Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
30+viaggio... Ne vale la pena? ;nonzo%
Beh, quante gf hai in un anno ad 1 ora da casa che alla mattina della gara ti puoi iscrivere a 30 euro e senza avere davanti 2000/3000 persone? Siamo un sacco che ci andiamo, vuoi non trovar nessuno da dividere le spese di viaggio?
Ai circuiti per ora non vai perchè dici che ti stacchi dopo manco un giro, alle gf ti chiedi se val la pena spender 30 euro...per carità pienamente lecito, ma penso che occasioni come questa per fare gamba ed esperienza sarebbero da sfruttare o-o

finchè ti tengo...si fa gara insieme :mrgreen:
........
Secondo me ti sottovaluti...o sopravvaluti me. Non è che ho tutta questa esperienza di gare su strada, l'ultima l'ho fatta proprio a Terni nel febbraio dello scorso anno, ma se la gara va come l'anno scorso, se all'attacco della prima salita (che si farà ai 30 all'ora a giudicare dalla pendenza) saremo assieme, è probabile che assieme arriveremo, o quasi. Non è una gara selettiva al massimo, da come me la ricordo e da come sembra il tracciato. Poi può darsi che mi sbaglio.
.........se voi ci possiamo vedere ad orte e di lì si va con una macchina (la tua :mrgreen:)
Io ho nella mia macchina Alessio. Fermarsi a Orte e trasbordare per 20 km ha poco senso. Se arrivi all'Eur ti carico e si va assieme, viceversa, tanto vale vedersi lì, fare il riscaldamento (che tanto non serve a una cippa o quasi) assieme e poi entrare in griglia vicini....sempre che siam nella stessa...ma credo di si.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo me ti sottovaluti...o sopravvaluti me. Non è che ho tutta questa esperienza di gare su strada, l'ultima l'ho fatta proprio a Terni nel febbraio dello scorso anno, ma se la gara va come l'anno scorso, se all'attacco della prima salita (che si farà ai 30 all'ora a giudicare dalla pendenza) saremo assieme, è probabile che assieme arriveremo, o quasi. Non è una gara selettiva al massimo, da come me la ricordo e da come sembra il tracciato. Poi può darsi che mi sbaglio.

Io ho nella mia macchina Alessio. Fermarsi a Orte e trasbordare per 20 km ha poco senso. Se arrivi all'Eur ti carico e si va assieme, viceversa, tanto vale vedersi lì, fare il riscaldamento (che tanto non serve a una cippa o quasi) assieme e poi entrare in griglia vicini....sempre che siam nella stessa...ma credo di si.

Non è che mi sottovaluto, è che domenica la vedo come un bell'allenamento, inizialmente non credo di dare il 110% come nelle altre gare...poi se entro in una fuga, magari cambio idea :sborone:

Comunque il percorso nella parte iniziale è cambiato causa smottamenti, in teoria la salita subito dopo la partenza sarebbe stata comoda per risalire il gruppo, ma mi sa che la tolgono.

Effettivamente non ci ho pensato che terni è proprio a uno sputo da orte ;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non è che mi sottovaluto, è che domenica la vedo come un bell'allenamento, inizialmente non credo di dare il 110% come nelle altre gare...poi se entro in una fuga, magari cambio idea :sborone:

Comunque il percorso nella parte iniziale è cambiato causa smottamenti, in teoria la salita subito dopo la partenza sarebbe stata comoda per risalire il gruppo, ma mi sa che la tolgono.

Effettivamente non ci ho pensato che terni è proprio a uno sputo da orte ;nonzo%
Il gruppo lo risali prima. All'attacco della prima salita dobbiam già essere col gruppo giusto ;-) L'anno scorso sullo stradone iniziale c'era da aver paura, mi son cagato addosso, non sono mica abituato ad averne qualche centinaio davanti, qualche centinaio dietro e qualche centinaio ai lati :mrgreen:. Però arrivato ai piedi della salita di Sangemini (che quest'anno non si fa) ne avevo davanti non più di un centinaio, mi riuscì di prendere gruppo ideale, ossia quasi tutta gente più forte, ma di poco, e feci uno splendido allenamento. Mi piacerebbe solo di riuscirci anche quest'anno. Null'altro.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
fatto 30 fai 31, no? vieni pure a Terni o-o

Questo fine settimana per me la bici è al sabato ...

