Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Quella è pulita e sgombra dalla neve, perchè la puliscono e rendono transitabile anche in inverno con spazzaneve e spargisale. (non così avviene dalla parte di Leonessa). Ovvio che neve non ne hai trovata in strada. Manco sul Pordoi e sul Giau c'è neve in strada a dicembre. Il problema è dove le strade non vengono pulite e quindi la pulizia della strada è lasciata al disgelo primaverile.

Ma anche su a Campo dell'osso puliscono le strade, anche quella che riscende verso jenne. Quando la frequentavo ricordo che passare sotto al bosco era fastidioso solo perchè sempre bagnata e con molte foglie.

Su Capistrello invece non saprei ... ricordo vagamente che nei mesi più freddi era chiusa (un po' come Leonessa)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma anche su a Campo dell'osso puliscono le strade, anche quella che riscende verso jenne. Quando la frequentavo ricordo che passare sotto al bosco era fastidioso solo perchè sempre bagnata e con molte foglie...........
Non so quando la frequentavi tu di quando parliamo, ma tieni presente che ora a Livata/Campo dell'Osso, non ci sono più le piste da sci, conseguentemente c'è molta meno gente che va anche tra quelli che hanno la casa, quindi grasso che cosa se si arriva a Livata con l'auto, ma ho forti forti dubbi che puliscano anche il versante di Jenne.
Insomma a Livata quando c'erano i vacanzieri della domenica la strada doveva essere aperta tempo zero, ora non credo sia più così, men che meno dalla parte di Jenne che tutto sommato è deserta da auto anche nelle domeniche d'estate, salendo tutti dalla parte di Subiaco (per fortuna di noi ciclisti che dalla parte di Jenne facciamo la pacchia anche d'estate.)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Non so quando la frequentavi tu di quando parliamo, ma tieni presente che ora a Livata/Campo dell'Osso, non ci sono più le piste da sci, conseguentemente c'è molta meno gente che va anche tra quelli che hanno la casa, quindi grasso che cosa se si arriva a Livata con l'auto, ma ho forti forti dubbi che puliscano anche il versante di Jenne.
Insomma a Livata quando c'erano i vacanzieri della domenica la strada doveva essere aperta tempo zero, ora non credo sia più così, men che meno dalla parte di Jenne che tutto sommato è deserta da auto anche nelle domeniche d'estate, salendo tutti dalla parte di Subiaco (per fortuna di noi ciclisti che dalla parte di Jenne facciamo la pacchia anche d'estate.)

A Livata-Campo dell'Osso fino all'anno scorso gli impianti c'erano, cioè, c'erano le piste, poi ti portavano su con il gatto delle nevi :mrgreen:, poi tra l'altro sapevo che quest'estate avevano lavorato per smontare i vecchi impianti dismessi e preparare per i tapis roulant. Quindi credo proprio che le strade siano pulite.

Per Campostaffi non avevo pensato al fatto che essendo chiusa la strada da Capistrello non viene praticamente mai pulita :mrgreen:

EDIT: Controllando le webcam si vede che non c'è neanche neve a Livata... Al più potrebbe esserci qualcosa all'ombra a Fondi di Jenne, ma dubito fortemente che sia sulla strada o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
A Livata-Campo dell'Osso fino all'anno scorso gli impianti c'erano, cioè, c'erano le piste, poi ti portavano su con il gatto delle nevi :mrgreen:, poi tra l'altro sapevo che quest'estate avevano lavorato per smontare i vecchi impianti dismessi e preparare per i tapis roulant. Quindi credo proprio che le strade siano pulite.

Per Campostaffi non avevo pensato al fatto che essendo chiusa la strada da Capistrello non viene praticamente mai pulita :mrgreen:

EDIT: Controllando le webcam si vede che non c'è neanche neve a Livata... Al più potrebbe esserci qualcosa all'ombra a Fondi di Jenne, ma dubito fortemente che sia sulla strada o-o
I Tapis rulant c'erano a luglio, ma funzionano per attività estive (tipo fun bob o similia) non per l'inverno.
All'ombra di Fondi di Jenne, la neve c'è quasi sicuramente. Non serve un metro, basta anche poca poltiglia per un paio di km a rompere le scatole ad una bdc.
In sostanza in un giro da 130/140 km e oltre 3000 mt. d+, non son le condizioni adatte da rischiare di trovare, il senso è più o meno questo. o-o

p.s. comunque sul sito di Livata dà che a Campo dell'Osso ci sono 130 cm di neve e a Campominio (poco più in su) 160 cm.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ho letto un pò di roba sul giro di sabato!che fermento!in effetti l'unico problema potrebbe essere quello della transitabilità da Capistrello a Campo Staffi ma non causa neve!intanto ho madato una mail al sito di campostaffi,poi domani chiamerò il comune di Capistrello per info!
noi cmq potremmo anche partira e,una volta colazionatici a Capèistrello ,se la strada è chiusa salire per cappadocia e arrivare a Campo rotondo che non è male!ridiscesi a tagliacozzo si va verso monte Faito!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ho letto un pò di roba sul giro di sabato!che fermento!in effetti l'unico problema potrebbe essere quello della transitabilità da Capistrello a Campo Staffi ma non causa neve!intanto ho madato una mail al sito di campostaffi,poi domani chiamerò il comune di Capistrello per info!
noi cmq potremmo anche partira e,una volta colazionatici a Capèistrello ,se la strada è chiusa salire per cappadocia e arrivare a Campo rotondo che non è male!ridiscesi a tagliacozzo si va verso monte Faito!

