Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ciao gx2 oggi alla fine invece che la ricognizione fino a roccamorice mi sono fatto la tanto voluta scalata sul BH. dalla fontana dove c'è il cartello per fonte tettone a su in cima ci ho messo 70 minuti, è parecchio ma sono contento lo stesso. fatica ripagata dallo stupendo panorama.o-oo-o

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Ciao gx2 oggi alla fine invece che la ricognizione fino a roccamorice mi sono fatto la tanto voluta scalata sul BH. dalla fontana dove c'è il cartello per fonte tettone a su in cima ci ho messo 70 minuti, è parecchio ma sono contento lo stesso. fatica ripagata dallo stupendo panorama.o-oo-o

Complimenti!!!
Proprio questa mattina insieme a gx2 siamo passati nel tuo paese pensando se eri riuscito nell'impresa.
o-o o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ennio ma pensi di parlare coi professionisti? :mrgreen:
ti sei sciroppato, da solo, col caldo infernale (non a caso si chiama lucifero :mrgreen:) 17 km di salita dura in 70 minuti? che vuoi di più? il bacio della miss?:mrgreen:
Complimenti!!

se ti va puoi unirti alla spedizione su a campo imperatore per sabato 25 o-o

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Complimenti!!!
Proprio questa mattina insieme a gx2 siamo passati nel tuo paese pensando se eri riuscito nell'impresa.
o-o o-o
siete passati in sabina e non mi avete detto nulla:angrymod: vi avrei fatto trovare un pò di fresca e sana frutta rifocillante ( oltre che qualche salsiccetta fatta in casa). Con quella si che si andava a mille ...:-x:-x Luigi il 25 non sò se sarò ancora qui in abruzzo stiamo pensando con la mogliettina (:cassius::cassius:) di tornare giù qualche giorno prima. Comunque se dovessi essere ancora qui ti faccio uno squillo.o-oo-o

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
siete passati in sabina e non mi avete detto nulla:angrymod: vi avrei fatto trovare un pò di fresca e sana frutta rifocillante ( oltre che qualche salsiccetta fatta in casa). Con quella si che si andava a mille ...:-x:-x Luigi il 25 non sò se sarò ancora qui in abruzzo stiamo pensando con la mogliettina (:cassius::cassius:) di tornare giù qualche giorno prima. Comunque se dovessi essere ancora qui ti faccio uno squillo.o-oo-o

E chi ripartiva più ... comunque grazie del pensiero e torna il più tardi possibile, qui a Roma si muore dal caldo mentre su a campo di giove si stà sicuramente più freschi.
o-o o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
15 settembre(sabato) cronoscalata a bellegra, 1.4km
22 settembre(sabato) cronoscalata a castel madama, 2.8km

http://www.sportvari.com/prosscicl3.html

più che cronoscalate...cronosparate :mrgreen:

Stavo pensando di andarmi a fare Bellegra... Quando torno dai monti pallidi si decide che fare o-o Castel Madama non è per me, anche se potrebbe ispirarmi per il fatto che fanno la categoria fino a 25 anni, quindi più possibilità di finire quantomeno sul podio :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Stavo pensando di andarmi a fare Bellegra... Quando torno dai monti pallidi si decide che fare o-o Castel Madama non è per me, anche se potrebbe ispirarmi per il fatto che fanno la categoria fino a 25 anni, quindi più possibilità di finire quantomeno sul podio :mrgreen:

falle entrambe, magari vai meglio dove non t'aspetti, com'è successo a me sulle dolomiti
per poter dire cosa si addice e cosa no bisogna essere ciclisti fatti, e tu, più di me sei ben lungi dall'esserlo o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
15 settembre(sabato) cronoscalata a bellegra, 1.4km
22 settembre(sabato) cronoscalata a castel madama, 2.8km

http://www.sportvari.com/prosscicl3.html

più che cronoscalate...cronosparate :mrgreen:

Ma si possono definire cronoscalate salite di 1,4 e 2,8 km? Anche questo rispecchia là nostra (di noi romani e laziali) grande cultura ciclistica :wacko:

