L'ho preso appena imboccata la strada, saranno passati 10" al massimo, comunque ho rifatto il conto con la calcolatrice, da bravo studente di ingegneria, e mi da 14,7...
boh...allora il gps
ma in che consiste il provino?
L'ho preso appena imboccata la strada, saranno passati 10" al massimo, comunque ho rifatto il conto con la calcolatrice, da bravo studente di ingegneria, e mi da 14,7...
eheheh ultimamente ci sono pure passato parecchie volte ma ho sempre tirato dritto... la prossima volta conviene fermarmi!che culo Cri!viaggietto al santuario di Greccio no eh?cmq dai che il 29 cui facciamo sta maratona!magari facciamo il giro più semplice diciamo la mezza maratona!Matteo cresce cresce!ora anche per te non rimane che testarti sulla bellissima salita di serra sant'antonio!quindi appuntamento al 29!tanto Giggi va afarsi la straducale,lo sborone!!
intanto per Giggi volevo comunicarti che il 23 sono riuscito a liberarmi(il nonnismo va bene quando serve per la bici!!!)!quindi ce lo psariamo sto ZONCOLAZIO?
immaginavo.. lo era già lo scorso anno... dopo l'inverno che ha fatto quest'anno!manco la bocca devi aprire
ps. domenica scorsa l'ho fatta in macchina a scendere, fa proprio impressione!:afraid: utilizzavo freno freno a mano e freno motore. Il pezzo dopo l'asfaltatura però è completamente sterrato e rovinato
@mattè sul mmorra o hai preso male il tempo oppure hai settato male la circonferenza ruota e ti dà una velocità più bassa, perchè io con 14,6 di media avevo 27'05, dati da gps, controlla la circonferenza
manco la bocca devi aprire
ps. domenica scorsa l'ho fatta in macchina a scendere, fa proprio impressione!:afraid: utilizzavo freno freno a mano e freno motore. Il pezzo dopo l'asfaltatura però è completamente sterrato e rovinato .......................
/QUOTE]
se dobbiamo rischiare di spaccare le ruote non so se vale la pena!in questo caso sempre per farci male una volta arrivati su riscendiamo e andiamo a spararci o direttamente Muro Pizzo e torniamo da Orvinio o Stipes scendendo poi a Longone e ritornando a ritroso salire a Muro Pizzo-Orvinio -vicovaro poi mi sembra di aver capito che verresti in bici ci si divide! sono 135 per me e 220 per te!!!
boh...allora il gps![]()
ma in che consiste il provino?
mezza maratona nel senso di difficoltà come km saremmo a 146 ma con soli 2700 mt di dislivello.in pratica faremmo solo Valico di Montebove,poi arrivati a Tagliacozzo si prende via delle macchie che è una strada secondaria che passa in mezzo alla campagna e raggiungeremmo Capistrello in pianura senza salire a Petrella Liri,da Capistrello 18 km splendidi fino ai 1608 mt di Serra Sant'Antonio discesone su Filettino e dopo Trevi si risale agli Altipiani(invece di andare verso Jenne allungheremmo di 4 kmm e 150 mt di dsl)da qui mancano 37 km tutti in piano e discesa fino agli ultimi 2,7 km che ci riporterebbero a Roviano!
altrimenti potremmo ripiegare sul giro Jenne-Santuario di vallepietra-Altipiani-Roviano
122 km e 2400 mt!
!!!!cmq l'estate (e il caldo purtroppo
)è appena iniziata!a luglio un sabato tra il 7-14-21 devo spararmi la SuperMaratona!si potrebbe anche farli nella stessa tappa!!!!cmq l'estate (e il caldo purtroppo
)è appena iniziata!a luglio un sabato tra il 7-14-21 devo spararmi la SuperMaratona!
poi se come suggeriva GIGGI LA TROTTOLA(a proposito l'hai fatto il tagliando:sarai arrivatoa 10000 km!!!) si organizza qualcosa sul Gran Sasso non sarebe male!!
il che dimostra che la quantità non conta 
Ciao, volevo chiedervi se conoscete la salita di vallecupola che dovrebbe trovarsi vicino al turano

