Evitare di salire agli Altipiani (che in questo periodo iniziano ad essere trafficati) e salire su a Livata
Si, ma non è questione di temperature. Se trovi la neve in strada con la mantellina fai poco.
Ti fai 20 km in più circa e 700 mt di dislivello in più (200 quando riscendi prima di salire a Jenne e altri 500 dei 900 di Arcinazzo e i 1400 di Livata). Mica è la stessa cosa. E il problema neve, specie nell'ultimo tratto di 3/4 nella faggeta prima di Livata, si ripropone. Lì sei all'ombra del bosco.
Nel link che hai messo, l'unica webcam che vedo è quella di campostaffi piena di neve.....La strada che scende da Capostaffi è sicuramente pulita [url]http://www.campostaffi.it/[/URL]
Anche quella di Livata è sicuramente pulita (a 1400m non c'è più neve ormai), però il giro diventerebbe troppo duro
La strada che scende da Capostaffi è sicuramente pulita [url]http://www.campostaffi.it/[/URL]
Anche quella di Livata è sicuramente pulita (a 1400m non c'è più neve ormai), però il giro diventerebbe troppo duro
Nel link che hai messo, l'unica webcam che vedo è quella di campostaffi piena di neve.....
Nel medesimo link leggo che la strada che sale da Capistrello è CHIUSA. Come pensi di passare per di là con la bdc?
Idem Livata. Nei tratti all'ombra la neve ci sarà eccome.
Si, ma non è questione di temperature. Se trovi la neve in strada con la mantellina fai poco.
Ti fai 20 km in più circa e 700 mt di dislivello in più (200 quando riscendi prima di salire a Jenne e altri 500 dei 900 di Arcinazzo o i 1400 di Livata). Mica è la stessa cosa. E il problema neve, specie nell'ultimo tratto di 3/4 km nella faggeta prima di Livata, si ripropone. Lì sei all'ombra del bosco.
Nel link che hai messo, l'unica webcam che vedo è quella di campostaffi piena di neve.....
Nel medesimo link leggo che la strada che sale da Capistrello è CHIUSA. Come pensi di passare per di là con la bdc?
Idem Livata. Nei tratti all'ombra la neve ci sarà eccome.
Capistrello, anche negli anni in cui uscivo la domenica in moto la evitavamo come la peste. Troppo disastrata.
Quella è pulita e sgombra dalla neve, perchè la puliscono e rendono transitabile anche in inverno con spazzaneve e spargisale. (non così avviene dalla parte di Leonessa). Ovvio che neve non ne hai trovata in strada. Manco sul Pordoi e sul Giau c'è neve in strada a dicembre. Il problema è dove le strade non vengono pulite e quindi la pulizia della strada è lasciata al disgelo primaverile.Domenica sono stato al Terminillo e di neve sulla strada non ce n'era per niente, nemmeno nei tratti all'omrbra. Tutto libero fino a Campoforogna. C'era solo ai lati. E anche a 1.700 mt la temperatura era praticamente primaverile.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?