Preparare Cronometro 90Km - Allenamento con Power-meter

Malabrot

Novellino
12 Dicembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cr1
Buongiorno a tutti,
il 7 maggio 2017 sarò impegnato in una gara di Mezzo-Ironman (staffetta io solo bici... :P :) ).

vorrei impostare sin da ora la preparazione per quest'evento. Mi alleno con un potenziometro da poco tempo ma ho le idee abbastanza chiare. Ho fatto del libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" la mia bibbia.

Secondo voi qual è il miglior approccio parlando di macro-cicli e micri-cicli?

grazie per vostro supporto...

Full gassssssssssssssss!!!

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Domanda ampia, per 90 km comunque si parla di aerobico, quindi z3 alta per molta parte dello sforzo
Io, micro macro a parte, cercherei gli adattamenti in quella zona su distanza anche di gara

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.830
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Ciao!
Che gara è? Mi piacerebbe farla anche a me. Ho due amici che potrebbero fare le altre due parti.

Grazie!

Ultima modifica:

Malabrot

Novellino
12 Dicembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cr1
Confermo il link.. challange rimini!!!

In linea generale... week-end uscite in Z3 su distanza... è corretto fare lavori in Z4 per aumentare la soglia in settimana? Uscitine da 1h30..... Per ora così la sto impostando...

Ciao ragazzi!!!!

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D

Secondo mè si
Immagino che la tua gara avrà una durata mettiamo di 2 ore e 15
Credo starai per 1 ora e 30 / 1 ora e 45 in Z3 alta......Il restante magari proverai ad andare a tutta.....quindi per mè è corretto quello che stai facendo
Se dovessi farla io escluderei totalmente la Z2 se non per le uscite di recupero attivo e non trascurerei del tutto la Z5

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Z3 ok ma bassa per mia opinione se si parla della gara. prima avrà nuotato 2km e soprattutto dopo sarebbe bello correre la mezza maratona. poi in allenamento dalla 2 alla 5 le zone servon tutte, con le giuste dosi.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Z3 ok ma bassa per mia opinione se si parla della gara. prima avrà nuotato 2km e soprattutto dopo sarebbe bello correre la mezza maratona. poi in allenamento dalla 2 alla 5 le zone servon tutte, con le giuste dosi.

Farà la staffetta, solo frazione bici da allenare.
Non ditelo a Novelli!