Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
hai detto bene mattè
ultimi 40 km e ultime 2 salite fatte coi crampi, ma sono stato un po' sfortunato perchè mi sono venuti proprio quando stavo pre prendermi il meritato riposo in gruppo :cry:
tra un po' resoconto, promesso :mrgreen:

Aspettiamo con ansia o-o Tutta esperienza Gigi! Io invece ho trovato la data d'esordio. Sabato a Frosinone in circuito :mrgreen: Oggi sono andato ad Alba Adriatica a vedere una gara di Juniores (17-18 anni) 28 giri di circuito piatti come un biliardo, 70 km di gara, roba da velocisti, e così è stato, 42kmh di media alla fine :wacko:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hai detto bene mattè
ultimi 40 km e ultime 2 salite fatte coi crampi, ma sono stato un po' sfortunato perchè mi sono venuti proprio quando stavo pre prendermi il meritato riposo in gruppo :cry:
tra un po' resoconto, promesso :mrgreen:

I crampi nella gara d'esordio sono talmente un classico che credo che pochi siano scampati a questo ineluttabile destino. Avevo visto anche io le classifiche. Bravissimo all'esordio a fare il lungo. Pochissimi esordiscono subito col piatto forte, di solito si comincia col medio se non col corto.
Ovviamente ti sarai reso conto che una gara è cosa diversa dalla più aggrerrita uscita in gruppo che puoi aver fatto. Tutta esperienza, il dado è tratto.
Sotto col resoconto o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Spero di riuscire a fare un elenco di tutte le cose che ho imparato oggi,
sono talmente tante, e quindi sono talmente tanti gli errori che ho fatto, che sicuramente mi dimenticherò qualcosa!
Ma procediamo con ordine...
Arriviamo a Monteflaco prendiamo il pacco gara torniamo alla macchina ci sistemiamo e partiamo per la griglia
Andrea fa un rapido check...il casco ce l'ho, gli occhiali ce l'ho, la borraccia ce l'ho...
io guardo giu "Caxxo la borraccia, andreee torniamo alla macchina sto senza borraccia!!!" :mrgreen:
risposta "te possino #########"

Vabbè sistemiamo l'imprevisto, finalmente si va in griglia....l'impatto che ho avuto quando ho visto il fiume di gente davanti a noi è stato simile a quando sono entrato la prima volta al San Siro...emozionante!
...
il problema però è che di gente davanti ce n'era effettivamente troppa :mrgreen:
praticamente dopo di noi solo un centinaio di persone...quindi davanti circa 1500 :wacko::wacko:

io avevo l'adrenalina a 3000, una sensazione mai provata prima, letteralmente scalpitavo!!Non vedevo l'ora di pestare i pedali...e con viulenz!!:mrgreen:

Finalmente si parte, appena la strada si libera, il tempo di prendere confidenza con al situazione nuova e sono partito a razzo, nei primi 10km avevo recuperato centinaia di posizioni zompando da una ruota all'altra, pianura salita e discesa non facevano differenza sembravo drogato :mrgreen:

C'era però una vocina nella testa che mi diceva "Rallenta testa di casco sennò torni a casa a piedi", però sarà il vento, sarà la concitazione, non la sentivo :mrgreen:

intanto mi ero perso andrea che come saprò dopo si era fermato la prima di innumerevoli volte ad aggiustare la catena.

Dopo circa una 15ina di km in cui praticamente non mi aveva passato nessuno, mi passano 3 ragazzi, 3 ruote buone. In realtà la ruota buona era una, gli altri 2 seguivano, decido di accodarmi ed in salita riuscivo a tenere bene. Però piano piano mi hanno consumato, perchè menavano anche in discesa e nei pochi tratti piani o quando il vento dava fastidio. Sono stato appresso a questi 3 fino al 50esimo km. A quel punto avevo quasi 34 di media!!!!!

Intanto la vocina si faceva sempre più forte, ed allora decido di rimanere con l'utlimo gruppo che avevo raggiunto e mangiare qualcosina, più che per fame, perchè tra discese disastrate, salite e vento le possibilità di togliere anche solo una mano dal manubrio erano poche!!
Cosi inizio con questo gruppetto la salita più lunga della giornata, 7 km facili ma col vento un po' laterale un po' contro, il passo del gruppo è lento ma andarmene da solo non aveva senso e poi mi conveniva riposare

Ed ero li che mi riposavo finalmente dopo 65km che mi passa andrea a velocità doppia evvai di nuovo a tutta!! o-o
intanto però le gambe non rispondevano come all'inizio e avevo qualche avvisaglio di sete, brutto segno...