Gareggiate insieme. :ola:

Vi dò la mia modestissima opinione. Gli ultimi 13 km che portano all'arrivo sembrerebbero in discesa. Uno strappo di 2 km. e mezzo all'inizio della gara, 2 salite da 5 km. circa ed un'ultima ascesa di 10 km. abbastanza impegnativa al 65 km su 123 totali. Il resto, a parte strappetti al max di un km., è fondo. La salita non fa la differenza, meglio gestire e salire insieme. Stare tra amici, al di là di quel che trovi sul momento, può indubbiamente fare una prestazione migliore ....

Poi ci raccontate ... o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Questo fine settimana per me la bici è al sabato ...

Gareggiate insieme. :ola:

Vi dò la mia modestissima opinione. Gli ultimi 13 km che portano all'arrivo sembrerebbero in discesa. Uno strappo di 2 km. e mezzo all'inizio della gara, 2 salite da 5 km. circa ed un'ultima ascesa di 10 km. abbastanza impegnativa al 65 km su 123 totali. Il resto, a parte strappetti al max di un km., è fondo. La salita non fa la differenza, meglio gestire e salire insieme. Stare tra amici, al di là di quel che trovi sul momento, può indubbiamente fare una prestazione migliore ....

Poi ci raccontate ... o-o
Le altimetrie messe dai siti delle gare, sono una più ignobile di quell'altra. La gara non è così facile come sembra dall'altimetria, pianuraccia totale ce ne sarà poca, però è vero che non ci son salite con pendenze o lunghezza in doppia cifra.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Le altimetrie messe dai siti delle gare, sono una più ignobile di quell'altra. La gara non è così facile come sembra dall'altimetria, pianuraccia totale ce ne sarà poca, però è vero che non ci son salite con pendenze o lunghezza in doppia cifra.

... un'idea, anche se molto approssimativa, te la puoi fare. Sicuramente non c'è S. Clemente prima dell'arrivo. L'ultima salita potenzialmente selettiva è a decine di km dall'arrivo, forse più di 40 Km. Se dovessi scommettere, direi che i primi chiuderanno intorno ai 38 di media.

Datevi una mano e non strafate in salita che sprecate calorie ... poi se devi lasciare un gruppetto per andare via, o prenderne un altro, meglio deciderlo insieme che far da soli ...

in pratica sarebbe perfetto se arrivaste insieme mano nella mano ... :-x

o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
... un'idea, anche se molto approssimativa, te la puoi fare. Sicuramente non c'è S. Clemente prima dell'arrivo. L'ultima salita potenzialmente selettiva è a decine di km dall'arrivo, forse più di 40 Km. Se dovessi scommettere, direi che i primi chiuderanno intorno ai 38 di media.......... o-o
Ci ho corso l'anno scorso. Non è come dici. La salita che da Sangemini fonte sale verso Cesi si fa. Sembra una passeggiata, lo so, perchè sono 2.5 km circa con pendenze ridicole (4/5%). Prima della picchiata verso Terni. Ma quella fu la salita che fece esplodere il mio gruppo (e io tra i primi :wacko:), lo scorso anno. Quando arrivi alla fine, dopo una gara tirata forte, non ci vuole mica lo Stelvio. Io feci una cagata poco prima di attaccarla (ma ho la giustificazione che faccio piochissime gare su strada e non conoscevo il percorso), la prendemmo a fuoco e io saltai presto. Ma quella "salitella" sgranò tutto. Al traguardo, beccai 1 minuto e 40 dal primo del mio gruppo.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
La salita che da Sangemini fonte sale verso Cesi si fa. Sembra una passeggiata, lo so, perchè sono 2.5 km circa con pendenze ridicole (4/5%). Prima della picchiata verso Terni. Ma quella fu la salita che fece esplodere il mio gruppo (e io tra i primi :wacko:), lo scorso anno. Quando arrivi alla fine, dopo una gara tirata forte, non ci vuole mica lo Stelvio. Io feci una cagata poco prima di attaccarla (ma ho la giustificazione che faccio piochissime gare su strada e non conoscevo il percorso), la prendemmo a fuoco e io saltai presto. Ma quella "salitella" sgranò tutto. Al traguardo, beccai 1 minuto e 40 dal primo del mio gruppo.

