Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Da bambino con i miei almeno una volta l'anno andavamo alla SS. Trinità, naturalmente con la macchina.
Venendo dalla Sabina si faceva la strada verso Poggio Moiano, Orvinio o Pozzaglia (dipende se dovevamo prendere la buonissima pizza al forno di Orvinio...), poi Carsoli, Tagliacozzo e si raggiungeva il santuario (facendo anche un bel po' di strada a piedi...) dal lato di Cappadocia dove avevamo dei conoscenti che ci aspettavano lì e si univano a noi.
Ho sempre pensato, fin da bambino, a come sarebbe stato bello fare tutta la strada in bici dal mio paesino e fino a Cappadocia...
Un giorno chissà che alla fine non lo faccia, naturalmente arrivando più su del paese di Cappadocia visto che ora la strada credo sia stata asfaltata almeno fino ad un certo punto...
io non ho notizie che l'abbiano asfaltata!si parla di un rifacimento della strada da Camerata attraverso fosso fioio,ma non credo e spero che ciò avvenga!s easfaltassero quella di cappadocia sarebbe ottimale per un altro bel giro circolare! eche giro!

io ci sto andrè...tutte strade nuove per me, uno stimolo in più! o-o

per il terminillo ad agosto certo che si può replicare...!

o-oo-o ce la fai a stare a Roviano alle 7 per partire alle 7,30?senza esagerare a 25 di media sono 5 ore!

si può fare domenica?

andrè sabato campo imperatore, domenica ss trinità....ci dobbiamo abituare a fare giorni consecutivi di salite :mrgreen:

domenica non posso!

altro giro da mettere in cantiere, sempre sul gran sasso, è questo:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/102074

o-oo-o

A me non dispiacerebbe, ma se rifacciamo (non è ancora certo tocca vedere col lavoro) credo preferisca rifare lo stesso ora che lo conosce per testarsi un pò.

Come è la salita dellla Ss trinità?

a sto metodismo!!!:mrgreen::mrgreen:di a Yuri che viene che lo testo io:sborone::sborone::mrgreen:
la salita e più irregolare di Jenne_Livata!
http://www.salite.ch/trinita1.asp
inizia dal ponte sul Simbrivio(prima ci sono 4 km in leggera ascesa e sopratutto c'è un mega fontanile dove rinfrescarsi e riempire le borracce)svolta a sinistra e per 3 km fino a Vallepietra si sale tra il 5 e il 7%!si arriva ad un bivio e si prende a destra con 200 mt al 10% 1 km tra discesa e falsopiano e poi inizia la parte bella!intanto il panorama è bellissimo,più aperto di quello di Livata!a sinistra sotto hai il bel borgo di Vallepietra sopra La Tagliata e monte autore!i successivi 2 km salgono regolari tra il6 el'8%!e volendo c'è anche un'altra fontanella sulla destra!
breve discesetta e inizia un tratto di 300 mt al9-10%!qui inizia un tratto facile 1,5-2km di falsopiano fino add arrivare al bellissimo e pauorso strappo sospeso di 500 mt tra il 12-15%!ma subito si recupera con un altro km discesa addirittura!siamo al km 10,5 mancano gli ultimi 4 questi sono più regolari c'è qualche tornante e si sale sempre trail 7 e il 10% !gli ultimi 300 mt sono i più tosti!speriamo no ci sia traffico!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
eccomi qua!purtroppo anche stavolta ho dovuto chiamare il buon Giggi e dargli buca!ma stavolta non è colpa mia!purtroppo il lavoro di buon vigile(trovato uno che guida senza patente e assicurazione falsa!!) mi ha fatto finire alle 6 invece delle 3 quindi era impossibile!al ritorno a Viterbo mi sono dovuto fermare in una piazzola sulla cassia e dormire mezz'ora altrimenti mi sarei schiantato contro qualche albero!adesso aspetto il resoconto di Giggi!

ma prima di settembre dobbiamo riorganizzarla!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
campo imperatore saltato pure per me ieri...

oggi però mi sono tolto qualche dentino...ed un dentone!! post wo: picnic a campo catino con PARMIGIANA in abbondanza, fichi e torta :sbavon::sbavon:

da notare quanto sono andato piano a campo catino :wacko:...però il dislivello il caldo e il vento contro delle prime 2 ore mi hanno sfiancato un po',
l'ho presa piano ed agile per provare ad aumentare alla fine e invece è aumentata solo la stanchezza :mrgreen:

ultimamente vado agilissimo in salita ;nonzo% oggi con tutta questa salita la cadenza media è stata 81

http://app.strava.com/rides/13457710

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
campo imperatore saltato pure per me ieri...

oggi però mi sono tolto qualche dentino...ed un dentone!! post wo: picnic a campo catino con PARMIGIANA in abbondanza, fichi e torta :sbavon::sbavon:

da notare quanto sono andato piano a campo catino :wacko:...però il dislivello il caldo e il vento contro delle prime 2 ore mi hanno sfiancato un po',
l'ho presa piano ed agile per provare ad aumentare alla fine e invece è aumentata solo la stanchezza :mrgreen:

ultimamente vado agilissimo in salita ;nonzo% oggi con tutta questa salita la cadenza media è stata 81

http://app.strava.com/rides/13457710

Fico Strava, ti dice pure i watt medi che (più o meno) si esprimono su quella salita! Bisogna avere la traccia GPS per caricare i dati però giusto?
Comunque bel giretto! Anche io sto pensando di tornare presto a Campo Catino, chi sa che quasi quasi Martedì non mi diriga proprio lì giù... :mrgreen: Così mi prendo un'ultima mattinata di relax prima degli ultimi 2 esami

