Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io sono indeciso...c'è la concomitanza con la randonneè ad anzio e se salgono i miei compagni randagi dalla puglia mi piacerebbe pedalare con loro...sono molto indeciso

ps. 1000esimo messaggio

Eh ecco, già la rando di Anzio sarebbe una buona alternativa per far fondo e abituarmi a spingere il 52 a lungo...

ps. perché il contatore ti segna 957?!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
andrè che mi dici di questa?

http://www.granfondosagrantino.com

ho letto sul 3d che l'hai fatta qualche volta
come sono le salite?

Ah okkei
Comunque se decidi per Anzio fammelo sapere che potrei pensare di aggregarmi magari

io alla sagrantino sono iscritto già da dicembre!Montefalco è fantastico la gara è duretta e quest'anno è anche cambiata!per fare la gamba è ottima!io lo scorso anno ne usciì molto bene e i giorni seguenti volavo!se non sbaglio feci 32 di media o giu di lì!e poi non posso mancare sono un veterano l'ho fatta già in 3 occasioni!e dopo si mangia da pietro al verzziere anche se il pasta party è più che ottimo!
io andrò da solo vedete voi!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Se la metti così magari se mi accompagnano i miei vengo... Giusto per non guidare dopo una botta di vita simile Fai il lungo? Perché io avevo pensato al medio non sapendo se ho 130km nelle gambe, ma sopratutto tutto quel dislivello fatto come si deve, perché se devo venire per passeggiare in salita capisci che preferisco farmi un lungo decente qui...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

e vabbò allora quasi quasi vengo! anche perchè non so quante altre gare ci saranno prima della 9colli con più di 2000 metri di dislivello su cui fare la gamba e...soprattutto..imparare a stare in gruppo :afraid:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
se non sbaglio la partenza è abbastanza comoda alle 9,30 il lungo(si Matteo io faccio sicuramente il lungo)!magari voi due potreste fare un pezzetto insieme!io se riesco a farmi dare la Picasso dal suocero potremmo vederci a Orte !3 bici smontate le infiliamo in macchina!

per il fatto di stare in gruppo Gi credo che tu non abbia problemi se come dici esci spesso coi fatato o giù di lì che a quanto ho capito so belli avvelenati!magari potrebbe spaventarsi un pò di più Matteo:all'inizio c'è da stare molto ma molto attenti!poi come a Montefalco che si inizia in discesa c'è chi ti ucciderebbe per guadagnare la posizione!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

no, non sono mai uscito coi fatato, il gruppo della tiburtina arriva mmassimo ad una 20ina di elementi, ma dopo le prime salite in genere ci si assottiglia sempre...staremo a vedere

intanto ho spaccato la ruota posteriore delle mie shimano rs80 fra un po' vi dico che è successo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
insomma oggi lo sapevo che sarebbe stata una bellissima giornata e mi sono lasciato prendere dalla fantasia
quando sono uscito di casa alle 8 il mio menu di giornata proponeva:
morra da santa balbina
morra da marcellina
monteflavio
montorio dallla salita a gradoni
un bel 150km e quasi 3000 di dislivello

sulla salita di tivoli raggiungo un ragazzo che aveva un passo simile al mio, siamo andati su insieme, dove vai dove non vai, io gli dico il mio giro, lui mi dice il suo
voleva andare a campaegli
alla fine decidiamo si di andare a campaegli ma allungando da rocca santo stefano.
e quindi facciamo passo della fortuna
gerano
rocca santo stefano
scendiamo verso subiaco (che saliscendi e che pendenze ragazzi!! 17-18% in un tratto in salita)
al ragazzo poi lo chiamano ed è costretto da subiaco a rientrare a roma senza salire a campaegli
vabè
giro da la selva (bella strada, non l'avevo mai fatta)
arrivo fino su a campaegli senza forzare (ma comunque sono arrivato stanco)
in discesa, dopo cervara, mentre ero a 50-55kmh
SCPPPA!
FIIIIIIIIIIII!!
per fortuna sono riuscito a frenare ed a fermarmi,
una volta fermo lo scenario era questo

Allegati

• 25022012371.jpg
    98,1 KB · Visite: 18

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
chiamo la mia ragazza e mi faccio venire a prendere
nel frattempo però provo a cambiare la camera e a gonfiarla con la co2 (non ho la pompetta)
tutto sembra per andare al meglio ma mi accorgo che i lcopertoncino nel gonfiaggio è uscito fuori dalla sede, cosi sono stato costretto a sgonfiare quasi del tutto e a rimetterlo a posto
peccato però che la bomboletta di co2 fosse andata e quindi mi sono fatto meta discesa a 20 all'ora in piedi fino ad arsoli dove poi ho aspettato la zita

tra un po' la porto dal meccanico vediamo che dice...ma non sono fiducioso, perchè si è proprio deformata più di quanto si vede in foto

la cosa bella è che non so cosa sia stato...se una buca o una pietra...boh?!?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

e vabbò allora quasi quasi vengo! anche perchè non so quante altre gare ci saranno prima della 9colli con più di 2000 metri di dislivello su cui fare la gamba e...soprattutto..imparare a stare in gruppo :afraid:

Due ottime ragioni che vi avrebbero dovuto convincere a venire domani a Terni

La pompetta sempre, il co2 in gara (co la pompetta), camere, tiptop ecc.ecc. e a casa ci arrivi sempre

Come è la situazione neve in zona Campaegli?

