Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
che culo Cri!viaggietto al santuario di Greccio no eh?cmq dai che il 29 cui facciamo sta maratona!magari facciamo il giro più semplice diciamo la mezza maratona!Matteo cresce cresce!ora anche per te non rimane che testarti sulla bellissima salita di serra sant'antonio!quindi appuntamento al 29!tanto Giggi va afarsi la straducale,lo sborone!!:mrgreen:

intanto per Giggi volevo comunicarti che il 23 sono riuscito a liberarmi(il nonnismo va bene quando serve per la bici!!!)!quindi ce lo psariamo sto ZONCOLAZIO?
eheheh ultimamente ci sono pure passato parecchie volte ma ho sempre tirato dritto... la prossima volta conviene fermarmi! :mrgreen:
io voto per la mezza maratona visto che non ho nelle gambe grandi kilometraggi e dislivelli importanti...
manco la bocca devi aprire o-o

ps. domenica scorsa l'ho fatta in macchina a scendere, fa proprio impressione!:afraid: utilizzavo freno freno a mano e freno motore. Il pezzo dopo l'asfaltatura però è completamente sterrato e rovinato

@mattè sul mmorra o hai preso male il tempo oppure hai settato male la circonferenza ruota e ti dà una velocità più bassa, perchè io con 14,6 di media avevo 27'05, dati da gps, controlla la circonferenza
immaginavo.. lo era già lo scorso anno... dopo l'inverno che ha fatto quest'anno!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
mezza maratona nel senso di difficoltà come km saremmo a 146 ma con soli 2700 mt di dislivello.in pratica faremmo solo Valico di Montebove,poi arrivati a Tagliacozzo si prende via delle macchie che è una strada secondaria che passa in mezzo alla campagna e raggiungeremmo Capistrello in pianura senza salire a Petrella Liri,da Capistrello 18 km splendidi fino ai 1608 mt di Serra Sant'Antonio discesone su Filettino e dopo Trevi si risale agli Altipiani(invece di andare verso Jenne allungheremmo di 4 kmm e 150 mt di dsl)da qui mancano 37 km tutti in piano e discesa fino agli ultimi 2,7 km che ci riporterebbero a Roviano!
altrimenti potremmo ripiegare sul giro Jenne-Santuario di vallepietra-Altipiani-Roviano
122 km e 2400 mt!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
manco la bocca devi aprire o-o

ps. domenica scorsa l'ho fatta in macchina a scendere, fa proprio impressione!:afraid: utilizzavo freno freno a mano e freno motore. Il pezzo dopo l'asfaltatura però è completamente sterrato e rovinato .......................
/QUOTE]

se dobbiamo rischiare di spaccare le ruote non so se vale la pena!in questo caso sempre per farci male una volta arrivati su riscendiamo e andiamo a spararci o direttamente Muro Pizzo e torniamo da Orvinio o Stipes scendendo poi a Longone e ritornando a ritroso salire a Muro Pizzo-Orvinio -vicovaro poi mi sembra di aver capito che verresti in bici ci si divide! sono 135 per me e 220 per te!!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
mezza maratona nel senso di difficoltà come km saremmo a 146 ma con soli 2700 mt di dislivello.in pratica faremmo solo Valico di Montebove,poi arrivati a Tagliacozzo si prende via delle macchie che è una strada secondaria che passa in mezzo alla campagna e raggiungeremmo Capistrello in pianura senza salire a Petrella Liri,da Capistrello 18 km splendidi fino ai 1608 mt di Serra Sant'Antonio discesone su Filettino e dopo Trevi si risale agli Altipiani(invece di andare verso Jenne allungheremmo di 4 kmm e 150 mt di dsl)da qui mancano 37 km tutti in piano e discesa fino agli ultimi 2,7 km che ci riporterebbero a Roviano!
altrimenti potremmo ripiegare sul giro Jenne-Santuario di vallepietra-Altipiani-Roviano
122 km e 2400 mt!

Sinceramente sia Serra S.Antonio che Vallepietra vorrei farli, quindi o inventiamo qualcosa per farli entrambi, ma in questo caso sarebbe difficile salire da Capistrello, faremmo troppi km, oppure facciamo questa volta uno e un'altra volta l'altro...

Intanto io domani mi sparo questo http://tracks4bikers.com/tracks/show/98640 :mrgreen: Gigi credo che potrebbe invidiarmi un pochino anche se non ci sono pendenze eccessive

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
si potrebbe anche farli nella stessa tappao-o!!!!cmq l'estate (e il caldo purtroppo:cry::cry:)è appena iniziata!a luglio un sabato tra il 7-14-21 devo spararmi la SuperMaratona!
poi se come suggeriva GIGGI LA TROTTOLA(a proposito l'hai fatto il tagliando:sarai arrivatoa 10000 km!!!) si organizza qualcosa sul Gran Sasso non sarebe male!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
si potrebbe anche farli nella stessa tappao-o!!!!cmq l'estate (e il caldo purtroppo:cry::cry:)è appena iniziata!a luglio un sabato tra il 7-14-21 devo spararmi la SuperMaratona!
poi se come suggeriva GIGGI LA TROTTOLA(a proposito l'hai fatto il tagliando:sarai arrivatoa 10000 km!!!) si organizza qualcosa sul Gran Sasso non sarebe male!!