Scolliniamo insieme e facciamo una 30ina di km praticamente senza respiro perchè le discese erano disastrate, dove non erano disastrate il vento nei punti aperti rischiava di ribaltarti (e qualcuno l'ha ribaltato) e dove non era il vento era la salita a consumare energie....
Intorno a noi nessuno aveva belle pedalate e facce fresche...
Ad ogni modo scolliniamo e facciamo la terzultima discesa e ci apprestiamo ad affrontare il primo tratto in piano della giornata. (al ristoro mi sono preso 5 ciambelline al vino...dopo 2 minuti avevo una mappazza che non vi dico)
Pianura = riposo
seeeee
Il vento era cosi forte che in alcuni punti si andava a 22-23kmh
Molliamo un po' e finalmente ci raggiunge un nutrito gruppo da dietro.
affianco andrea e lo avviso di mollare e di ripararsi, dopo di che mi vado a mettere finalmente al coperto
senonchè
succede il patatrack!! a metà gruppo crampo alla gamba destra,
riprovo, crampo di nuovo
niente da fare addio gara, ho fatto sfilare il gruppo e l'ho visto andare via malinconicamente :cry: :cry: Proprio quando avrei potuto rifiatare ma vaffancubova

Dopo qualche chilometro triste e sconsolato mi riprende il gruppo dei pensionati, iniziamo la salita di trevi, inizio a scalare il gruppo e sento di nuvo le avvisaglie di crampi...evvabbè è proprio finita :cry:
Praticamente con la gamba sinistra non potevo spingere e con la destra non potevo tirare, alla fine ho fatto la penultima salita (trevi) e l'ultima san clemente a fondo lento in piedi sui pedali sfruttando il mio peso
mi sono finiti davanti donne vecchi e bambini :mrgreen:

Ovvimente mi rode il cubo per come è andata però dai, alla fine è stata una gara durissima per tutti, anche per i primi, che hanno fatto medie umane

E intanto andrea zitto zitto sta bello tirato e in forma o-o
La prossima volta la ruota da seguire sarà la sua!:mrgreen:

Comunque per la SAgrantino dell'anno prossimo sono già iscritto, urge vendetta :cassius::cassius::cassius::cassius::cassius::cassius::cassius:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ah ecco l'elenco di tutte le caxxate che ho fatto
1-partire per ultimo
2-partire freddo
3-cercare di recuperare i 3-4 minuti di ritardo accumulati all'inizio da quelli col mio passo
4-bere poco caxxxxxxxo!!!
5-seguire gente che andava più di me (e ma questo è un viziaccio!)
6-essermi ingozzato di biscotti quando avevo già qualche sintomo di disidratazione
7-essere partito a razzo manco fossi cancellara
8-pensare di essere cancellara :mrgreen:

vediamo quanti ne riuscirò ad evitare alla prossima :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Se, se...l'anno prossimo....e nel frattempo? A quando la prossima? Magari a Spello (PG) alla Gf della Pace il 7 aprile sabato di Pasquetta? duel

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Se, se...l'anno prossimo....e nel frattempo? A quando la prossima? Magari a Spello (PG) alla Gf della Pace il 7 aprile sabato di Pasquetta? duel

a pasqua sono giù a taranto
ma tranquillo che non aspetto la 9colli per rifarmi :cassius::cassius::cassius:
:mrgreen:

avevo molta paura della partenza, la verità, però in realtà gli unici rischi me li ha causati il vento

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Complimenti comunque per l'esordio perché anche se ti sei fatto prendere un po' dalla foga hai saputo comunque sfruttare le ruote che ti sono capitate per recuperare un po' di posizioni. Comunque anche i crampi derivano dal fatto che hai bevuto molto poco, questa è tutta esperienza dai o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
sono talmente tante, e quindi sono talmente tanti gli errori che ho fatto, che sicuramente mi dimenticherò qualcosa!
Arriviamo a Monteflaco prendiamo il pacco gara torniamo alla macchina ci sistemiamo e partiamo per la griglia
Andrea fa un rapido check...il casco ce l'ho, gli occhiali ce l'ho, la borraccia ce l'ho...
io guardo giu "Caxxo la borraccia, andreee torniamo alla macchina sto senza borraccia!!!" :mrgreen:

Vabbè sistemiamo l'imprevisto, finalmente si va in griglia....l'impatto che ho avuto quando ho visto il fiume di gente davanti a noi è stato simile a quando sono entrato la prima volta al San Siro...emozionante!
...
il problema però è che di gente davanti ce n'era effettivamente troppa :mrgreen:
praticamente dopo di noi solo un centinaio di persone...quindi davanti circa 1500 :wacko::wacko:

io avevo l'adrenalina a 3000, una sensazione mai provata prima, letteralmente scalpitavo!!Non vedevo l'ora di pestare i pedali...e con viulenz!!:mrgreen:

Finalmente si parte, appena la strada si libera, il tempo di prendere confidenza con al situazione nuova e sono partito a razzo, nei primi 10km avevo recuperato centinaia di posizioni zompando da una ruota all'altra, pianura salita e discesa non facevano differenza sembravo drogato :mrgreen:

C'era però una vocina nella testa che mi diceva "Rallenta testa di casco sennò torni a casa a piedi", però sarà il vento, sarà la concitazione, non la sentivo :mrgreen:

intanto mi ero perso andrea che come saprò dopo si era fermato la prima di innumerevoli volte ad aggiustare la catena.

