Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A proposito di straducale sabato concluso un bel giro da 118km e 3050 mt di disl ad una media di 22kmh sarà pure poco ma personalmente mi ritengo pienamente soddisfatto. la preparazione continua :cassius::cassius::cassius:

non è assolutamente poco, anzi, più salita fai rispetto alla pianura più la media si abbassa, e considerato che eri da solo...o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
non è assolutamente poco, anzi, più salita fai rispetto alla pianura più la media si abbassa, e considerato che eri da solo...o-o
Ti ringrazio per l'incoraggiamentoo-oo-o, per ora mi stò concentrando solamente ad acquisire abbastanza resistenza nelle salite (ne stò facendo il più possibile). peccato che ho pochissimo tempo per prepararmi alla straducale. Il mio obiettivo per quest'anno è portarla a termine anche perchè non ho mai fatto una gf da 200km e terminarla sarebbe per me una vittoria grandissima anche se dovessi arrivare ultimo. Sicuramente il primo luglio partirò per ultimo onde evitare di farmi prendere dalla smania di inseguire tutti gli altri. Io nelle gf sono sempre partito per ultimo perchè la cosa che più mi piace e mi diverte è poi recuperare in salita andando su del mio passo (anche se non vado forte )
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti ringrazio per l'incoraggiamentoo-oo-o, per ora mi stò concentrando solamente ad acquisire abbastanza resistenza nelle salite (ne stò facendo il più possibile). peccato che ho pochissimo tempo per prepararmi alla straducale. Il mio obiettivo per quest'anno è portarla a termine anche perchè non ho mai fatto una gf da 200km e terminarla sarebbe per me una vittoria grandissima anche se dovessi arrivare ultimo. Sicuramente il primo luglio partirò per ultimo onde evitare di farmi prendere dalla smania di inseguire tutti gli altri. Io nelle gf sono sempre partito per ultimo perchè la cosa che più mi piace e mi diverte è poi recuperare in salita andando su del mio passo (anche se non vado forte )

vedrai che non finisci ultimo, anzi

sono sicuro che alla straducale si formerà un bel gruppetto di ciclisti con passo UMANO che arriverà fino ai piedi del petrano (la prima del trittico se non erro), comunque secondo me sei già a posto in quanto a resistenza, non ti serve a niente arrivare a simulare i 4600 metri di dislivello, tutt'al più puoi lavorare sul passo, e ti consiglio di fare qualche uscita in gruppo, perchè un po' di ritmo anche se vuoi andare piano ti serve sempre, fino al petrano bisogna mantenersi in gruppo, poi...si salvi chi può :wacko:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
forse nel gruppetto ci sarò anch'io!saltata la santini sta tornando in voga questa(non che sia da meno)!e la santa di mia moglie che mi aspetterà al traguardo!devo farle un monumento!!!intanto sabato io e matteo scaliamo lo Scalambra(ricordo a tutti che chi vuole può aggregarsi!)e poi martedì 29 partenza per la ciclovacanza di 5 giorni in CILENTO(giggi lo conosci per caso il cilento? .-)!treno fino a Paestum -visita all'area archeologica e pernotto !il 30 50 km fino Ascea,il 31 altri 50 km fino a Camerota!il 1 gpm a san giovanni a piro e arrivo a Sapri!!ripartenza il 3 in treno!!!
e voi tutti ad allenarvi sulle salite laziali!!!!
 

antonino siciliano

Novellino
9 Maggio 2012
21
0
Roma ma sono siciliano
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Ti ringrazio per l'incoraggiamentoo-oo-o, per ora mi stò concentrando solamente ad acquisire abbastanza resistenza nelle salite (ne stò facendo il più possibile). peccato che ho pochissimo tempo per prepararmi alla straducale. Il mio obiettivo per quest'anno è portarla a termine anche perchè non ho mai fatto una gf da 200km e terminarla sarebbe per me una vittoria grandissima anche se dovessi arrivare ultimo. Sicuramente il primo luglio partirò per ultimo onde evitare di farmi prendere dalla smania di inseguire tutti gli altri. Io nelle gf sono sempre partito per ultimo perchè la cosa che più mi piace e mi diverte è poi recuperare in salita andando su del mio passo (anche se non vado forte )
io dovrei preparare una gf che si terrà l'8 luglio... ci tengo particolarmente perchè passa dal mio paese, è abbastanza dura con i suoi 4000 m di dislivello e una lunghezza non eccessiva (appena 110 km)... quando ti prepari sulle salite, se vuoi, posso farti compagnia xò devi avere pazienza perchè non conosco le strade di roma... ciao....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io dovrei preparare una gf che si terrà l'8 luglio... ci tengo particolarmente perchè passa dal mio paese, è abbastanza dura con i suoi 4000 m di dislivello e una lunghezza non eccessiva (appena 110 km)... quando ti prepari sulle salite, se vuoi, posso farti compagnia xò devi avere pazienza perchè non conosco le strade di roma... ciao....

abbastanza??;nonzo%:wacko:

curiosità, qual è?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
forse nel gruppetto ci sarò anch'io!saltata la santini sta tornando in voga questa(non che sia da meno)!e la santa di mia moglie che mi aspetterà al traguardo!devo farle un monumento!!!intanto sabato io e matteo scaliamo lo Scalambra(ricordo a tutti che chi vuole può aggregarsi!)e poi martedì 29 partenza per la ciclovacanza di 5 giorni in CILENTO(giggi lo conosci per caso il cilento? .-)!treno fino a Paestum -visita all'area archeologica e pernotto !il 30 50 km fino Ascea,il 31 altri 50 km fino a Camerota!il 1 gpm a san giovanni a piro e arrivo a Sapri!!ripartenza il 3 in treno!!!
e voi tutti ad allenarvi sulle salite laziali!!!!