Altrove quando una cronoscalata è di 4km la gente si mette a ridere :angrymod:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ma si possono definire cronoscalate salite di 1,4 e 2,8 km? Anche questo rispecchia là nostra (di noi romani e laziali) grande cultura ciclistica :wacko:

Altrove quando una cronoscalata è di 4km la gente si mette a ridere :angrymod:

Ma soprattutto, almeno per quanto riguarda Castel Madama, è possibile fare una cronoscalata su quelle pendenze?! :angrymod:
Ci sarebbero la salita di Rocca di Cave, Livata, Campo catino, Campostaffi... e dove la organizzano? Su uno strappo di 3 km al 5-6%... Mah!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ragazzi che vi devo dire...meglio di niente...:bua:

quella di bellegra non so dache lato é, c'é un versante molto duro con pendenze che sfiorano il 20, spero almeno che si faccia lì, ma dubito

Dovrebbe essere dentro il paese, anche perché è in notturna. Certo che se si faceva tutta la salita da Ponte Orsini era un'altra cosa... :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da me si dice "quello e niente gl'è parente"

Insomma: a quelle condizioni meglio niente!
O almeno non le chiamassero cronoscalate, al più gare sprint
Ma salite per fare cronoscalate serie ce ne sarebbero. Secondo te, perchè le fan così ?

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Da me si dice "quello e niente gl'è parente"

Insomma: a quelle condizioni meglio niente!
O almeno non le chiamassero cronoscalate, al più gare sprint

vabbè...tira di più :mrgreen:

io continuo a pensare che sia meglio di niente, proprio per la difficoltà di organizzare che più volte tu e samuelgol avete sottolineato. Magari quest'anno è il primo anno ed organizzano una cosa molto semplice...l'anno prossimo se va bene una cosa fatta meglio...e che si avvicini di più ad una cronoscalata.

meritano un apossibilità o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vabbè...tira di più :mrgreen:

io continuo a pensare che sia meglio di niente, proprio per la difficoltà di organizzare che più volte tu e samuelgol avete sottolineato. Magari quest'anno è il primo anno ed organizzano una cosa molto semplice...l'anno prossimo se va bene una cosa fatta meglio...e che si avvicini di più ad una cronoscalata.

meritano un apossibilità o-o

eh ma francamente, una volta che imbastisci la cosa, proprio non mi viene in mente cosa ti cambia fare 3 km o farne 10. Non è che sposta di molto secondo me.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Organizzare e gestire una cronometro è molto più semplice e meno oneroso di molte altre tipologie di gare.
Di cronoscalate in passato ce n'erano diverse: fino a circa 15/13 anni fa si faceva la cronoscalata di montecavo dalla sbarra (il fondo era nettamente migliore dell'odierno), si sono tenute 3 o 4 edizioni della cronoscalata di San Polo de Cavalieri (più o meno 5km) ma poi non l'hanno più fatta (forse perché l'ho vinta due volte di fila con record di scalata :-x), ai campionati italiani us acli a Pesaro fecero delle cronoscalate per l'assegnazione delle maglie, ecc ecc

Ora per capire di chi stiamo parlando (ciclisti laziali) vi racconto questa: circa una decina d'anni fa o poco meno feci una gara a Rieti, meno di 50 km se non ricordo male, di cui circa 10 turistici, percorso quasi totalmente pianeggiante ad eccezione della salita di cantalice (circa 4km se non ricordo male) poi discesa, pianura ed arrivo in volata a Rieti. Ebbene: nonostante un arrivo in volata di circa 20 persone e dietro tutti gruppi, all' arrivo c'erano ciclisti che sbraitavano perché non si poteva organizzare una corsa così, con tutta quella salita. Se non fossi stato presente e l'avessi sentito con le mie orecchie non c'avrei mai creduto :wacko:

Come dico e faccio ormai da anni, meglio andare a correre fuori regione. In Abruzzo per esempio organizzano belle gare con belle salite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.