Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
sabato abbiamo provato per la seconda volta il lungo della gf di roma...sto proprio in palla come non mai!!! Praticamente su strava ho i migliori tempi su tutte le salite, nonostante ultimamente siano state...abbastanza frequentate!!
Ho anche un pettorale ottimo, 950 e rotti
tutto molto bello

ma :scassat:

sabato verso casa ho iniziato a sentire delle fitte dietro al ginocchio, ieri ho provato ad uscire senza forzare...ma niente, non riesco a tirare con la gamba destra, mi sono infiammato qualche tendine dietro al ginocchio!! :bua::bua:
giggi ma tira e tira la corda poi si rompe . si vede che i tuoi muscoli hanno carenza di zuccheri contenuti nei fichi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sarà difficile ma spero di incontrarti prima della partenzao-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho molti elementi su cui basarmi, ma da come la racconti, mi sembra assurdo che possa essere una cosa grave una situazione che si è verificata pochi giorni orsono e a pochi km dal tuo arrivo a casa. Insomma, faccio fatica a credere ad una infiammazione che sorge così all'improvviso, in maniera così forte e senza che uno ci pedali sopra aggravando il tutto....per di più in un momento di buone sensazioni generali come lo descrivi, mi sembra una cosa anomala....che non sia qualche cosa di altro che non una infiammazione? Una cosa così repentina sembrerebbe di più una possibile lesione muscolare o tendinea piuttosto. Cerca di capirci bene quanto prima, anche per poter risolvere quanto prima...e tieni presente che rimandare l'iscrizione al prossimo anno, con ben poche certezze che vi sia una edizione il prossimo anno (non stiamo mica parlando di un evento ben radicato come la 9 Colli o la MdD), è comunque un rischio. Ovvio, se non riesci a pedalare non forzare, se anche individui la causa certa, ma non riesci a risolvere il problema in tempo, meglio non aggravarlo, ma non dar per scontata una edizione del prossimo anno.
E una volta che hai capito cosa è, vedi di evitare che si ripresenti, in ipotesi anche valutando il ricorso ad un biomecca, qualora tu non lo abbia già fatto....un conto è pedalare firulì e firulà per 4/5000 kkm all'anno e un conto è darci dentro come hai fatto quest'anno e come immagino vorrai fare il prossimo, visto che l'appetito vien mangiando. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non ho molti elementi su cui basarmi, ma da come la racconti, mi sembra assurdo che possa essere una cosa grave una situazione che si è verificata pochi giorni orsono e a pochi km dal tuo arrivo a casa. Insomma, faccio fatica a credere ad una infiammazione che sorge così all'improvviso, in maniera così forte e senza che uno ci pedali sopra aggravando il tutto....per di più in un momento di buone sensazioni generali come lo descrivi, mi sembra una cosa anomala....che non sia qualche cosa di altro che non una infiammazione? Una cosa così repentina sembrerebbe di più una possibile lesione muscolare o tendinea piuttosto. Cerca di capirci bene quanto prima, anche per poter risolvere quanto prima...e tieni presente che rimandare l'iscrizione al prossimo anno, con ben poche certezze che vi sia una edizione il prossimo anno (non stiamo mica parlando di un evento ben radicato come la 9 Colli o la MdD), è comunque un rischio. Ovvio, se non riesci a pedalare non forzare, se anche individui la causa certa, ma non riesci a risolvere il problema in tempo, meglio non aggravarlo, ma non dar per scontata una edizione del prossimo anno.

sono quasi certo che sia un'infiammazione perchè si è presentata a freddo, ovvero quando ormai stavo sciogliendo in prossimità di casa. La lesione la senti subito, anche se lievemente. Sabato era un leggero fastidio, poi domenica ci sono uscito sopra, ma anche se non ho forzato, dopo qualche minuto mi sono reso conto che non riuscivo più a tirare su con la gamba. Non è grave eh, faccio tutto tranquillamente...ma naturlamente se pedalo mi fa male, non avrebbe senso farsi 150...ma anche i 100 km del corto se sento dolore ad ogni pedalata. Boh, per ora riposo (e bestemmio in aramaico!!!)...
C'è da dire che già 2 anni fa ebbi un infiammazione simile...il mio ginocchio destro è il punto delicato, probabilmente perchè, essendo un po' storto (1 cm in meno nella gamba destra) lo carico un po' di più.
In questi ultimi giorni poi, ho lavorato veramente troppo, concentrando tutta la voglia di allenarmi in due allenamenti da un'ora e mezza ciascuno, e ho caricato tantissimo, sono andato a tutta...forse troppo...;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
In ogni caso, a maggior ragione se non è la prima volta e hai questa anomalia al ginocchio, un qualcuno che ti metta bene in sella, ivi inclusa una soletta o un plantare che ti rimetta in equilibrio nel pedalare, potrebbe essere una cosa da valutare.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
e come faccio...difficile che un'infiammazione guarisca in qualche giorno, ci spero ma non mi illudo, mi sembra che ho tempo fino a domani per rinunciare e farmi conservare l'iscrizione per l'anno prossimo