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Fico Strava, ti dice pure i watt medi che (più o meno) si esprimono su quella salita! Bisogna avere la traccia GPS per caricare i dati però giusto?
Comunque bel giretto! Anche io sto pensando di tornare presto a Campo Catino, chi sa che quasi quasi Martedì non mi diriga proprio lì giù... :mrgreen: Così mi prendo un'ultima mattinata di relax prima degli ultimi 2 esami

lascia perdere i watt...sono stimati, ma l'unico parametro che puoi inserire è il peso che però varia di giorno in giorno ed anche durante il giro, e di parecchio.

Per usare strava devi avere almeno uno smartphone...ma se hai il garmin è decisamente meglio o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
lascia perdere i watt...sono stimati, ma l'unico parametro che puoi inserire è il peso che però varia di giorno in giorno ed anche durante il giro, e di parecchio.

Per usare strava devi avere almeno uno smartphone...ma se hai il garmin è decisamente meglio o-o

È ovvio che non siano precisi, però come parametro da vedere dopo l'allenamento se si fa qualche tipo di lavoro specifico non sarebbero male... Comunque non avendo il Garmin e con uno smartphone che ha qualche anno e i suoi "acciacchi" non posso usarlo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È ovvio che non siano precisi, però come parametro da vedere dopo l'allenamento se si fa qualche tipo di lavoro specifico non sarebbero male... Comunque non avendo il Garmin e con uno smartphone che ha qualche anno e i suoi "acciacchi" non posso usarlo
Al contrario, sarebbero malissimo. Se ti misura che hai lavorato a 300 watt e invece lo fai fatto a 260 o a 330, ti sballa tutto. I dati o si han precisi (conoscendo al contempo i propri parametri in maniera precisa) o meglio non averli. gandalf

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Al contrario, sarebbero malissimo. Se ti misura che hai lavorato a 300 watt e invece lo fai fatto a 260 o a 330, ti sballa tutto. I dati o si han precisi (conoscendo al contempo i propri parametri in maniera precisa) o meglio non averli. gandalf

confermo, non è assolutamente affidabile per fare tipi di lavori basati su potenza.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

No, aspetta, non li userei in quel modo, anche perché li vedrei dopo l'allenamento. Potrebbero essere utili magari facendo delle ripetute per vedere il decadimento della prestazione...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuelgol mi fai una recensione degli speedplay?,
dato che ho un pedale che scricchiola, prima di comprarne di nuovi, mi incuriosiva sapere vantaggi e svantaggi di questi speedplay o-o
Premesso che sono i primi pedali da bdc che uso, avendo, sino al mese di febbraio sempre usato sulla bdc i pedali da mtb (gli Xtr, top di gamma Shimano per la mtb) con attacco SPD e relative scarpe.

Per conto mio sono a parità di prezzo con gli altri, leggeri, facili da agganciare e sganciare (a parte quando uno come un coglione rischia di cadere al semaforo rovinando la tacchetta, mentre fa l'equilibista :mrgreen:) e consentono quel minimo di gioco laterale del piede (almeno gli zero che han la tacchetta flottante, cioè regolabile in angolazione), sicchè anche un leggermente scorretto orientamento della tacchetta, fa sì che il piede si autoregoli da solo in angolazione evitando che pedali col ginocchio ruotato con possibili insorgenze di patologie del ginocchio.
Aggiungo che leggendo sul forum, chiunque li abbia usati ci si è trovato bene.
leggendo qui, qualora tu non lo abbia ancora fatto, potrai farti ulteriori impressioni:
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=58819&highlight=speedplay[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=114332&highlight=speedplay[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140192&highlight=speedplay[/URL].
Io prima di acquistarli (nel mio caso gli zero in titanio, comprati usati ma perfetti ad appena 140 euro), ho chiesto consiglio a Juri, che li usa da quando lo conosco e me ne aveva parlato bene, aggiungendo anche che la suola, con quelli, risulta più vicina all'asse pedale, e il tutto a vantaggio della pedalata (non ricordo la spiegazione tecnica del perchè). Di lui mi fido, visto che fa anche il biomecca e visto che lui ha sempre il meglio sulle sue bici :wacko:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
(a parte quando uno come un coglione rischia di cadere al semaforo rovinando la tacchetta, mentre fa l'equilibista :mrgreen:)
:hahaha:

chissà com'è, leggendo la richiesta di info su quei pedali, mi era venuta in mente una strana situazione vissuta in terza persona qualche tempo fà... :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
samuelgol e yuri che fate mercoledì allora? stavolta sto a Roviano quindi non do sòle!anche perché devo testami su una bella salita!fatemi sapere!!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
samuelgol e yuri che fate mercoledì allora? stavolta sto a Roviano quindi non do sòle!anche perché devo testami su una bella salita!fatemi sapere!!

e' poassato l'angelo è ha detto amen!ma l'angelo in questione è una vigilessa bionda,occhi azzurri,tr---a che ha leccato bene beneil capo e si è fatta dare mercoledì di ferie e ame me l'ha messo in quel punto!:rosik::rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.