7000km e 90mila metri di dislivello da gennaio :-x il che dimostra che la quantità non conta :mrgreen:
per lo zoncolazio penso che verrò a roviano in macchina, non mi va di fare millemila km e svuotarmi completamente una settimana prima della straducale, il girazzo lo faccio domani, vediamo che succede :wacko:
Quindi ti puoi sbizzarrire come vuoi sul percorso :mrgreen:

Ciao, volevo chiedervi se conoscete la salita di vallecupola che dovrebbe trovarsi vicino al turano

se è quella che parte da dopo castel di tora è il mitico ZONCOLAZIO, per altri MORTIROLO DELLA SABINA, di cui spesso leggi :mrgreen:
6km al 10% medio, con rampe al 18% e spianate, e un km durissimo dove non spiana un casco! E' dura!!:wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
7000km e 90mila metri di dislivello da gennaio :-x il che dimostra che la quantità non conta :mrgreen:

Io facendo più o meno la metà dei tuoi km da Gennaio ho più o meno i tuoi stessi tempi sulla scalata "quasi secca", la qualità unita nel modo giusto alla quantità, con prevalenza della prima ovviamente, ti fa avere grandi miglioramenti...
Ovvio che sulla distanza mi freghi alla grande comunque :mrgreen: Se facessimo la fusione saremmo imbattibili :-x:-x

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
122 km e 2400 mt!
ahhhh.. allora mi chiamo fuori in anticipo andrè...sono sicuro di non avere nelle gambe 146 km e oltre 2000 d+.... sul giro proposto alla fine potrei farci un pensiero, anche se dovrò testarmi, cosa che quest'anno non ho ancora fatto, su distanze over 100 e d+ over 1800...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ahhhh.. allora mi chiamo fuori in anticipo andrè...sono sicuro di non avere nelle gambe 146 km e oltre 2000 d+.... sul giro proposto alla fine potrei farci un pensiero, anche se dovrò testarmi, cosa che quest'anno non ho ancora fatto, su distanze over 100 e d+ over 1800...

Cri, non è così duro come sembra alla fine credo... I numeri sono relativi, Colli di Monte Bove è una salita con pendenza media <5%, Serra S.Antonio è di 21 km ma gli ultimi km spiana e prima è al 6% medio circa e poi la salita agli Altipiani è poco più lunga di 3 km...

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
Ciao, volevo chiedervi se conoscete la salita di vallecupola che dovrebbe trovarsi vicino al turano
allora la salita di vallecupola con l'apertura lo scorso anno della strada Castel di Tora-Vallecupola ha adesso 3 versanti. Quest'ultimo versante, quello già menzionato dal prontissimo gigi, è senza dubbio il più duro dei tre.
ma veniamo ai due versanti tradizionali:
1- Vallecupola dalla valle del Turano (sotto a Rocca Sinibalda)
e' il più agevole dei due, ma è lunga, circa 12 km. Nel primo tratto ha una pendenza costante attorno al 5%, poco prima di longone spiana anche un pò e si può mettere il rapporto lungo o rifiatare. Da Longone sabino in poi la salita aumenta la sua durezza 6-7% con qualche tratto all'8% fino alla sella posta a circa 1100 m.
http://www.salite.ch/vallecupola.as...n1e2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
2- Vallecupola dal lago del Salto
piu corta (9Km) ma secondo me più difficile, avendo tratti con pendenza a doppia cifra. Si imbocca dalla strada che costeggia il lago del salto, seguendo le indicazioni per varco sabino. primi 3 km al 5-6%, tratto in contropendenza fino ad arrivare a varco. da qui parte la seconda parte ben piu difficile con tratti in doppia cifra e pendenza sempre sull'8-9% fino a vellecupola, ma per arrivare alla sella si deve ancora salire per circa un km (6-7%).
http://www.salite.ch/10677.asp?mappa=

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
Cri, non è così duro come sembra alla fine credo... I numeri sono relativi, Colli di Monte Bove è una salita con pendenza media <5%, Serra S.Antonio è di 21 km ma gli ultimi km spiana e prima è al 6% medio circa e poi la salita agli Altipiani è poco più lunga di 3 km...
i dubbi sulla mia tenuta non vengono dalla singola salita, purtroppo, ma dall'insieme kilometraggio, dislivello, ore in sella...quest'anno non sono mai arrivato a fare giri da più di 100 km, 1500 d+ e soprattutto mai stato più di 4 ore in sella.. (max 3h 50m) :cry:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
i dubbi sulla mia tenuta non vengono dalla singola salita, purtroppo, ma dall'insieme kilometraggio, dislivello, ore in sella...quest'anno non sono mai arrivato a fare giri da più di 100 km, 1500 d+ e soprattutto mai stato più di 4 ore in sella.. (max 3h 50m) :cry:

Io sono salito nuovamente oltre le 3 ore ieri xD Però domani mi farò almeno altre 4 ore e mezza, forse anche 5, con il giro che ho messo qualche post fa...
Comunque se non te la senti possiamo anche fare il giro di Jenne-Vallepietra, non credo che ad Andrea dispiacerà...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io facendo più o meno la metà dei tuoi km da Gennaio ho più o meno i tuoi stessi tempi sulla scalata "quasi secca", la qualità unita nel modo giusto alla quantità, con prevalenza della prima ovviamente, ti fa avere grandi miglioramenti...
Ovvio che sulla distanza mi freghi alla grande comunque :mrgreen: Se facessimo la fusione saremmo imbattibili :-x:-x

senza la quantità che ho fatto la 9 colli in 7e40 col cappero che la facevo :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
seh magari :mrgreen:
mattè quelli forti sono altri :wacko:

e considera che probabilmente un dilettante medio quella salita la fa in in 20 minuti...ma non una volta, almeno 5 volte :wacko::wacko:

Eh lo so, mi tocca lavorare... Comunque non devo avere fretta, ho 3 anni per raggiungere il mio massimo e magari aspirare in un posto da pro, per ora mi basta diventare abbastanza forte da convincere una squadra a prendermi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.