giggi ti consiglio questa pomata VO3DOL davvero eccezionale, l'ho usata parecchie volte perchè il mio ginocchio destro (mi ero rotto il piatto tibiale con una caduta in bici) spesso mi dava fastidio e mi si infiammava un pò.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
e come faccio...difficile che un'infiammazione guarisca in qualche giorno, ci spero ma non mi illudo, mi sembra che ho tempo fino a domani per rinunciare e farmi conservare l'iscrizione per l'anno prossimo
Il prossimo anno la gf di roma la faranno sicuramente è stata già inserita nel circuito degli italici quindi salvo imprevisti e fine del mondo si farà o-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
In ogni caso, a maggior ragione se non è la prima volta e hai questa anomalia al ginocchio, un qualcuno che ti metta bene in sella, ivi inclusa una soletta o un plantare che ti rimetta in equilibrio nel pedalare, potrebbe essere una cosa da valutare.

no no...basta plantari e rialzi li ho portati per anni nelle scarpe normali ed ho smesso di avere problemi solo quando li ho tolti :mrgreen:
So ho avuto un problema dopo tutti i km che ho fatto in questi 2 anni, credo che da modificare ci sia davvero pochissimo, ovvero sono un pelo lungo, ma proprio un pelo, altrimenti i problemi sarebbero usciti prima

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Preso il pacco gara...avrei volentieri preso anche la salopette della granfondo (nonstante i 60 euri...acci loro) ma non avevo i contanti :bua:

per fortuna si intona abbastanza con la salpette rossa delle grandi occasioni :mrgreen::mrgreen:

Domattina vedere tanta gente in bici dentro Roma sarà un'emozione molto particolare...poi partiremo sui sampietrini viscidi, cadremo tutti a terra e bestemmieremo l'organizzazione!! Ma strappare per qualche minuto l'uso monopolistico di una delle città più "automobilistiche" (nella peggiore accezione del termine) del mondo sarà una festa! o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Preso il pacco gara...avrei volentieri preso anche la salopette della granfondo (nonstante i 60 euri...acci loro) ma non avevo i contanti :bua:

per fortuna si intona abbastanza con la salpette rossa delle grandi occasioni :mrgreen::mrgreen:

Domattina vedere tanta gente in bici dentro Roma sarà un'emozione molto particolare...poi partiremo sui sampietrini viscidi, cadremo tutti a terra e bestemmieremo l'organizzazione!! Ma strappare per qualche minuto l'uso monopolistico di una delle città più "automobilistiche" (nella peggiore accezione del termine) del mondo sarà una festa! o-o

Dai che FORSE sarò sulla Faetina a fare il tifo per te! o-o
A proposito... A che ora è la partenza?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

mi sa che il tuo kom sulla faetina ha le ore contate :asd:

@Matteo: capace che ci si vede...io saro sul percorso da Frascati ai pratoni....probabilmente prima dell'arrivo della gara, però....anche se almeno i primi facile che mi prenderanno.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
mi sa che il tuo kom sulla faetina ha le ore contate :asd:

@Matteo: capace che ci si vede...io saro sul percorso da Frascati ai pratoni....probabilmente prima dell'arrivo della gara, però....anche se almeno i primi facile che mi prenderanno.

Io appena c'è un attimo di calma dopo il passaggio dei primi me ne vado giù a Tor Vergata a fare due giri e poi torno a casa, quindi credo sarà difficile beccarsi...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Partono alle 9, ma non credo saranno su prima delle 11. Solo il giro dentro Roma gli chiederà una mezz'oretta, poi ci sarà il problematicissimo passaggio di porta S. Sebastiano. Fra un cavolo e un altro non saranno lanciati a tutta prima delle 10. Se poi i sanpietrini saran bagnati (speriam di no), ai castelli ne arriveranno 50 su 5000.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Partono alle 9, ma non credo saranno su prima delle 11. Solo il giro dentro Roma gli chiederà una mezz'oretta, poi ci sarà il problematicissimo passaggio di porta S. Sebastiano. Fra un cavolo e un altro non saranno lanciati a tutta prima delle 10. Se poi i sanpietrini saran bagnati (speriam di no), ai castelli ne arriveranno 50 su 5000.

Sai che quasi quasi ci sto ripensando... Bah vediamo come mi gira domattina... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.