Dopo circa una 15ina di km in cui praticamente non mi aveva passato nessuno, mi passano 3 ragazzi, 3 ruote buone. In realtà la ruota buona era una, gli altri 2 seguivano, decido di accodarmi ed in salita riuscivo a tenere bene. Però piano piano mi hanno consumato, perchè menavano anche in discesa e nei pochi tratti piani o quando il vento dava fastidio. Sono stato appresso a questi 3 fino al 50esimo km. A quel punto avevo quasi 34 di media!!!!!

Intanto la vocina si faceva sempre più forte, ed allora decido di rimanere con l'utlimo gruppo che avevo raggiunto e mangiare qualcosina, più che per fame, perchè tra discese disastrate, salite e vento le possibilità di togliere anche solo una mano dal manubrio erano poche!!
Cosi inizio con questo gruppetto la salita più lunga della giornata, 7 km facili ma col vento un po' laterale un po' contro, il passo del gruppo è lento ma andarmene da solo non aveva senso e poi mi conveniva riposare

Ed ero li che mi riposavo finalmente dopo 65km che mi passa andrea a velocità doppia evvai di nuovo a tutta!! o-o
intanto però le gambe non rispondevano come all'inizio e avevo qualche avvisaglio di sete, brutto segno...

Scolliniamo insieme e facciamo una 30ina di km praticamente senza respiro perchè le discese erano disastrate, dove non erano disastrate il vento nei punti aperti rischiava di ribaltarti (e qualcuno l'ha ribaltato) e dove non era il vento era la salita a consumare energie....
Ad ogni modo scolliniamo e facciamo la terzultima discesa e ci apprestiamo ad affrontare il primo tratto in piano della giornata. (al ristoro mi sono preso 5 ciambelline al vino...dopo 2 minuti avevo una mappazza che non vi dico)
Pianura = riposo
seeeee
affianco andrea e lo avviso di mollare e di ripararsi, dopo di che mi vado a mettere finalmente al coperto
senonchè
riprovo, crampo di nuovo
niente da fare addio gara, ho fatto sfilare il gruppo e l'ho visto andare via malinconicamente :cry: :cry: Proprio quando avrei potuto rifiatare ma vaffancubova

Dopo qualche chilometro triste e sconsolato mi riprende il gruppo dei pensionati, iniziamo la salita di trevi, inizio a scalare il gruppo e sento di nuvo le avvisaglie di crampi...evvabbè è proprio finita :cry:
Praticamente con la gamba sinistra non potevo spingere e con la destra non potevo tirare, alla fine ho fatto la penultima salita (trevi) e l'ultima san clemente a fondo lento in piedi sui pedali sfruttando il mio peso

Ovvimente mi rode il cubo per come è andata però dai, alla fine è stata una gara durissima per tutti, anche per i primi, che hanno fatto medie umane

Comunque per la SAgrantino dell'anno prossimo sono già iscritto, urge vendetta :cassius::cassius::cassius::cassius::cassius::cassius::cassius:

bellissimo racconto! o-o
Tutta esperienza, forza!

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia

...

Pianura = riposo
seeeee
senonchè
riprovo, crampo di nuovo

Complimenti x la prima gf.
Tutto fa esperienza...la bici non ti regala niente.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Bella Gigi, altro che male, praticamente in corsa da solo a risalire posizioni non è una passeggiata, i ritmi di una gf sono certo molto più tirati di quelli di una randonnèe da 200km, che mi fino ieri era la tua unica esperienza in manifestazioni ufficiali, quindi direi buona anzi ottima la primao-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Bella Gigi, altro che male, praticamente in corsa da solo a risalire posizioni non è una passeggiata, i ritmi di una gf sono certo molto più tirati di quelli di una randonnèe da 200km, che mi fino ieri era la tua unica esperienza in manifestazioni ufficiali, quindi direi buona anzi ottima la primao-o

La verità è che avevo promesso al presidente e a bartali la vittoria per ripagarli dello sbattimento per farmi avere il tesserino :mrgreen::mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma da mo fino a fine Aprile non c'è nessuna gf interessante nei dintorni??
vi risulta?
tolto il we di pasqua che sarò giù,
l'unica cosa decente mi pare, il 15 aprile, il giro della penisola sorrentina
[url]http://www.polisportivacostierasorrentina.com/Sito%20012/Granfondo/images/altimetria%20300dpi%20A6.JPG[/URL]

L'1 aprile c'è quella dei due mondi a Spoleto, nelle stesse zone del Sagrantino: [url]http://www.forhansteam.it/gf_spoleto/evento.php[/URL]

per vedere tutte le gf, puoi guardare qui: [url]http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/[/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.