Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credimi: ho sentito caldo ma non boccheggiavo solo su un paio di salite. Sui pratoni del Vivaro mi son dovuto chiudere la maglia :mrgreen: perchè l'aria era piacevole ma ero sudatino per la menata sulla salita dell'ospedale :mrgreen::mrgreen:

Ho sentito caldo giusto da ciampino (fine discesa) a casa (eur) ma non era ancora mezzogiorno...
............
Immagino quanto traffico ci fosse nel giro che hai fatto ieri. Forse solo ai pratoni era un pò meglio :wacko:.
Io sulla salita dell'ospedale sino a due anni fa ci facevo le ripetute.....a volte per girar la bici e tornar giù, dovevo aspettare 20/30 secondi che finisse il flusso di auto.:doh:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Immagino quanto traffico ci fosse nel giro che hai fatto ieri. Forse solo ai pratoni era un pò meglio :wacko:.
Io sulla salita dell'ospedale sino a due anni fa ci facevo le ripetute.....a volte per girar la bici e tornar giù, dovevo aspettare 20/30 secondi che finisse il flusso di auto.:doh:
No, niente traffico!
Il giro che ho fatto è praticamente tutto contro corrente. Giusto qualche camion zona santa palomba ma niente di che.
Avendo fatto un "lungo" ristavo a Roma dopo le 11 quando il traffico è meno congestionato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Sarò sfigato io allora. Un paio di volte, addirittura con due giorni di ferie, ho dovuto cambiare itinerario perchè la salita dell'ospedale era addirittura congestionata: una volta stavano sfalciando il prato ai lati e c'era colonna e senso unico alternato, un'altra volta avevano fatto un frontale ed era tutta bloccata nei due sensi.
Da allora, mai più. Di mattina, solo la papalina, che mi consente un decente su e giù.

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Sarò sfigato io allora. Un paio di volte, addirittura con un giorno di ferie, ho dovuto cambiare itinerario perchè la salita dell'ospedale era addirittura congestionata: una volta stavano sfalciando il prato ai lati e c'era colonna e senzo unico alternato, un'altra volta avevano fatto un frontale ed era tutta bloccata nei due sensi.
Da allora, mai più. Di mattina, solo la papalina, che mi consente un decente su e giù.
Me sà de sì!!! :mrgreen:

è capitata anche me la falciatrice... forse una volta anche un incidente però non è la norma, e ci passo relativamente spesso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Me sà de sì!!! :mrgreen:

è capitata anche me la falciatrice... forse una volta anche un incidente però non è la norma, e ci passo relativamente spesso.
In ogni caso, per traffico, intendo anche in senso opposto se vai controtraffico. certo non ti sfiorano, ma far su e giù è comunque disagevole e anche se li incroci solo, aria respirata e rumori molesti rimangono quel che sono. La nostra zona sud è molto molto antibici, purtroppo.
Ti lascio immaginare cosa è il lungomare anche durante la settimana in questi giorni.:wacko:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
non per gufarvela ma alla straducale non tornerete che morti!!!!magari sarebbe meglio riposare una domenica e poi farsi la majellonga!che oltretutto ci passa a Campo di giove!
forse potrei anche esserci!vedremo!magari ci si potrebbe organizzare con una macchina e risparmiare qlcs sui costi trasferta!

be tu e giggi siete mostri se dite di non aver sofferto il caldo!a roma io lo soffro da fermo alle 6 del mattino!ma io sono anormale!amo l'inverno il freddo la pioggia!
La majellonga non mi dispiacerebbe considerando che proprio quelle salite fatte nel senso di marcia delle gara e nel senso opposto l'anno scorso l'avrò fatte in un mese di vacanza almeno 20 volte quindi le conosco benissimo e poi con l'occasione mi fermo a campo di giove non per il ristoro ma per mangiare un piatto di pasta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
In ogni caso, per traffico, intendo anche in senso opposto se vai controtraffico. certo non ti sfiorano, ma far su e giù è comunque disagevole e anche se li incroci solo, aria respirata e rumori molesti rimangono quel che sono. La nostra zona sud è molto molto antibici, purtroppo.
Ti lascio immaginare cosa è il lungomare anche durante la settimana in questi giorni.:wacko:
Per me lungomare bandito dai primi di maggio, tutti gli anni!
a meno che non esco di casa entro le 6.45 di mattina, quando in spiaggia c'è giusto qualche "vecchietto" :)
ci ritorno poi verso fine settembre primi di ottobre... se non ho già smesso di correre

Comunque mi ripeto: traffico ieri molto buono! Inutile che cerchi scuse per non essere venuto con me :rosik:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Sistema la mtb per luglio :cassius:
Buono che l'altro giorno ci sono uscito sulla ciclabile con mio nipote e me s'è bloccata la punza posteriore.
Tornato a casa e fatto lo spurgo mi sono accorto che molto probabilmente ho problemi all'impianto idraulico... prob devo revisionare gli innesti del tubo.