Sicuramente, io che arriverei almeno a 40 min. dal primo, in quel punto girerei il 34, andando, grasso che cola, ai 25 km/h ....... :wacko:

Chi ha una buona gamba e sta nel gruppo giusto può salire di rapporto intorno se non oltre i trenta ..... spero che voi a quel punto abbiate gestito bene il pregresso e che possiate trovarvi tra loro .... :cassius:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Sicuramente, io che arriverei almeno a 40 min. dal primo, in quel punto girerei il 34, andando, grasso che cola, ai 25 km/h ....... :wacko:

Chi ha una buona gamba e sta nel gruppo giusto può salire di rapporto intorno se non oltre i trenta ..... spero che voi a quel punto abbiate gestito bene il pregresso e che possiate trovarvi tra loro .... :cassius:
Quello fu il mio problema. Fra l'altro, gli altri che la conoscevano, la presero in maniera allucinante, sembrava non dico di fare una volata, ma quasi. Per questo vi fu una esplosione generale. Chi ne ha ancora lì, può sperare di schiodarsi di dosso qualche avversario....anche se in ogni caso, almeno dal mio punto di vista, cambia poco. Non ho la gamba per fare classifica, non ho l'esigenza di farla (abbonamenti al circuito ecc.ecc.), pertanto qualsiasi cosa succede non sarà lì che la mia gara si deciderà e arrivare 40° o 70° mi cambia zero, purchè durante il percorso sia riuscito a fare quel che vorrei.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ci ho corso l'anno scorso. Non è come dici. La salita che da Sangemini fonte sale verso Cesi si fa. Sembra una passeggiata, lo so, perchè sono 2.5 km circa con pendenze ridicole (4/5%). Prima della picchiata verso Terni. Ma quella fu la salita che fece esplodere il mio gruppo (e io tra i primi :wacko:), lo scorso anno. Quando arrivi alla fine, dopo una gara tirata forte, non ci vuole mica lo Stelvio. Io feci una cagata poco prima di attaccarla (ma ho la giustificazione che faccio piochissime gare su strada e non conoscevo il percorso), la prendemmo a fuoco e io saltai presto. Ma quella "salitella" sgranò tutto. Al traguardo, beccai 1 minuto e 40 dal primo del mio gruppo.

hai avuto anche il tempo di andare in bagno!:mrgreen::mrgreen:

anche i grandi saggi sbagliano!

io invece sarò come andre' di quelli che salgono max ai 20 all'ora a tanti minuti dal primo!ma almeno spero di finirla stavolta e di portarmi il chip così risulto in classifica!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Allora, visto che Matteo non andava a Terni, l'ho contattato, ricordandogli la Madonna e i Santi che si vedono sullo Scalambra ...

@pecoranera ... Ecco le cartoline dello Scalambra a Marzo che Ti avevo promesso .... :mrgreen:

@gx2 ... si può dire che una volta che l'hai fatto non lo scordi più? ... :mrgreen:

Esperienza bellissima ... sugli strappi infinitamente malefici, ho un pò zigzagato, ma ho retto senza mettere piede a terra ... ed è già un risultato ...

Matteo è salito come un trenino. Penso che dall'ultima volta che era salito nel 2011 avrà notato i grandi miglioramenti che ha fatto ...

Alessandro è stato grandissimo. Perché 35 km. per arrivare, 30 per tornare, con in mezzo lo Scalambra, non è esattamente una passeggiata per il suo liv. di allenamento. Complimenti.

Io in mezzo, naturalmente ... o-o

Purtroppo, o per fortuna, non abbiamo potuto fare gli ultimi 400/500 metri.

Dico per fortuna perché durante l'ultimo km. e mezzo mi sembrava di stare nello spot della Garmin ... 2 metri scarsi per passare sull'asfalto e tutta neve ... arrivati abbiamo piantato le bici e foto di rito ... la neve cmq solo in quest'ultimo tratto, quando gira nel bosco verso il versante nord ... fantastico.. con la calura che avevo alla carotide è stata una manna ..

Dico purtroppo, perchè Matteo avrebbe fatto il Kom .. e interessava anche a me vedere come era andato, poi avrei voluto vedere il panorama dal punto più alto .. cmq non fa niente!

Impossibile fare una roba del genere a luglio/agosto

Complessivamente, la salita più dura che ho mai fatto, molto peggio del Terminillo.

Quando ci tornate vengo pure io!!!! :mrgreen:

Daje per domani .... o-o

Allegati

• Foto0014.jpg
    Foto0014.jpg
    118,1 KB · Visite: 22
  • Foto0015.jpg
    Foto0015.jpg
    116,8 KB · Visite: 22
  • Foto0016.jpg
    Foto0016.jpg
    114,9 KB · Visite: 22