Meh Meh muoviti ad iscriverti!!! :mrgreen:

PS. vedrai che vista spettacolare da ascea a palinuro!!!
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
forse nel gruppetto ci sarò anch'io!saltata la santini sta tornando in voga questa(non che sia da meno)!e la santa di mia moglie che mi aspetterà al traguardo!devo farle un monumento!!!intanto sabato io e matteo scaliamo lo Scalambra(ricordo a tutti che chi vuole può aggregarsi!)e poi martedì 29 partenza per la ciclovacanza di 5 giorni in CILENTO(giggi lo conosci per caso il cilento? .-)!treno fino a Paestum -visita all'area archeologica e pernotto !il 30 50 km fino Ascea,il 31 altri 50 km fino a Camerota!il 1 gpm a san giovanni a piro e arrivo a Sapri!!ripartenza il 3 in treno!!!
e voi tutti ad allenarvi sulle salite laziali!!!!
__________________

...ciao, poichè conosco la zona, ti consiglio di non fermarti a Sapri, ma continuare fino a Maratea (Fiumicello di Maratea) sono solo 16 km, ma il paesaggio è SPETTACOLARE...ne vale veramente la pena!!!...poi mi dirai!
Cmq, complimenti, ti farai davvero una bella ciclogita.
ciao
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io dovrei preparare una gf che si terrà l'8 luglio... ci tengo particolarmente perchè passa dal mio paese, è abbastanza dura con i suoi 4000 m di dislivello e una lunghezza non eccessiva (appena 110 km)... quando ti prepari sulle salite, se vuoi, posso farti compagnia xò devi avere pazienza perchè non conosco le strade di roma... ciao....
Io abito in provincia di roma dove le salite ce ne sono parecchie, premetto che non sono lunghissime, la prossima volta che vado mi faccio vivo sul forum e ti dico. Comunque di solito per raggiungere questo dislivello con pochi km mi alleno facendo più e più volte la salita di monteflavio che non è niente di speciale ma almeno è relativamente lunga e quindi mi consente di fare anche esercizi specifici
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ciao, Gigi.
...complimenti per la 9colli!

ci si vede in giro.
R

Grazie Robbè! a mente fredda posso dire che più di così si può fare solo partendo dalla rossa o bianca l'anno prossimo...a proposito sei ancora convinto che questa debba essere la prima e ultima? :mrgreen:

e complimenti pure a voi, che 6 bei minuti me li avete rifilati :rosik:
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Grazie Robbè! a mente fredda posso dire che più di così si può fare solo partendo dalla rossa o bianca l'anno prossimo...a proposito sei ancora convinto che questa debba essere la prima e ultima? :mrgreen:

e complimenti pure a voi, che 6 bei minuti me li avete rifilati :rosik:
...Grazie dei complimenti, li accetto volentieri poichè quest'anno non avevo mai fatto una simile distanza. Certo il merito devo condividerlo soprattutto con Pietro che nel momento in cui sono andato un po' in crisi (dal settimo all'ottavo colle) mi ha supportato da vero compagno di squadra qual'è!?
Per il prossimo anno non so ancora cosa farò, certo gli amici/compagni di avventura già mi stuzzicano in merito...
Mah, vedremo.
Ciao
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
parto da cretone di palombara sabina. Sabato ho fatto il giro da 3000 mt di dislivello e devo dire che si sente proprio sulle gambe nonostante monteflavio non sia una salita dura. Ho incrociato molti ciclisti chissà se c'era anche qualcuno del forum.

...se hai visto arrancare in salita una girls in solitaria con una cervèlo bianca, molto probabilmente ci siamo incrociati:
ricordo di aver fatto un saluto ad un ciclista che scendeva da Monteflavio con una cannondale.
Ciao! o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
...se hai visto arrancare in salita una girls in solitaria con una cervèlo bianca, molto probabilmente ci siamo incrociati:
ricordo di aver fatto un saluto ad un ciclista che scendeva da Monteflavio con una cannondale.
Ciao! o-o
Certo che mi ricordo di te, arrancare non direi però. Non ti ho visto riscendere da monteflavio, hai girato per montorio ?
 

antonino siciliano

Novellino
9 Maggio 2012
21
0
Roma ma sono siciliano
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
abbastanza??;nonzo%:wacko:

curiosità, qual è?
a fare una simile differenza e ke nelle nostre zone non esistono tratti in pianura o falso piano quindi il dislivello si accumula... questa e l'altimetria attuale:
[url]http://www.bikeroutetoaster.com/course.aspx[/URL]
non sono sicuro del tratto tra gagliano ed agira perchè ci sono 2 strade, ma il resto e quello.... cmq se veramente decidi di venire ti ospito a casa mia... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.