si potrebbe anche farli nella stessa tappa!!!!
Tanto c'è tempo per farle tutte, io ancora devo riandare a Livata 
7000km e 90mila metri di dislivello da gennaioil che dimostra che la quantità non conta
![]()

ahhhh.. allora mi chiamo fuori in anticipo andrè...sono sicuro di non avere nelle gambe 146 km e oltre 2000 d+.... sul giro proposto alla fine potrei farci un pensiero, anche se dovrò testarmi, cosa che quest'anno non ho ancora fatto, su distanze over 100 e d+ over 1800...mezza maratona nel senso di difficoltà come km saremmo a 146 ma con soli 2700 mt di dislivello.in pratica faremmo solo Valico di Montebove,poi arrivati a Tagliacozzo si prende via delle macchie che è una strada secondaria che passa in mezzo alla campagna e raggiungeremmo Capistrello in pianura senza salire a Petrella Liri,da Capistrello 18 km splendidi fino ai 1608 mt di Serra Sant'Antonio discesone su Filettino e dopo Trevi si risale agli Altipiani(invece di andare verso Jenne allungheremmo di 4 kmm e 150 mt di dsl)da qui mancano 37 km tutti in piano e discesa fino agli ultimi 2,7 km che ci riporterebbero a Roviano!
altrimenti potremmo ripiegare sul giro Jenne-Santuario di vallepietra-Altipiani-Roviano
122 km e 2400 mt!
ahhhh.. allora mi chiamo fuori in anticipo andrè...sono sicuro di non avere nelle gambe 146 km e oltre 2000 d+.... sul giro proposto alla fine potrei farci un pensiero, anche se dovrò testarmi, cosa che quest'anno non ho ancora fatto, su distanze over 100 e d+ over 1800...
allora la salita di vallecupola con l'apertura lo scorso anno della strada Castel di Tora-Vallecupola ha adesso 3 versanti. Quest'ultimo versante, quello già menzionato dal prontissimo gigi, è senza dubbio il più duro dei tre.Ciao, volevo chiedervi se conoscete la salita di vallecupola che dovrebbe trovarsi vicino al turano
i dubbi sulla mia tenuta non vengono dalla singola salita, purtroppo, ma dall'insieme kilometraggio, dislivello, ore in sella...quest'anno non sono mai arrivato a fare giri da più di 100 km, 1500 d+ e soprattutto mai stato più di 4 ore in sella.. (max 3h 50m)Cri, non è così duro come sembra alla fine credo... I numeri sono relativi, Colli di Monte Bove è una salita con pendenza media <5%, Serra S.Antonio è di 21 km ma gli ultimi km spiana e prima è al 6% medio circa e poi la salita agli Altipiani è poco più lunga di 3 km...

i dubbi sulla mia tenuta non vengono dalla singola salita, purtroppo, ma dall'insieme kilometraggio, dislivello, ore in sella...quest'anno non sono mai arrivato a fare giri da più di 100 km, 1500 d+ e soprattutto mai stato più di 4 ore in sella.. (max 3h 50m)![]()
Io facendo più o meno la metà dei tuoi km da Gennaio ho più o meno i tuoi stessi tempi sulla scalata "quasi secca", la qualità unita nel modo giusto alla quantità, con prevalenza della prima ovviamente, ti fa avere grandi miglioramenti...
Ovvio che sulla distanza mi freghi alla grande comunqueSe facessimo la fusione saremmo imbattibili
![]()
senza la quantità che ho fatto la 9 colli in 7e40 col cappero che la facevo![]()

Infatti ho detto che il giusto sta nel mezzo e che con la fusione saremmo imbattibili![]()

seh magari
mattè quelli forti sono altri
e considera che probabilmente un dilettante medio quella salita la fa in in 20 minuti...ma non una volta, almeno 5 volte![]()