che tempo di mer----!ho preso tuta la settimana di ferie perchè ho degli impegni e volevo sfruttare qualche mattinata per fare dei lunghi ma mesà che sa settiamna si potrà pedalare poco!
...da un occhio al meteo in anticipo no? :rosik:Yes, of course :asd:
Io non ricordo esattamente che temperatura ci fosse quando sono andato su d'inverno ma faceva "freschino".Il problema non è nemmeno tanto la neve....ci ho pedalato sopra (con la mtb) diverse volte), e poi la strada è certamente aperta anche ora, tanto più che st'inverno di neve ne ha fatta pochina. Il problema son le temperature. Se a Roma son previsti -7°/0°, lì saranno -15à/-10°. Troppi per fare la discesa. in salita sarebbe già meno problematico.
Io non ricordo esattamente che temperatura ci fosse quando sono andato su d'inverno ma faceva "freschino".
Considerando che su una salita così comunque si suda io mi ero portato uno zainetto con maglie di ricambio (intima e da bici), guanti da sci, passamontagna e un antivento invernale prodigioso.
Ho avuto molto più freddo altre volte con la bella stagione ma vestito estivo e con l'antivento leggero.

che tempo di mer----!ho preso tuta la settimana di ferie perchè ho degli impegni e volevo sfruttare qualche mattinata per fare dei lunghi ma mesà che sa settiamna si potrà pedalare poco!

, sarà per la prossima volta, tanto ora ho il numero di telefono! :rosik:E' pericoloso. Due anni fa quando nevicò a Roma io, Sorgio e altri, ci avventurammo verso l'interno (zona Aprilia, nulla di che) e ci sdraiammo in 4...per fortuna in un tratto non trafficato. Facevamo fatica a rialzarci in piedi, tanto lastra di ghiaccio c'era.
Io credo che se esco (quasi certo) non mi allontano dal lungomare e mi dirigerò verso Anzio o più giù a seconda della distanza che farò. Vorrà dire che sarà un centone (anche abbondante) tutto piatto......e comunque è da valutare sul momento. Verso l'interno al momento c'è neve (castelli), tocca vedere se domani arriva sul serio anche in città, cosa succede sulle alture......

che angoscia sto tempo!!
la prima giornata asciutta e con temperature sopra lo 0 mi sparo 200km!!!

qua prima di martedì non ci pensa minimamente a migliorare!ma un pò di rposo fa bne dai!30 cm a viterbo non si vedevano dall'85!
si quello è vero!io mi sono fatto due belle passeggiate qui a Viterbo!ieri sera sono andato nella bufera al centro di Viterbo!suggestivo ero l'unico deficiente in giro a piedi!anche oggi una bella passeggiata di 2 ore tanto pe rno stare fermi!certo avevo preso 5 giorni di ferie per allenanrmi e sono riuscito a fare 80 km giovedì con un freddo e un vento boia!

allora magari vengo a fare un giro verso il mare. Effettivamente lì si dovrebbe essere più al sicuro da neve e ghiaccio. Domani vediamo, nel caso ci organizziamo, o mi unisco se vai con qualcuno![]()
eventuali varianti sul programma le scrivo qui sul 3d domani mattina prima delle 8. Ovviamente se piove o nevica, rulli anche domani. Ma le previsioni prevedono solo freddo.....che in pianura, pedalando, non mi spaventa.W i rulli!!![]()