tutte tu le conosci...salite.ch ti fa un baffo!:mrgreen:

da dove è uscita? dall'uovo di pasqua?! :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
tutte tu le conosci...salite.ch ti fa un baffo!:mrgreen:

e venerdì vado a provarne un'altra e vedrai che giro che esce fuori!
il problema di Campo Rotondo è che diventa poi sterrata,altrimenti sarebbe un fantastico giro circolare fino al Santuario di Vallepietra!

da dove è uscita? dall'uovo di pasqua?! :mrgreen:

stuzzica..ma così in fretta!boh!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Vedi se riesci ad ottenere informazioni, altrimenti proviamo a salire, se arriviamo in cima chiudiamo il giro, altrimenti torniamo indietro e facciamo qualche altra strada per tornare verso Roviano o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Molto interessante.....ma che quel giorno ho la comunione di mia figlia :wacko:.
Comunque l'arrivo in salita è spettacolare, premia chi ne ha.....anche se la partenza in discesa sarà a dir poco pericolosa. Sarebbe stato bene che il ritrovo con le griglie lo avessero messo direttamente giù.

Non credo sia molto pericoloso... Avranno al più 200 iscritti e quella strada non è troppo trafficata, quindi se la terranno chiusa e si farà ad andatura turistica non credo si rischi molto. Forse sono più pericolose le partenze veloci su strade trafficate

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non credo sia molto pericoloso... Avranno al più 200 iscritti e quella strada non è troppo trafficata, quindi se la terranno chiusa e si farà ad andatura turistica non credo si rischi molto. Forse sono più pericolose le partenze veloci su strade trafficate
Ma quando mai, le partenze alle Gf NON sono mai su strade trafficate. Almeno quando si parte e per tutti i primi km la strada è chiusa al traffico. L'andatura turistica tante volte sbandierata, ad una gara ancora la devo vedere, e quale che sia, tutti cercano di sopravanzare tutti lo stesso. L'ultima volta domenica scorsa, han fatto due ammucchiate mica da ridere...e la strada era larga 10 metri e tutta per noi....seppur rovinata nell'asfalto.
Dà retta, che qualche gara l'ho fatta in questi anni. Le partenze di gruppo in discesa sono pericolosissime.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ma quando mai, le partenze alle Gf NON sono mai su strade trafficate. Almeno quando si parte e per tutti i primi km la strada è chiusa al traffico. L'andatura turistica tante volte sbandierata, ad una gara ancora la devo vedere, e quale che sia, tutti cercano di sopravanzare tutti lo stesso. L'ultima volta domenica scorsa, han fatto due ammucchiate mica da ridere...e la strada era larga 10 metri e tutta per noi....seppur rovinata nell'asfalto.
Dà retta, che qualche gara l'ho fatta in questi anni. Le partenze di gruppo in discesa sono pericolosissime.

Si vede che non c'eri a Trevignano... Se c'era una frenata era perché qualcuno a sinistra si era trovato una macchina ferma davanti. Non puoi far partire una corsa con 500-600 persone sulla strada che costeggia il lago (che sarà larga 5m) fermando le macchine quando le incontri, devi chiudere almeno 10min prima in modo da evitare di far trovare macchine ferme a bordo strada. Questo, secondo me, è ben più pericoloso di partire su una discesa chiusa e ad andatura turistica.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si vede che non c'eri a Trevignano... Se c'era una frenata era perché qualcuno a sinistra si era trovato una macchina ferma davanti. Non puoi far partire una corsa con 500-600 persone sulla strada che costeggia il lago (che sarà larga 5m) fermando le macchine quando le incontri, devi chiudere almeno 10min prima in modo da evitare di far trovare macchine ferme a bordo strada. Questo, secondo me, è ben più pericoloso di partire su una discesa chiusa e ad andatura turistica.
Le macchine ferme a bordo strada ci sono quasi sempre. Che siano ferme o posteggiate ci sono. Questo non vuol dire che il traffico sia aperto.
Quel che potrebbe essere e che tu ipotizzi, alla luce dei fatti non è mai. L'andatura non è mai blanda men che meno in discesa e il gruppo non è mai disciplinato. e 1+1 fa 2. La partenza in discesa rimane oltremodo pericolosa, chiunque abbia fatto qualche gara in vita sua questo lo sa bene. ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.