Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
stai scherzando??
nutella:
Zucchero (56%)
Oli vegetali (19%) !!!
Nocciole (al 13%)
Cacao magro
Latte scremato in polvere (6,6%) !!!!
Siero di latte in polvere !!!!!!
Lecitina di soia (emulsionante) !!!
Vanillina

la ricetta che ho postato io è cacao con un po' di zucchero
sulle proprietà del cacao amaro:
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella19165.phphttp://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella19165.php

in generale se invece di usare roba industriale con oli vegetali, aromi e latte in polvere ecc. ecc. usi latte fresco intero, olio evo, burro ottieni cibi, a parità di quantità, meno calorici, più nutrienti, più facilmente digeribili...e più saporiti!
Secondo la mia esperienza, ovviamente.

Ecco perchè a me basta una colazione abbastanza semplice anche per giri impegnativi.

Mo mi sto facendo pure le barrette :mrgreen:

Non discuto sul più o meno sano, non c'è paragone. Io oramai guardo il cibo come benzina. :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non dico scuto sul più o meno sano, non c'è paragone. Io oramai guardo il cibo come benzina. :mrgreen:

e io mi trovo meglio anche da quel punto di vista, secondo me interviene non so quale caspita di processo metabolico che ti permette di assimilare meglio cibi più sani.

Me ne accorgo soprattutto quando sono a Taranto, dove devo arrangiarmi con altro. Oggi ho dovuto rubare il nesquik di mio nipote :mrgreen:

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Altra polvere di cacao che in realtà è zucchero colorato...

Circa il miele.
L'indice glicemico varia da miele a miele e non è così basso come dite, se prendete il miele d'acacia è più basso di quello del saccarosio, per altre varietà è simile o addirittura più alto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti non lo metto a caso sul pane ;-)....anche se ogni tanto anche la marmellata di albicocche la metto, anche per cambiare.

........Circa il miele.
L'indice glicemico varia da miele a miele e non è così basso come dite, se prendete il miele d'acacia è più basso di quello del saccarosio, per altre varietà è simile o addirittura più alto.
Io uso proprio quello di acacia.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io invece mi trovo bene con il pane bianco e prosciutto. Me ne faccio un panino un'oretta prima di uscire e sto bene anche per allenamenti di 2h-2h:30' a ritmi abbastanza sostenuti.

Se andate Martedì vorrei aggregarmi, almeno vedo il percorso e mi faccio anche un lungo o-o

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Caro Giggi, te sei allenato oggi?
Noi a Roma nonostante er brutto tempo semo usciti. Alle 8.30 era nuvoloso ma chissenefrega oggi sarebbi uscito pure cò la neve, e cosi è stato. 3 giri de Guidonia poi San Polo e sur finale primo nevischio, e allora? Se buttamo in discesa verso la Capitale. Da Marcellina er sole cià baciati la fronte e scardato le ossa fino a casa. 80 Km de sella, ce potemo stà. A presto, e nun magnà troppo.

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
be mo se discutete la NUTELLA!due cose sono irrinunciabili nella vita !una è la nutella l'altra inizia per F!o P!

qualcuno oggi è statoi così arduo e impavido da sfidare la neve sui cimini!io ho beccato una grandinata poi diventata quasi neve poi acquazzone di 20 min sotto il onte cimino e su si vedeva che la mandava!per domenica la vedo proprio brutta per me!farò una lunga passeggiata!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
be mo se discutete la NUTELLA!due cose sono irrinunciabili nella vita !una è la nutella l'altra inizia per F!o P!

qualcuno oggi è statoi così arduo e impavido da sfidare la neve sui cimini!io ho beccato una grandinata poi diventata quasi neve poi acquazzone di 20 min sotto il onte cimino e su si vedeva che la mandava!per domenica la vedo proprio brutta per me!farò una lunga passeggiata!

Io sono 3 giorni che non tocco la bici! Questa settimana ho fatto solo 6 ore in sella, spero che quantomeno mi sia servita come recupero dal lavoro fatto nelle settimane precedenti...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

SuperQuotone :mrgreen:

...qualcuno oggi è stato così arduo e impavido da sfidare la neve...

Mi sono affacciato alla finestra e ho fatto il seguente gesto :tie:

Onore ad Alberto Sordi: dieci anni dalla scomparsa ... se avete un attimo di pazienza guardatevi questo frammento da "Le vacanze intelligenti"

Alberto Sordi Le vacanze intelligenti - YouTube

al riguardo dell'alimentazione ha fatto scuola.

o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Alla fine questo weekend per come s'era messa... 2 orette sabato ed un'oretta e mezza ieri... molto tranquilla visto lo stato fisico non ottimale ma meglio di niente.
Speriamo di terminare bene questa 4a settimana di carico chè domenica se non nevica si esordisce a Cecina :prega:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Onore ad Alberto Sordi: dieci anni dalla scomparsa ... se avete un attimo di pazienza guardatevi questo frammento da "Le vacanze intelligenti"

al riguardo dell'alimentazione ha fatto scuola.

o-o

:mrgreen:

Buongiorno a tutti! Io questo fine settimana...mi sono "riposato", troppa febbre e troppi sintomi influenzali nei giorni precedenti, ho smesso l'antibiotico ieri sera.

La discussione sull'alimentazione è interessante...piccola nota: al posto della Nutella, provate la crema Novi! Ovviamente niente a che fare con preparazioni fatte in casa (bravo Gigi!) ma è davvero superba: 45% di nocciole e niente olii vegetali.

Effettivamente anche io faccio colazione prima di uscire in bici quasi come di norma...e cioè, latte (in minore quantità poiché mi ci vuole un bel po' per digerirlo) e fette biscottate con miele e confetture varie, evitando lo yogurt con i cereali.
Secondo me ci starebbe bene, come fa Matteo, un paninetto con prosciutto (in aggiunta).
Non ho mai provato, invece, ad uscire dopo una colazione "proteica" (uova e prosciutto o bacon, con pane integrale e un po' di latte), che invece faccio qualche volta prima di andare in ufficio.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla fine questo weekend per come s'era messa... 2 orette sabato ed un'oretta e mezza ieri... molto tranquilla visto lo stato fisico non ottimale ma meglio di niente.
Speriamo di terminare bene questa 4a settimana di carico chè domenica se non nevica si esordisce a Cecina :prega:
Si anche io ne ho fatte 2 e 10 sabato e 3 e 50 (in mtb) ieri...però che palle. Vento, freddo, fango, pioggia, neve......quest'anno ci sta massacrando proprio, soprattutto nei we. :wacko:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Holà!
Qualcuno per un'uscita mercoledi pomeriggio dalle 14.30/15.00 fino max alle 17.30 c'è?
Principalmente salita, avrei bisogno di almeno 1000 mt d+ concentrati in questo paio d'ore e mezza.

o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Alimentazione: chi ha problemi a digerire il latte ha provato a fare colazione con lo yogurt? Io sono circa 20 anni (sport a parte) che faccio colazione con una tazza di cereali e yogurt e non ho gli stessi problemi che ho con il latte, quindi vi consiglio di provare ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.