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

da rocca santo stefano siete passati a Bellegra oppure appena entrati in paese siete scesi a sinistra per poi dopo il muro di colle alto passare davanti il cimitero di subiaco?
peccato per l'inconveniente certo che così subito a campaegli!sei un grande cmq!io magari aspetto un pò prima di salire sù anche se ho un avoglia di spaccare quelle zone!forse giovedì prox vado a fare il giro dei due laghi!
anche oggi io ho rotto un raggio in salita ma mancavano solo 7 km a casa e piano piano sono arrivato

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Abbiamo preso quella subito a sinistra

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

La pompetta sempre, il co2 in gara (co la pompetta), camere, tiptop ecc.ecc. e a casa ci arrivi sempre

Come è la situazione neve in zona Campaegli?

Eh la strada dopo Cervara eè sempre più rovinata purtroppo, peró pedalare in mezzo a 2 muri di neve è uno spettacolo!!
In bocca al lupo per domani!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Ormai per Terni è andata... Tu vai l'11 o Montefalco per la Sagrantino? Perché lì ci potremmo vedere, la gara è interessante come profilo altimetrico.
Intanto oggi piccolo test dopo 3 settimane di buon allenamento su strada. Con il mio solito compagno di uscite ci siamo fatti: Tivoli - Tiburtina - Sambuci - Pisoniano - Capranica. Alla fine 80km 1050m d+ e 26kmh di media che fin sotto Pisoniano erano quasi 28 Purtroppo ho dovuto tirare quasi sempre io perché la mia condizione è molto migliore della sua, però l'allenamento che sto facendo in circuito ha dato i suoi frutti e sono riuscito ad andar forte pur con pochissimi cambi. Poi sono salito tranquillo fino al bivio con la strada che arriva da San Vito e da lì a tutta fino a Capranica, 5 km a 19.9kmh di media. Arrivato in cima più che soddisfatto dell'ottima prestazione ero contrariato per il 19.9 che non è 20 :rosik: Comunque devo dire che la compact non vale davvero nulla, ora che ho montato il 38-52 le mie prestazioni sono cambiate dal giorno alla notte... In salita con il 38-27/25 salgo tranquillamente tra i 14 e i 16kmh e non faccio tutta la fatica che facevo a mulinare il 34

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
arrivo fino su a campaegli senza forzare (ma comunque sono arrivato stanco)
in discesa, dopo cervara, mentre ero a 50-55kmh
SCPPPA!
FIIIIIIIIIIII!!
per fortuna sono riuscito a frenare ed a fermarmi,
una volta fermo lo scenario era questo

Ca*** che botta, per fortuna non ti sei fatto nulla anche perché la velocità era alta. Certo che sarà difficile poterla riparare... Hai una coppia di ruote di scorta?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Abbiamo preso quella subito a sinistra
ti ricordi il fiandre,be quello è un muro del giro!e poco prima di quello ce n'è uno simile!m alì si tocca il 21% e non il 17 come hai detto tu!

col 34 Matte devi fare tutto un'altro allenamento!devi allenare il cuore a frequenze diverse che sono alte viste le rivoluzioni che si fanno!col 38 e tutt'altra pedalata!magari se ti trovi sul muro di San Gregorio rimpiangi il 34!cmq vedo che ci stai mettendo veramente molto impegno e costanza!spero di non dover sempre vedere i calzoncini tuoi e di giggi ai prossimi giri!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ca*** che botta, per fortuna non ti sei fatto nulla anche perché la velocità era alta. Certo che sarà difficile poterla riparare... Hai una coppia di ruote di scorta?

la faccio riparare, se si può, e dopo essermi accertato che sia apposto, svendo la coppia.
le ho sostituite con un paio di r1,
però oggi ho forato 2 volte, evidentemente il copertoncino è andato
oggi provo a pulirlo bene dentro e a metterci un'altra camera d'aria
sto incazzato come na iena

ragazzi ormai cambio camera d'aria in 4.5 secondi netti, meglio del cambio ruote della ferrari!!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Beh che lì lo rimpiango è sicuro, anche se allenandosi bene si fa eh! Ora come ora però non sto ancora a quel livello Comunque mi sto impegnando molto, ma soprattutto molto regolarmente, mi alleno 6-7 gg a settimana, stando sempre attento al recupero e sto imparando molte cose soprattutto di me stesso, poi alcune volte sono a contatto con ds molto preparato che mi ha spiegato diverse cose molto importanti e che mi sprona a dare sempre di più, a superare il limite... A 19 anni ho solamente margini di miglioramento e se tutto andrà bene l'anno prossimo potreste guardarmi in tv al Liberazione magari

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Probabilmente il copertoncino si è logorato con il cerchio danneggiato e così è più facile forare sicuramente, prova a smontarlo, pulirlo e dargli un'occhiata, ma ti conviene sostituirlo probabilmente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.