Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
L'1 aprile c'è quella dei due mondi a Spoleto, nelle stesse zone del Sagrantino: [url]http://www.forhansteam.it/gf_spoleto/evento.php[/URL]

per vedere tutte le gf, puoi guardare qui: [url]http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/[/URL]

La medio fondo non è che abbia dislivelli mostruosi eh Però questa volta ci penso seriamente e con la partenza dopo 3 km di dietro macchina potrebbe aiutare a far risalire un po' di posizioni prima del via ufficiale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diciamo che il percorso della 2 mondi non è che mi ispira tantissimo...però se ci viene qualcuno si può fare la scampagnata

Visto così ad occhio, come pendenze e dislivello, dovrebbe essere una gara abbastanza veloce, simile alla Cesarini di due settimane fa....ma posso assicurarti che sarebbe comunque un'ottimo allenamento e un'ottima occasione per fare esperienza....non per forza una gara senza pendenze over 10% è meno appetibile. Penso, che sia una gara più da gruppi numerosi che da gruppetti, quindi un'ottima occasione per fare ritmo gara in gruppo....specie se si è col gruppo giusto.....e comunque qui nel centro Italia, mi sa che l'unica di tuo gusto, per come la intendi tu, possa essere la Sibillini a luglio.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Sicuramente potrebbe rivelarsi anche più dura di una gara con dislivello maggiore dato che con ogni probabilità si chiuderà con oltre 35kmh di media. Poi ovviamente è un'occasione per fare esperienza, per imparare a stare bene in gruppo, soprattutto per chi come me non c'è mai stato nè in gara nè in allenamento, ma soprattutto sarà un ottimo allenamento

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

che sia un ottimo allenamento non c'è dubbio, proprio perchè in piano non vado una ceppa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ho avuto qualche esperienza del genere e andatura turistica voleva dire andare a 40-45 per mantenere la posizione.
Infatti, è quel che intendevo.
Con 8/900 persone che cercano di mantenere/guadagnare la posizione, i 40/45 sono il minimo sindacale e la macchina si adegua, altrimenti la acciaccano come una formica. A volte quello della macchina prende atto della cosa, accelera e se ne va.
Io non c'ero, ma mi han raccontato che alla Cerase di 3 anni fa, avevan detto di andar piano alla partenza perchè dopo 2/3 km ci si sarebbe fermati e sarebbe stata data la partenza. Fatto sta che il mucchio selvaggio si lanciò a tutta in discesa da Palombara e quello della macchina preso atto della cosa invece di fermarli tiro drittò sennò succedeva il macello

che sia un ottimo allenamento non c'è dubbio, proprio perchè in piano non vado una ceppa

E' un ottimo allenamento anche per la salita, quando le prendi a 30 all'ora. Il cuore in gola ce lo hai come fossi al 15%. L'allenamento sul ritmo te lo ritrovi buono per ogni frangente.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito

io c'ero quella volta e infatti era improponibile fermarsi.
Un'altra volta mi è capitata la partenza dietro macchina e l'andatura doveva essere controllata ma davanti si andava comunque a 50km/h

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Facci sapere come andrà, certo è che ci vuole una buona dose di pazzia per spararsi una cosa simile

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
uè tippe!!
si si vengo alla 9 colli
faccio il lungo
potresti farlo anche tu tanto ormai sei un randonneur! :rosik:
complimenti!
organizzarmi last minute
Il lungo mi tenta, ma per vedere se sono/siamo pronto a sopravvivere ci dovremmo testare su un percorso di analoga fatica o simile. Ecco perchè pensavo a Capistrello.
Vediamo come evolve aprile in fatto di uscite, poi decido :-)
Oh, comunque vi vedo belli carichi. Se non vi fate almeno 2000m di dislivello ad ogni uscita, non siete contenti!!! Complimenti davvero

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
beh se vuoi andare per gradi ci sarebbe questa ad esempio, domenica 25:

http://www.ciclisticasalernitana.it/montestella.htm

io ci sarò, con altri forumendoli pugliesi,
sono 190km e 2000 metri di dislivello ma con pendenze dolci dolci massimo 5-6%
l'anno passato a castellabate ristoro con focaccia alla scarola e bocconcini di bufala

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.