Poi ti aggiorno ;)

fine OT personale :bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
.........ma chi sta peggio di tutti sono quelli che in quelle lattine ci passano 3-4 ore al giorno!!
a quelli ben gli sta, mica glielo ha prescritto nessuno di farsi 2 ore di auto quando potrebbero farsi 30 minuti di bici.
Io con la bici ci vado al lavoro, 6.3 km ad andare a altrettanti a tornare, per il centro di Roma. Con calma, senza correre e senza sudare, son 20 minuti ad andare e altrettanti a tornare. Con l'auto o con i mezzi ci metterei il triplo almeno e senza aver la certezza di quando arrivo. Peccato che quando lo dico a qualche profano che mi faccio addirittura 6 km (pianeggianti per giunta), strabuzzano gli occhi manco avessero davanti Contador. C'è gente che aspetta l'autobus alla penultima fermata piuttosto che farsi 300 metri a piedi. :ueh:

Ultima modifica:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
c'è molta gente che lavora a 20 km da casa se li fai muovere con la bici giustamente dopo una settimana diventano matti. Poi parliamoci chiaro muoversi a Roma con la bici è abbastanza stressante, naturalmente non al livello della macchina però non ti rilassa di certo.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mi muoverei volentieri anch'io con la bici verso il lavoro (80 km circa solo andata), magari facendo come fa un amico della squadra che alterna bici e automobile per andare/tornare dal lavoro per un chilometraggio simile (va con una, ritorna con l'altra e viceversa) e così si allena durante la settimana.
Solo che lui sul posto di lavoro ha la possibilità di farsi la doccia appena arriva, cosa che a me non è possibile ed è per questo che non ho potuto mai prendere in considerazione questa possibilità.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
pensa che bello se potesi farlo io:viterboi-roma roma viterbo 200 km al giorno!è al lavoro le docce ci sono!peccato che qualcuno s'è fottuto il braccio nelle due docce disponibile e ad una delle due anche le manopole acqua calda-acqua fredda!che pezzente!ma sto pensando di acquistare una cipolla e lasciarla nell 'armadietto così da usarla e poi smontarla!almeno una volta ci voglio provare!!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
pensa che bello se potesi farlo io:viterboi-roma roma viterbo 200 km al giorno!è al lavoro le docce ci sono!peccato che qualcuno s'è fottuto il braccio nelle due docce disponibile e ad una delle due anche le manopole acqua calda-acqua fredda!che pezzente!ma sto pensando di acquistare una cipolla e lasciarla nell 'armadietto così da usarla e poi smontarla!almeno una volta ci voglio provare!!
se si sono portate via le le manopole dell'acqua trova un posto sicuro dove mettere la bici quando sei a lavoro...:mrgreen::mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

se si sono portate via le le manopole dell'acqua trova un posto sicuro dove mettere la bici quando sei a lavoro...:mrgreen::mrgreen:

Penso proprio che Cri abbia ragione, se lo fai occhio alla bici se no torni a Viterbo con il trenino... :asd:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Consigli su un giro da fare domani?
Mi sarebbe piaciuto fare Livata, ma dovrei per forza di cose prendere la macchina e preferirei evitare e raggiungerlo da casa mia sarebbe un suicidio :wacko:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
c'è molta gente che lavora a 20 km da casa se li fai muovere con la bici giustamente dopo una settimana diventano matti. Poi parliamoci chiaro muoversi a Roma con la bici è abbastanza stressante, naturalmente non al livello della macchina però non ti rilassa di certo.
Molta gente che lavora a 20 km no, anche se ce ne è. Io lavoro a 27 km, visto che abito all'Infernetto e lavoro a Piazzale Clodio. Non faccio tutto in bici perchè non ho le docce in ufficio e non potendomi cambiare arriverei sudato. Però faccio trenino + bici. Prendo il trenino ad Acilia e la bici a Piramide. Son sei anni che faccio così, tutti tutti tutti i giorni anche quando piove, sempre, anche quando è nevicato. Basta la buona volontà...che troppi non hanno. Poi certo, è + bello pedalare sulle Dolomiti che non in centro a Roma, ma piuttosto che farsi venire l'esaurimento nervoso in macchina........

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Poi certo, è + bello pedalare sulle Dolomiti che non in centro a Roma, ma piuttosto che farsi venire l'esaurimento nervoso in macchina........

Sarebbe sicuramente diverso ma "diversamente" bello anche pedalare al centro di Roma ci fossero corsie preferenziali x le bici e zone interdette alle auto :angrymod:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Penso proprio che Cri abbia ragione, se lo fai occhio alla bici se no torni a Viterbo con il trenino... :asd:

CI METTO DI PIU':mrgreen::mrgreen:

Giggi allora per sabato come siamo messi?dammi un'orario per l'appuntamento che dovrebbe venire un mio amico!cmq ci sentiamo domani sera!

matte' rivai su a Guadagnolo facendo rocca di cave no,meglio di quelle!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.